martedì 31 marzo 2015

, , , , , , , ,

Leolandia: il parco divertimento riapre con fantastiche novità, tra le quali il mondo di Peppa Pig!

Inaugurazione del Mondo di Peppa Pig a Leolandia

Sabato 28 marzo 2015 il parco di divertimento Leolandia (a Capriate in provincia di Bergamo) ha riaperto per la nuova stagione, e domenica 29 marzo c'è stata l'inaugurazione della nuova attrazione dedicata ai più piccoli, Il Mondo di Peppa Pig, e noi siamo stati invitati.
Inutile dire che mia figlia non vedeva l'ora di andare a casa di Peppa Pig!

ATTENZIONE, AGGIORNAMENTO POST: a gennaio 2019 l'area dedicata a Peppa Pig è stata smantellata, verrà costruito al suo posto un'altra area con giochi d'acqua che sarà ultimata nel 2020.

leolandia-il-mondo-di-peppa-pig


Quest'anno Leolandia riapre con tante fantastiche novità:

  • 4 nuovi spettacoli con danze e numeri acrobatici
  • il mondo di Peppa Pig

Il mondo di Peppa Pig è un'area di 2.500 mq tutta interamente dedicata alla maialina più amata dai bambini, dove i bimbi più piccoli possono vivere l'emozione di toccare con mano, gli oggetti presenti nella casa della loro beniamina, con tante esperienze interattive che li faranno sentire veramente parte del mondo di Peppa!

leolandia-casa-di-peppa-pig
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati


A mia figlia è piaciuto veramente tutto, la macchina di Papà Pig, la casa della famiglia Pig(veramente ben fatta) con tutte le stanze da esplorare (non voleva più uscire!), il parco giochi di Peppa e George, il giardino con le pozzanghere di fango, il cantiere del Sig. Toro, e naturalmente Peppa e George in persona che con molta pazienza, hanno fatto 1000 foto con tutti i bambini, hanno salutato, abbracciato e baciato tutti (mia figlia più volte, visto che non voleva staccarsi dalla sua adorata Peppa e dal caro George).



leolandia-casa-di-peppa-pig
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati




leolandia-peppa-pig-e-george
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati


Finita l'inaugurazione, abbiamo fatto un piacevole giro sulle molte giostre presenti nel parco di Leolandia, ce ne sono molte di adatte anche ai bimbi piccoli come la mia (90 cm), basta che siano accompagnati da un adulto, e sia mio marito che io, siamo stati felici di accompagnarla!

leolandia-minitalia
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati

Immancabile poi il giro alla Minitalia, (che emozione, ritornarci da mamma), correre lungo le vie del percorso (correre si, perché mia figlia non ama camminare...ahimè) e poi rifare il percorso con calma sul battello!

Ma Leolandia non è solo giostre, ad attendere grandi e piccini, c'è un ricco calendario di spettacoli e animazioni. Nei week end della nuova stagione, oltre al grande successo dello spettacolo Avventura, sono arrivati altri 4 appuntamenti:

  • Allegra Fattoria, con la scoperta dell'affascinante mondo dei pappagalli
  • Fiesta al Saloon, per vivere il West con musica messicana
  • Assalto al Galeone, la nuova avventura con i pirati
  • La Bussola del Mare, per scoprire la vera storia della piratessa Mediterranea

In settimana l'intrattenimento è assicurato con gli appuntamenti in fattoria, nell'acquario e nel rettilario del parco.

A Leolandia ci sono 39 attrazioni incluse nel prezzo del biglietto (su www.leolandia.it parte da 13,50 euro) e acquistando prima si spende meno, quindi cosa aspettate? Scegliete una data e via!
Noi ci torneremo sicuramente, ci siamo troppo divertiti!
Voi cosa ne dite?




Share:

6 commenti:

theSwingingMom ha detto...

il prossimo anno gli tocca fare la casetta di Orso e il bosco con Masha!! Scherzi a parte, sembra davvero carinissimo, è una delle mete che ho in mente dallo scorso anno, vorrei beccare un momento non troppo incasinato e non a prezzi esorbitanti, vediamo!

Clizia TuttoPerTutti ha detto...

La meta della nostra gita fuori porta ormai da anni per primavera. Anche a noi piace tanto. È più piccolo di altri parchi a tema e quindi meno caotico, ci piace proprio per questo. Ma alla Peppe preferiamo Masha e Orso, chissà se il prossimo anno potremo visitare la casetta nel bosco di Orso. ..chissà. ..

Marina damammaamamma.net ha detto...

E' vero, anche la casa di Massa e Orso sarebbe fantastica! Per i prezzi, se vai sul sito e prenotò prima, paghi di meno, e se ti iscrivibile alla newsletter di leolandia, il giorno del tuo compleanno entri gratis....io ho già iscritto mio marito che compie gli anni ad aprile :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Sto cavolo di t9 mi modifica tutte le parole!!! Spero si capisca comunque...

Marina damammaamamma.net ha detto...

Si, il bello di Leolandia è anche fare meno fila alle giostre! :-)
Si anche Massa e Orso sarebbero una grande idea....ma... speriamo!

Unknown ha detto...

deve essere troppo bello Marina!
bellissimo!
un bacione simona:)