mercoledì 29 luglio 2015

, ,

Intervista alla mamma blogger Sabina di The Swinging Mom

Intervista alle mamme blogger


Oggi intervisto Sabina, stupenda mamma blogger, e i suoi 3 bimbi sono ancora più belli, il piccolino, poi sembra un angioletto! Lei si racconta benissimo nel suo blog The Swinging Mom, io ho avuto il piacere di incontrarla più volte e se ancora non la seguite, seguitela!

Sabina di The Swinging Mom
Sabina con i suoi bimbi bellissimi! Copyright The Swinging Mom
 
Sabina, nel suo blog, si presenta così:

Mamma a tempo pieno di tre piccole pesti, webaholic, viaggiatrice spericolata, estimatrice di tutto ciò che contribuisce a rendere la quotidianità più lieve (un buon libro, una caffetteria old style, un raid di shopping.....)
Ma ora passiamo alle domande:

Come è nata l'idea di aprire un mommyblog, e come riesci a conciliare la tua vita da tris mamma e mamma blogger?

E’ nata quando aspettavo Ale. Molte amiche mi chiedevano consigli, specie sui gruppi fb, così mi son detta che, dato che già leggevo diversi blog, sarebbe stato carino aprire uno spazietto mio! Le notti in bianco da fine gravidanza poi, mi hanno dato il tempo che mi serviva per dare forma e avviare il progetto!

Vista la tua esperienza da tris mamma (poi mi spieghi come fai, io impazzisco con una...), che consigli ti sentiresti di dare ad una neo mamma per non impazzire? Con sto caldo poi...

Io ho la fortuna di avere due nonni giovani e attivi che mi aiutano e adesso il giardino è un minimo di sfogo per i bimbi, ci sono diversi giochi tipo altalena, scivolo e piscinetta. Comunque sono dell’idea che le energie arrivano nel momento in cui ci servono: con uno per esempio facevo in proporzione molte meno cose e mi pesava più di ora, a tratti. Adesso ho fatto quasi l’abitudine ad avere sempre intorno qualche faccia sbavosa!

Cosa ti ha dato fino ad ora il tuo blog a livello emotivo e di esperienza personale?

Tantissimo: mi ha aperto proprio un mondo, e vederlo come lettrice è ben diverso che viverlo come “creatrice”. Ho conosciuto tantissime mamme fantastiche e ricevo quotidianamente attestati di stima da chi mi segue. Io sono, di base, un tipo insicuro, il blog è stato un’iniezione di fiducia, mi ha aiutata ad aprirmi e “buttarmi” di più

Qual è il tuo post di maggior successo e quello che invece preferisci tu?

In assoluto quello che descrive la mia città d’adozione, Seregno, e i suoi aspetti family friendly. Sono finita sul giornale locale a 3 mesi dall’apertura del sito e ha ottenuto qualcosa come 1000 condivisioni, numeri per me spaziali. Poi altri cavalli di battaglia che io amo molto sono i post sui tre figli (sono tante le mamme che, come te, sono curiose dei pro e contro della vita a cinque!) di cui è appena uscita la seconda parte, e le 10+ diavolerie per bambini che ho scritto a sostegno di Banco Infanzia. Io sono affezionata a quelli su parto e allattamento: leit motiv sempre presenti sul blog e poi a  "Ode alle casalinghe 2.0" e “Come evitare il divorzio nei primi mesi: Mini Guida per neo-papà”, sono altre due tematiche che mi premono molto.

Ti piace leggere anche altri blog di mamme? Quali sono i blog che segui di più e perché?

Certo, se non fossi stata prima di tutto lettrice, non credo sarei mai passata dalla parte “attiva” della barricata! Mi piacciono molto Una Mamma Green, MAMMAger, Mummy in Progress, The Sparkling Mommy, My Escape Dream e tanti altri, con cui sento una certa affinità sia per contenuti che per stile, ma ne leggo a decine. Ovviamente non con la costanza e continuità che meriterebbero, sono pur sempre una tris mamma!! 

Progetti per il futuro?

In primis, migliorarmi per offrire contenuti sempre più utili e piacevoli, è il primo obiettivo per quanto riguarda la mia presenza sul web. Oltre a questo, spero di concretizzare un paio di progetti che ho nel cassetto che si appoggiano al blog ma lo trascendono. Non posso dire di più perché sono ancora in stadio embrionale…intanto, il 25 settembre, primo compleanno del blog, si avvicina a grandi passi e ci sarà di sicuro qualche bella sorpresa, restate sintonizzati!!

Grazie Sabina per aver risposto a tutte le mie domande, ora sono molto curiosa di vedere le novità e le sorprese che hai in serbo per noi... e voi non perdetevi i suoi post, seguitela sul suo blog, non ve ne pentirete!

Ecco il banner della rubrica di interviste:


Da Mamma a Mamma


Vi è piaciuta questa intervista? Se volete essere intervistati anche voi, mandatemi una mail a:
da.mamma.a.mamma2012@gmail.com, vi intervisterò il prima possibile!



Share:

13 commenti:

Mammager ha detto...

Bella intervista, io leggo sempre Sabina alias The Swinging Mom e mi piace un sacco, sono una sua fan e lei ormai lo sa :-)))
Grazie anche di aver nominato il mio blog, mi ha fatto molto piacere!
:-))

Mamma Avvocato ha detto...

Conosco ancora poco Sabina ed il suo blog, ma ho letto qualche post e mi sono piaciuti. L'intervista, poi, ancora di più!

theSwingingMom ha detto...

grazie di avermi voluta intervistare Marina, sei stata carinissima, un bacio a te e alla piccola, speriamo di rivederci tutte in autunno!! :*

Unknown ha detto...

Bravissima Sabina! Anch'io ti seguo (e mi chiedo ogni volta come fai con ben 3 figli!). Bellissimo il post che hai deedicato all'iniziativa Banco per l'Infanzia di Mission Bambini Onlus, me lo ricordo bene! ;)

Unknown ha detto...

Sabina la conosco sul web e la seguo spesso.. Mi ha fatto molto ridere dove dice che è abituata ad avere intorno sempre facce sbavose :D

theSwingingMom ha detto...

Devo fare un post sulla quarta collanina che mi ha distrutto la faccia sbavosa numero tre 😅 mi si appende sempre tipo tarzan alla liana! Me e quando mi acchitto per le festicciole in famiglia 😒

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie a te! A presto :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao, mi sa che ce lo chiediamo un po tutte eheheh :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Eheheh anche a me! :-)

Laura aka Alloro ha detto...

Bellissima intervista e bravissima Sabina che seguo sempre con piacere!

Unknown ha detto...

Brava Marina che mi hai presentato questa super mamma blogger! ;)
Sara

Unknown ha detto...

che belle foto e che bella intervista.....
un bacione
simona