sabato 11 aprile 2015

, , ,

Ma quanto sono maleducate le altre mamme?

Questo post è uno sfogo, molto personale... perché le altre mamme sono così maleducate?

Sono qui a scrivere questo post, invece di preparare torte e muffin per la festa di compleanno di mia figlia di questo pomeriggio, perché proprio non ce la faccio a tenermi tutto dentro.... ma quanto sono maleducate le altre mamme?

E' da un mese che sto organizzando la festa per i 3 anni di mia figlia (quella con i parenti è andata benissimo, ed è stata sabato scorso, il giorno effettivo del compleanno).... ed ora mi chiedo...ma cosa mi è saltato in mente?!!?

regalini-per-invitati-festa-di-compleanno


E' la prima festa con i compagni di classe che faccio...e molto probabilmente sarà anche l'ultima!
Mi è venuta l'idea di fare la festa in ludoteca, perché ultimamente siamo stati invitate ad altre feste di compleanno in ludoteche, e la mia bimba si è molto divertita, ed ho pensato di farla felice, ed organizzarne una anche per lei.

Non avevo pensato però, alle mamme maleducate....

Io a tutte le feste a cui sono stata invitata, ho dato subito conferma e poi sono andata, così mi aspettavo che le altre mamme avrebbero fatto con noi.... peccato che le altre mamme, se ne fregano di essere educate ed avvisare se vengono o meno, sono state in pochissime a dirmi via messaggio che non potevano (volevano) venire, molte non mi hanno nemmeno fatto sapere nulla.... ma "il bello" è che alcune (tra l'altro noi alla loro festa ci siamo andate....) prima mi hanno detto che venivano... e poi ieri e una addirittura oggi, mi hanno detto via messaggino.... che non possono più venire!

E me lo dici solo ora??!?!?
Dopo che ieri sono andata a comprare i regalini per tutti gli invitati? Dopo che ho speso più di 250 euro per la location, gli addobbi a tema Minnie, il cibo e i regalini?!?!?!
Per fortuna, come regalino da dare agli invitati, ho preso dei libri di favole tutti diversi, così se avanzano... e sicuramente avanzeranno, ce li terremo volentieri noi... però la delusione di mia figlia, quando alla sua festa non vedrà i suoi amichetti preferiti? Chi gliela toglie? Io spero che, visto che è ancora piccolina, non si renda ancora conto, che la maggior parte dei suoi amici, non è venuta.... solo perché hanno delle madri maleducate, che senza nessuna considerazione per gli altri, non partecipano alle feste dei bambini, non avvisano o peggio ancora, danno buca all'ultimo minuto!

Ok questa è la 4 festa di fila della classe, forse molte si sono stufate di comprare regali.... ok un paio di bimbi sono malati... ma gli altri? Temo ora che su 24 bambini invitati della sua classe, più altri 4 bimbi extra invitati all'ultimo (visto l'andazzo), ci ritroveremo in 4 gatti.... io non ho davvero parole.... solo molta amarezza e delusione... spero che la festa riuscirà lo stesso, e che mia figlia si diverta un mondo comunque.... ma di certo, l'anno prossimo ci penserò non 2 ma 200 volte prima di organizzarne un'altra!

Che delusione.... a voi è mai capitato? O sono solo io super sfigata?



Share:

42 commenti:

Francesca-Il caffè delle mamme ha detto...

Cara mia se ti può consolare al compleanno di mia figlia, Martina, la più grande alla sua prima festa con i compagni di asilo avevo prenotato una ludoteca con i gonfiabili dove pagavo 10 euro a bambino, in 10 non sono venuti e non hanno nemmeno avvisato.Ho buttato 100 euro al vento. Mettiamoci poi che a lei è venuta pure la febbre, il peggior compleanno della storia �� che delle mamme sono delle stronze è un dato di fatto.Io metto sempre la mia quota per i compleanni e loro vanno sempre,tranne se sono malati, ma avverto sempre prima, anche se lo fanno dentro casa.Ma io sono citrulla ormai lo so!

Sempre Mamma ha detto...

Mi dispiace davvero, anche perchè ti sarai data da fare parecchio per la buona riuscita.
Io invito pochissimi bambini, sono amica anche delle mamme e quindi mi dicono subito "si posso o no non posso".
Forse dovresti selezionare le persone da invitare, meglio pochi ma buoni

Sabrina Rabbia ha detto...

