sabato 12 dicembre 2015

, , , , , , ,

A Natale fai un regalo importante, sostieni l'AIRC

Sostieni l'AIRC e la ricerca contro il cancro

Ogni anno a Natale c'è la corsa al regalo perfetto e per riuscirci siamo capaci di stilare liste con i nostri desideri, fare mille giri per i negozi, correre di qua e di là al freddo per accaparrarci il tanto agognato regalo perfetto per il nostro compagno o i nostri bimbi oppure per noi stessi, sì perchè diciamo la verità, il regalo meglio riuscito è quello che ci regaliamo da sole... gli uomini non sempre colgono i nostri segnali "Amore, guarda quella borsa! Non è fantastica!?!?!" 

Tutto questo stress per poter scartare sotto l'albero i nostri regali perfetti... ma perchè quest'anno non proviamo a fare anche un regalo importate? Perchè non regaliamo una donazione? Ci sono moltissime associazioni che necessitano del nostro aiuto e oggi voglio parlarvi dell'AIRC l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e del suo progetto In viaggio con la ricerca.


In viaggio con la ricerca è il programma di donazione AIRC

In viaggio con la ricerca è il programma di donazione continuativa che offre la possibilità ai giovani ricercatori di compiere un percorso professionale di 2 anni all'estero e 3 in Italia, allo scopo di garantire loro una formazione completa e, allo stesso tempo, fare in modo che tornino in Italia per sviluppare cure innovative ed efficaci contro il cancro nel nostro paese.
Il viaggio della ricerca è un viaggio di andata e ritorno, i ricercatori studiano all'estero per riportare in Italia conoscenze tali da consentir loro di sviluppare nuove terapie e fare in modo che la vita di coloro che lottano con il cancro possa ripartire, è una storia che racconta l'impegno di chi dedica la propria vita alla ricerca ma anche la storia di chi continua a vivere grazie ai progressi della ricerca.


In viaggio con la ricerca è il programma di donazione AIRC

Per realizzare tutto ciò, l'AIRC ha bisogno che sempre più persone scelgano di sostenerli e di effettuare donazioni regolari: ciascuno può scegliere l'importo da donare, in base alle proprie possibilità. Se ognuno di noi per Natale decidesse di devolvere una somma anche alla ricerca, sostenendo l'AIRC faremmo un regalo veramente importante per tutti, potremmo davvero contribuire e garantire in modo significativo e continuativo lo sviluppo della ricerca. 
In viaggio con la ricerca racconta le storie vere sia dei ricercatori che hanno potuto studiare grazie ai contributi donati dalle persone sia di coloro che hanno potuto sconfiggere la malattia grazie ai progressi raggiunti nella lotta contro il cancro. 
Insomma se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, doniamo parte del nostro budget per i regali all'AIRC e facciamoci un regalo davvero importante e speciale, pensiamo anche agli altri. Non è forse questo il senso più profondo del Natale? Donare...
Siete d'accordo?






Share:

0 commenti: