giovedì 23 luglio 2015

, ,

Ma voi cosa fate d'estate in città con i bimbi?

L'estate in città con i bimbi....non so cosa fare, fa troppo caldo!

Ormai sono passati troppi giorni dal mio rientro dalle vacanze a Minorca, che ormai il mare cristallino e il venticello rigenerante dell'isola, sembrano solo un vago ricordo... da quando sono tornata a casa, sto letteralmente morendo di caldo e vivo solo in simbiosi con il mio ventilatore, sognando il condizionatore in tutta casa, ma purtroppo per noi non ce l'abbiamo e pure la pala a soffitto che avevo in cucina, si è rotta (non si sa bene come) prima dell'inizio dell'estate... si sono sfigata!


parco-giochi
Foto www.miratur.it

Così ogni volta che cambio stanza, mi tocca portarmi dietro il ventilatore, perché se sto più di 5 minuti senza, sudo, e io odio sudare! Così da quando siamo tornati a casa, sto praticamente rintanata in casa con il ventilatore, quelle poche volte che sono uscita è stata una tragedia, un caldo allucinante 40 gradi all'ombra e sognavo solo di tornare a casa dal mio nuovo amore: il ventilatore!

Per fortuna mio marito soffre meno il caldo e riesce a portare la bimba in giro un po', rigorosamente dopo le sei di sera, ma qui nel nostro paese, non c'è in giro nessuno e la domanda sorge spontanea, ma cosa fate voi tutta l'estate in città con i bimbi? Non ditemi che siete tutti i giorni in piscina, perché allora mi conviene di più andare un mese al mare, con i prezzi delle nostre piscine... siete tutti 3 mesi al mare o in montagna? Beati voi!

Al centro commerciale con la nana, più di un ora non riesco a stare, perché superata l'ora di giri e di merenda col gelato, lei inizia a correre velocissima ovunque e io dietro di lei, quindi malgrado l'aria condizionata dei centri commerciali, se corro, sudo e se sudo mi incavolo!

Sto progettando un'altra settimana al mare, per far stare un po' all'aria aperta la bimba e anche me, ma i prezzi ad agosto sono molto alti e per di più, ieri mio marito mi ha detto che ad agosto piove.... si lo so sono sfigata...

Se speravate di leggere questo post e trovarci tanti consigli utili su cosa fare in città con i bimbi d'estate, mi dispiace, rimarrete delusi, questo è un puro e semplice, post di sfogo, partorito dopo l'ennesima giornata chiusa in casa abbracciata al ventilatore! Consigli ne abbiamo? Io No, voi? Aiutoooo



Share:

13 commenti:

Mamma mi dai un foglio ha detto...

Ciao Marina,premesso che mi hai fatto ridere!!! ma perché dici sempre che sei sfigata??!!! lo sai che cosi facendo,attiri la sfiga? a parte ciò,io abito al mare...non "uccidermi" per questo!! ma...devi sapere che nonostante abbia il mare a due passi (due passi veri!!),se vado al mare mi sento malissimo!! si abbassa la pressione in modo assurdo e la sera mi sento malissimo!! cosi,sono costretta ad andare in un parco,sotto l ombra di un albero!! mio figlio,dieci anni,è uguale a me. Quindi passiamo i pomeriggi facendo qualche creazione,che poi postiamo nel nostro blog,che durante l inverno non riusciamo mai a fare!! poi verso le 6 andiamo al parco con gli amici fino alle 7,30!! perchè poi ceniamo presto e se la sera c è qualche evento carino in piazza o sul lungomare,ci andiamo. Ecco la nostra estate,nell attesa di partire a fine agosto per le vacanze in....montagna!!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Marina, qualche idea su cosa fare la puoi trovare qui: http://www.mammaaiutamamma.com/2015/07/caldo-in-citta-che-si-fa.html
Buona giornata! :)

Marina damammaamamma.net ha detto...

No dai tu vivi al mare e non ci vai mai?!?! Facciamo cambio di casa!!!! Vivere al mare è il mio sogno!!!! Eheheh

Unknown ha detto...

hai ragione Marina con il caldo è un problema con i bimbi...
un bacione simona:)

Maddalena ha detto...

Cara Marina... tutta la mia solidarietà. Qui si esce pochissimo e i parchi sono deserti. Io mi auguro che tuo marito non abbia ragione su agosto, visto che saremo finalmente in ferie! Allora la sfigata sarò io, oltre il danno la beffa: prima muoio in città, e poi quando tocca a me, il sole se ne va (rima non voluta). Trucchi non ne ho, ma se ti può consolare con 3 figli sclero come non mai! http://www.pensierirotondi.com/il-caldo-al-tempo-dei-bambini-2/

Mamma Avvocato ha detto...

Guarda, io sono dell'idea che con un pò di buon senso all'aria aperta si possa stare sempre, estate ed inverno, e quindi ci porto il nano sempre, quando posso.
Se hai letto il mio blog, vedrai che al mare non ci siamo ancora stati ma siamo sempre in montagna, ad arrampicare alle sei di sera, in giro in bici o ai giardini, in piscina o al lago.
Certo si suda e si beve, si beve e si suda ma noi portimao pazienza e armati di cappellino e crema solare, si va.
Ora il nano è al centro estivo, come quasi tutti i suoi amichetti (gli altri in vacanza), quindi in effetti se fossi con lui non avremmo nessuno da incontrare,ma prima andava ai giardinetti o al lago con mia madre o mia suocera, previa telefonata a cuginetti o genitori di amichetti.
Non ci sono altri genitori da chiamare con cui organizzare uscite? Un abbonamento alla piscina pubblica (qui con 50 euro a testa ti fai tutta l'estate e hanno una parte aperta e una chiusa, mentre quella solo aperta con scivoli è molto èpiù cara e non fanno abbonamenti). Oppure prendi l'auto e vai in giornata in collina o in montagna a passeggio. O ancora, se hai un balcone o un giardino, puoi usare bacinelle o piscinette gonfiabili o riempire la bacinella di sabbia e farla giocare o pitturare con i colori a dita o gli acquarelli.
Io ho la fortuna di avere montagna e lago a 20 minuti, però niente mare e condizionatore !
Forza che qualcosa trovi!
Il mio problema, al momento, è semmai quando lavare casa o stirare: per quello ho sempre davvero TROOPPPOOO caldo!!

mammapiky ha detto...

Ma perchè ad Agosto piove???? :-((((((((((((((((((((((

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao Simona,
Speriamo in un po di pioggia passeggera però eh! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao, allora non sono l'unica disperata x sto caldo! :-)
Mio marito dice che dovrebbe piovere sta notte, poi non sa...e io non so che meteo ha visto....eheheh
Buone vacanze! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao, purtroppo la montagna non mi piace, io sono "fissata" col mare, peccato che vivo in zona Milano :-(
X le pulizie .... Lasciano perdere... Oggi ho pulito un po casa e credo che non lo rifaro' più fino a settembre...troppo caldooooo
Grazie x le altre idee :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao,
Ma non so che meteo ha visto mio marito... Bho
:-)

Genitorialmente ha detto...

Noi usciamo il più possibile comunque, sempre con mega bottiglie d'acqua, cappellino e crema solare, ma al nostro giro al parco in bicicletta non possiamo rinunciare, certo io sudo come una disperata, ma i bimbi si sfogano e poi siamo tutti più tranquilli. In giardino si gioca con l'acqua e il pomeriggio passa un po' meno afoso.

Ciao
Flavia