CARA QUANTO TI CAPISCO!!!A ME E' SUCCESSO L'ANNO SCORSO CON MIA FIGLIA, LA SUA PRIMA VERA FESTA DI COMPLEANNO PER I 6 ANNI, ULTIMO ANNO DI SCUOLA MATERNA, COSI' ABBIAMO PENSATO DI DIVIDERE LA SPESA MOLTO ELEVATA CON ALTRE DUE AMICHETTE, 25 INVITATI, 12 PRESENZE, NESSUNA CONFERMATA, QUALCUNO ARRIVATO ALL'ULTIMO PERCHE' AVEVA FATTO BRUTTO E NON POTEVA ANDARE VIA, UN RIPIEGO IL COMPLEANNO ALLORA????NON TI DICO LA DELUSIONE DELLE BIMBE, COSI' NON LE ORGANIZZO PIU' FESTE IN LUDOTECA, MA QUEST'ANNO, FAREMO IL COMPLEANNO SABATO PROSSIMO, HO INVITATO 4 AMICHETTE A CASA E LE FACCIO UNA SORPRESA. QUINDI LE MAMME STRONZE ESISTONO ANCHE QUI, FORSE PERCHE' NON VOGLIONO FARE IL REGALO???E CHI LO VUOLE!!!!BE', ORA TI LASCIO E CERCA DI GODERTI COMUNQUE QUESTI BELLISSIMI ATTIMI, MEGLIO POCHI, MA BUONI, CHE TANTI..........BACI SABRY

Gabriella Pirola ha detto...

questa è maleducazione!!!....e poi a scuola si parla tanto di educazione!!.... beh no comment!
Auguri alla piccolina!!! ....mamma non restare arrabbiata sei tu la persona che conta di più, ciao Gabry

Marina damammaamamma.net ha detto...

Mi sa che siamo due citrulle allora! Povere noi....

Marina damammaamamma.net ha detto...

Questo è il primo anno di asilo e conosco veramente poche mamme....ma io sono andata comunque alle loro feste x far divertire i bambini....ma l'anno prossimo non mi fregano più!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ma cavoli, la gente è proprio stronza! Che delusione...

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille! :-)

Le creazioni di Ivy ha detto...

Ciao Marina, vedrai che la tua bimba si divertirá ugualmente! Come sai io non hi figli ma vedo l'andazzo con le feste delle mie nipotine! E ricordo perfettanente le mie! Purtroppo la gente è menefreghista!meglio pochi ma buoni! In bocca al lupo e facci sapere come andrá la festa!
Un abbraccio e tanti auguri alla piccolina

Unknown ha detto...

Premesso che non c'è mai limite alla maleducazione e per me molti ti hanno dato buca perchè visto il bel tempo preferiscono fare un giro all'aperto che chiudersi in una ludoteca, non preoccuparti, anche se verranno pochi bambini alla festa in ludoteca ci sono altri bambini con cui giocare quindi tua figlia non si renderà conto che i suoi amichetti le hanno dato buca. A settembre mia figlia ha compiuto tre anni, abbiamo organizzato una festicciola all'ultimo e quindi c'erano solo 4 bimbi più genitori. Lei pensava che tutti i bambini presenti nel locale fossero lì per lei ed è andata benissimo. Io comunque non capisco quelli che non portano i figli piccoli alle feste, alla fine è un modo per far passare il pomeriggio ai bambini e soprattutto utile per socializzare tra genitori.

Ilaria ha detto...

Non ti preoccupare i bambini si divertono anche in due. La tua bimba non si renderà conto delle assenze. La gente è maleducata

Sabrina G. ha detto...

Mi auguro che la festa sia andata bene.
A quella di Dado su 24 bimbi invitati hanno partecipato in tre -_-
Fortunatamente c'erano amici e cuginetti ^__^

Olga Viscione ha detto...

Si, cara mia, e' successo anche a noi, disdette all'ultimo momento..ma che vuoi farci, fregatene, è pur sempre la festa della tua bimba e lei si divertirà lo stesso!e la prox volta nn le invitare!

Unknown ha detto...

ma quanto maleducate!!!! sono indignata da certi comportamenti. sono sicura che a tua bimba si è dvertita comunque, con gli amichetti giustii!!!
baci
cristina
http://sofiscloset.it

Mammachebrava ha detto...

Mamma mia che ansia!!!Io questa settimana ho la festa di compleanno di mia figlia organizzata in ludoteca. La sua prima festa con gli amichetti dell'asilo. Lei ci tiene tanto anche perchè è andata ad altre feste di amichetti di scuola...Vi aggiornerò prossimamente su come è andata!!!

Donneinpink ha detto...

Ciao Marina, non te la prendere. Noi la festa con i bimbi la facciamo all'asilo (si paga sala e maestra e i bimbi rimangono all'asilo oltre l'orario normale e partecipano alla festa di compleanno). Quando Matty inizierà le elementari faremo una festa unica con amichetti e parenti, chi vuole venire viene, chi non desidera partecipare, no problem. Non ci stare male, la bimba si è divertita comunque e chi si è comportato male, pazienza...l'anno prossimo ti regoli di conseguenza. Buona domenica.
Maddalena.

Sabrina ha detto...

Pensa come cresceranno i figli di queste "brave" mamme....
Auguri alla piccola, buona domenica

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie. Per fortuna si è divertita tanto anche se erano in pochi :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Purtroppo non c'erano altri bimbi, perché ho scelto una ludoteca piccola con la sala prenotata solo per noi! Alla fine però si son divertiti un casino anche se erano in 7 bimbi :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Hai ragione, non si è resa conto che mancavano tanti compagni di classe...x fortuna è ancora piccola ;-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Purtroppo non abbiamo cuginetti. Però la mia bimba si è divertita lo stesso anche se erano in pochi :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Sono rimasta allibita dalla maleducazione...non me l'aspettavo , era la prima volta che organizzavo qualcosa con loro....e mi sa che sarà l'ultima! Ehehe

Marina damammaamamma.net ha detto...

Per fortuna si! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Dai speriamo che avrai più successo di me! O meno persone maleducate!!!! Buona fortuna :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Da noi non credo si possa fare all'asilo. Comunque si son divertiti lo stesso, per fortuna! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Infatti... Va bhe....
Grazie per gli auguri :-)

Genitorialmente ha detto...

Credo che ci siamo passate tutte, solo che la prima volta ti prende il panico. Ti capisco troppo bene, vedrai però che alla fine la festa verrà bene perchè come ci sono quelle che ti dicono che vengono e poi ti danno buca, ci sono anche quelle che vengono senza dirti nulla.
La soluzione che ho trovato io è di farla con un'amica di mia figlia così alla fine si dividono le spese e ci sono sempre abbastanza bambini.

Unknown ha detto...

Invece io sono partita prevenuta ed ho mandato due richieste di conferma di presenza alla festa, più l'invito cartaceo!
Le mamme stronze mi continuavano a dire che non sarebbe venuto nessuno perchè sono tutte asociali...invece sono venuti 20 bambini su 30 e guarda caso le mamme stronze sono state le uniche che hanno dato disdetta all'ultimo momento!

Unknown ha detto...

Ciao Marina, intanto molto piacere. Mi chiamo Sara e sono "nuova nel mondo blog"... :)
Guarda, per quello che ne so io di party credo sia un principio naturale: tu organizzi, la gente se ne frega!
Io al momento sono sotto con la festa per il Battesimo del mio secondo nano. Beh, ci credi che non ho ancora tutte le conferme?! Mi sono sentita rispondere anche "eh ma uno più o uno meno che cambia?!" (peccato si paghi a persona), oppure "come faccio a saperlo ora?!" (scusa, ho invitato i reali d'Inghilterra senza nemmeno accorgermene!)...
Che vuoi che ti dica, per i nostri nani questo ed altro!
Tanta solidarietà!

Se una volta avessi voglia di passare a trovarmi mi trovi qui... www.riccicapricci.net

mammapiky ha detto...

Credo sia e purtroppo una costante e capisco la delusione, più che altro perchè si tratta della festa dei nostri figli e vorremmo riuscisse per renderli contenti. Rimango dell'idea che in giro c'è un sacco di maleducazione e episodi così ne sono una ulteriore conferma. Sono certa che comunque andrà bene!!!

Anonimo ha detto...

Uh, c'è pieno di mamme stronze! ormai ho imparato a riconscerle al primo sguardo, al primo scambio di parole.
Io mio bimbo grande ha 4 anni compiuti e gli ho sempre organizzato le feste. Con gli anni ho capito che: il 20% conferma subito, il 20% conferma all'ultimo, 10%rifiuta subito, 30% rifiuta all'ultimo e 10% non conferma ma viene. Quindi su 10 invitati se se ne presentano 5 è tanto.l'importante è che vengano quelli che vuole tuo figlio gli altri amen!

In libreria con Null ha detto...

Ciao Marina, anche a me il primo anno successe la stessa cosa. Poi, guardando le altre feste a cui abbiamo partecipato ho notato che alla fine i bimbi che partecipavano erano sempre gli stessi. Così mi sono sempre regolata attorno ai 10 bambini. L'anno scorso, secondo anno, è andata decisamente meglio e quest'anno saranno in 12 sicuri + 3 in forse. Non compro più regalini di fine festa io ma me li faccio inserire nel pacchetto della festa insieme al costo della location e di tutto ciò che serve, sono 2 anni che la organizzo ai gonfiabili e alla fine si divertono sempre. Vedrai che l'anno prossimo andrà meglio ; )

mamma delusa dalle mamme ha detto...

Ciao, anche io quest'anno, per il secondo anno di fila, ho organizzato la festa di compleanno per mia figlia. L'anno scorso su 25 bambini sono venuti solo in 3 (di cui 2 gemelli quindi solo 2 mamme) e tutte le altre non mi hanno nemmeno detto se venivano o meno.... quest'anno essendo il secondo anno pensavo sarebbe andata meglio ed invece di male in peggio.... su 25 prima dovevano venire in 3 e poi "forse" solo 1.... allora non capita solo a me.... una magra consolazione

mamma delusa dalle mamme ha detto...

L'anno scorso ho organizzato la festa di compleanno di mia figlia... il primo anno di asilo... sono venute solo in 2 e gli altri non hanno nemmeno risposto dicendo se fossero venuti o meno... Ho pensato "vabbè... è il primo anno, la scuola è iniziata da poco... forse ci sta".

Nel frattempo ci saranno state altre due feste in tutto l'anno (almeno quelle alle quali siamo state invitate)... Non siamo andate a nessuna delle due... la prima perchè era d'estate ed eravamo in vacanza.. la seconda perchè mia figlia si era addormentata ed una volta svegliata aveva la febbre...
Ad entrambe le feste hanno partecipato tutti o comunque un buon 90% dei bambini.

Quest'anno quindi ci riprovo.... organizzo una festa a tema con animatori, sala, addobbi etc e il 50% "non può", il 45% non risponde il 5% è composto da 3 mamme che inizialmente mi dicono che verrano.... oggi è martedi e la festa sarà venerdi e 2 di loro mi dicono che non verranno più.... secondo voi la terza verrà? io scommetto di no..... meno male che ho 2 figlie e che sono abituata a giocare con loro.... credo che all'animatore toccherà coinvolgere anche me e mio marito

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao, mi dispiace molto so benissimo come ti senti, se riesci prova ad invitare all'ultimo minuto qualche figlio di amici o parenti (se ne hanno) giusto per avere almeno un paio di bimbi alla festa. Mi ricordo che alla nostra festa alla fine, della classe erano solo 4 bimbi più due bimbi figli di una mia amica, ma mia figlia all'epoca piccina, non si accorse di nulla e si divertī tantissimo. Per i 4 anni invece x ovviare al problema ho fatto la festa insieme ad un'altra bimba della classe, ci sOno state comunque persone che non son venute (metà classe) ma comunque alla fine erano un bel gruppetto tra compagNi e figli di amici di entrambe le famiglie.
Spero che riuscirete comunque a far passare una bella giornata alla festeggiata! Baci

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao, mi dispiace molto so benissimo come ti senti, se riesci prova ad invitare all'ultimo minuto qualche figlio di amici o parenti (se ne hanno) giusto per avere almeno un paio di bimbi alla festa. Mi ricordo che alla nostra festa alla fine, della classe erano solo 4 bimbi più due bimbi figli di una mia amica, ma mia figlia all'epoca piccina, non si accorse di nulla e si divertī tantissimo. Per i 4 anni invece x ovviare al problema ho fatto la festa insieme ad un'altra bimba della classe, ci sOno state comunque persone che non son venute (metà classe) ma comunque alla fine erano un bel gruppetto tra compagNi e figli di amici di entrambe le famiglie.
Spero che riuscirete comunque a far passare una bella giornata alla festeggiata! Baci

Mamma Viki ha detto...

Sono pronta a unirsi al vostro gruppo! Scoraggiata,delusa e triste...Tra 3 gg compleanno di mo figlio,6 anni,fine di scuola materna,prima grande festa a tema per lui a ludoteca dove non ci sono altri bambini,invitate più di 20 bimbi,solo 2 conferme,la terza mi ha detto di si,pero oggi ha detto che coincide con onomastico di suo suocero e nn puo venire. Tentativo invitare amici con figli,ma loro hanno un impegno (serio),l'unico piccolo dei parenti deve partire ( in famiglia nn ci sono altri bimbi). Come posso salvare la festa di mio piccolo??? Lui inocentemente aspetta a tutti bimbi invitati. Noi siamo andati a tutte le feste (tranne una) durante anno, addiritura ho spostato i turni di mio lavoro per acompagnarlo. Ho certa amicizia con le mamme. Non so come fare. Ho bisogno di auto e consiglio.

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao, mi dispiace molto, mi ricordo ancora quando è successo a me... l'unico consiglio che ti posso dare è di invitare anche i bambini del parchetto, ci sarà qualche bimbo con cui gioca anche se non sono in classe insieme? Prova a richiedere alle mamme della classe di darti la conferma della loro partecipazione, magari qualcuno si aggiunge all'ultimo momento. Speriamo! L'unica cosa che posso dirti è che capita, purtroppo, ma che se al compleanno ci saranno almeno 2 o 3 suOi amici, i bambini si divertiranno lo stesso. Io per evitare queste cose le altre feste le ho organizzate insieme ad un'altra compagna di classe e sono andate meglio. Per l'anno prossimo prova anche tu a unire due feste, spendi meno e sai per certo che qualche bimbo verrà. Buona fortuna :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao, mi dispiace molto, mi ricordo ancora quando è successo a me... l'unico consiglio che ti posso dare è di invitare anche i bambini del parchetto, ci sarà qualche bimbo con cui gioca anche se non sono in classe insieme? Prova a richiedere alle mamme della classe di darti la conferma della loro partecipazione, magari qualcuno si aggiunge all'ultimo momento. Speriamo! L'unica cosa che posso dirti è che capita, purtroppo, ma che se al compleanno ci saranno almeno 2 o 3 suOi amici, i bambini si divertiranno lo stesso. Io per evitare queste cose le altre feste le ho organizzate insieme ad un'altra compagna di classe e sono andate meglio. Per l'anno prossimo prova anche tu a unire due feste, spendi meno e sai per certo che qualche bimbo verrà. Buona fortuna :-)

Anonimo ha detto...

Io sto organizzando la festa del mio bimbo dove la organizzano tutte le mamme vanno a tutte le feste tranne che al mio la mia sfortuna e che sono di reggio calabria e non ho amici da invitare ho preso pure un trucca bimbi per fare una cosa diversa dalle altre mamme alla prossima festa io non andrò mi dispiace che a'rimetterci e il mio piccolo ma'non si fa così i compagni aveva dato conferma al mio bimbo che sarebbero venuti ma decidono pultroppo le mamme senza'tenere conto di quello che vogliono i loro figli a'me non sembra giusto io lascio sempre decidere il mio piccolo non sono io a'decidere per lui

Recensioni ed emozioni ha detto...

Io invece ho cucinato tutto il giorno ma all'improvviso la felicita per la festa di domani si e sostituito un gran groppo in gola..su 7 amiche che ho invitato domani solo una mi ha dato risposta affermativa gli altri chi li.ha piu sentiti..vivo all'estero mi.chiefo sia razzismo..la mia piccola..be non l hanno mai invitata..

Anonimo ha detto...

Come vi capisco mamme, io sono mamma di un bellissimo bimbo di quasi 4 anni avuto anche con molta fatica. Noi abbiamo sempre accettato gli inviti e risposto quasi subito. Ho sempre pensato che fosse giusto che il mio bimbo si divertisse con i suoi compagnetti. Adesso che è il suo turno tutti i genitori si sono defilati per un motivo o per un altro tranne 1 mamma col suo bimbo. Non ho parole. Quello che mi spiace di più è la delusione di mio figlio quando vedrà solo un amichetto alla sua festa. Per l' anno prossimo sarò invisibile per tutti coloro che organizzeranno una festa. Il giorno speciale di mio figlio non deve essere meno importante degli altri. Scusate lo sfogo ...