mercoledì 28 ottobre 2015

, , ,

Intervista alla mamma blogger Rossana di MammeNelWeb

Intervista alle mamme blogger


Oggi intervisto Rossana, una tris mamma e anche mamma blogger da un bel po', il suo blog è Mammenelweb.com, poi ho anche avuto il piacere di incontrare dal vivo qualche settimana fa a Leolandia, e lì si che ci si diverte!
Ma ora cominciamo con le domande...
Rossana, presentati alle mie lettrici:

Sono una tris mamma, blogger dal 2011 e sono una geek mom in quanto adoro tutto ciò che è tecnologico. Vivo in campagna con la mia famiglia, tre beagle e un gatto.


Rossana di unamammanelweb
Rossana di mammenelweb


Come è nata l'idea di aprire un mommyblog, e come riesci a conciliare la tua vita da tris mamma e mamma blogger?

Il mio blog è partito come un hobby, per conoscere altre mamme in rete e, infatti, così è stato, ho conosciuto tante mamme e ho fatto nuove amicizie.
Mi dedico al blog principalmente quando i miei figli sono a scuola, quindi riesco abbastanza a conciliare le due cose.

Questa è una domanda che mi faccio spesso, quando ho a che fare con un tris mamma, ma come fai la mattina a gestire 3 bimbi? Come fai a fare tutto?

Essendo i miei tre figli “programmati” quindi non arrivati per caso, ho scelto con cura gli anni di differenza, il grande era già autonomo alla nascita del secondo quindi non ho trovato difficile gestirli neanche alla nascita della terza. Per la mattina, frequentando uno le medie, uno le elementari e la piccola l’asilo, hanno orari diversi. Quindi i grandi partono da soli con lo scuolabus alle 7.30, mentre la piccola la preparo, con calma, dopo. Il segreto è nell’organizzazione.


Il tuo blog è aperto da molto, cosa ti spinge a continuare a condividere nel web le tue esperienze? Cosa ti ha dato fino ad ora il tuo blog? Insomma qual è il tuo segreto?

Il mio blog è nato come hobby e pian piano è diventato qualcosa di più, per me è un lavoro perché ci metto impegno ogni giorno. Il web mi piace e ora mi sto appassionando al web-marketing. La passione, per mio conto, è il segreto di tutto.


Di cosa ti piacerebbe parlare sul blog, ma non hai provato? E quali sono i tuoi argomenti preferiti?

Sul blog parlo di temi maggiormente familiari, mi piacciono altri temi come moda e make up ma non me ne intendo da scriverne. I miei argomenti preferiti sono quelli che riguardano i bambini e cambiano negli anni in base all’età dei miei figli


Ti piace leggere anche altri blog di mamme? Quali sono i blog che segui di più e perché?

Sì, adoro leggere i mommy blog, ne leggo tanti come gioiedimamma.it e thepocketmama.com nati nel 2011 come il mio ma anche quelli nuovi come mammanontiarrabbiare.blogspot.it, ninnanannaninnao.com, ciurmamom.it e tanti altri.


Progetti per il futuro?

Sì ho in mente di aprire un sito, un po' meno personale rispetto al blog ma sempre dedicato alla famiglia, con tante informazioni e news dedicato alla sfera familiare. In realtà ci avevo già provato qualche anno fa, poi però, per mancanza di tempo, l’ho chiuso ma l’idea è sempre lì che mi frulla.


Grazie Rossana per aver risposto a tutte le mie domande, continuate a seguirla sul suo blog!



Vi è piaciuta questa intervista? Se volete essere intervistati anche voi, mandatemi una mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com vi intervisterò il prima possibile!

Share:

0 commenti: