martedì 8 settembre 2015

, , , , , , ,

Merende biologiche per lo svezzamento: la nuova linea Humana "Io e Bio"

Humana "Io e Bio" il biologico studiato su misura per lo svezzamento dei bambini

La mia bimba ieri ha cominciato la scuola materna, sta crescendo in fretta, ma mi ricordo ancora quando eravamo alle prese con lo svezzamento!
Io non sono mai stata una grandissima cuoca, però da brava mamma mi ricordo che avevo cercato su internet (cerco tutto sul web...), dopo aver anche sentito il parere del pediatra, delle ricette gustose da dare alla mia bimba, per cominciare lo svezzamento in modo naturale. Mi ricordo ancora che avevo cominciato con un omogenizzato alla mela, avevo cercato informazioni e avevo optato per un prodotto biologico, a me gli omogenizzati alla frutta mi son sempre piaciuti (mi ricordo che li mangiavo anche da grandicella), avevo quindi grandi aspettative, peccato che la mia piccola peste di circa 6 mesi, alla mela preferiva la tetta!


Merende biologiche per lo svezzamento: la nuova linea Humana "Io e Bio"
La nuova linea biologica Humana "Io e Bio"



Iniziare lo svezzamento non è mai semplice, soprattutto se il bimbo è stato allattato al seno, continuerà a preferire il latte, è normale... ma è anche necessario, dai 6 mesi, cominciare ad introdurre i primi alimenti adatti a loro. Ci vuole molta pazienza, ma come tutti i bimbi, anche la mia ha poi accettato la mela e pian piano, molto piano, tutto il resto!

Ho da poco scoperto una nuova linea di prodotti per lo svezzamento biologica, la linea Io e Bio di Humana, questi prodotti sono sicuri fin dall'origine, in quanto contengono esclusivamente ingredienti biologici, di origine dichiarata e ottenuti da agricoltori certificati che rispettano gli standard di qualità. Sono senza conservanti, coloranti e OGM, come per legge.
Sono inoltre realizzati con pochi passaggi produttivi per conferire una naturalità che permette al bambino di apprezzare, fin dalle prime fasi dello svezzamento, il gusto e il sapore autentico degli alimenti.


Biscotti biologici per lo svezzamento: la nuova linea Humana "Io e Bio"
Biscotti biologici per lo svezzamento: la nuova linea Humana "Io e Bio"
 
Siccome noi siamo sempre state delle golosone, abbiamo deciso di provare i biscotti biologici Humana, che sono preparati con ingredienti selezionati e controllati, e hanno una ricetta esclusiva, studiata apposta per lo svezzamento:

  • Farina diastasata, cioè con amido scomposto in particelle più semplici;
  • Olio extra vergine d’oliva, senza olio di palma;
  • Un mix di nutrienti adatto per il tuo bambino: calcio, ferro e vitamine.

Il biscotto biologico è ideale da sciogliere nel latte, è infatti facilmente solubile, ma è anche adatto da mordere con o senza i primi dentini, in quanto si scioglie facilmente in bocca. Infine è anche buono! Noi lo abbiamo provato e la mia piccola lo usa da mettere nel latte per la colazione, insieme ad un po' di cioccolato, infondo lei ha preso da me, è una vera golosona!

Se siete alle prese con lo svezzamento, e cercate una linea di prodotti (omogenizzati, pappe, pastine ecc.) biologica, visitate il sito www.humana.it/io-e-bio, troverete anche una sezione apposta per le mamme con consigli sull'allattamento e lo svezzamento e una guida al primo anno e una per il dopo, che accompagna le mamme nella crescita naturale del bambino.
Cosa ve ne pare?

Humana è anche su Facebook




Share:

0 commenti: