martedì 24 febbraio 2015

, , , , , , , , , , ,

Ricetta: Biscotti alla Nutella

In cucina con la mia bimba e Hotpoint

Oggi pomeriggio ho deciso di provare a fare dei biscotti golosi per la mia bimba super golosona che adora la Nutella. La ricetta è molto semplice e veloce, è quindi adatta per far provare i bambini a fare i cuochi, con i Biscotti alla Nutella, il successo è assicurato!

Ingredienti:

- 180 g di Nutella (più o meno 5 cucchiai pieni)

- un uovo

- 150 g di farina (io uso quella biologica tipo OO)

- latte q.b.

- Nutella per il ripieno q.b.

Procedimento:

Versate in una ciotola capiente l'uovo e la Nutella, mescolate bene e poi aggiungete la farina setacciata e continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo (se rimane troppo grumoso, aggiungete un goccio di latte freddo e continuate a mescolare).
Prendete una teglia ricoperta da carta da forno e posateci sopra l'impasto a forma di palline (aiutatevi con le mani). Una volta formate tutte le palline, fate un foro in ognuna (senza raggiungere il fondo) dove andrete poi ad inserire il ripieno alla Nutella.

biscotti-alla-nutella
Copyright Da Mamma a Mamma























Per il ripieno ci sono due varianti:

- mettere subito la Nutella nei fori dei biscotti e poi inserirli in forno pre riscaldato a 180° per circa 10 minuti

oppure:

- mettere i biscotti forati in forno, sempre pre riscaldato a 180° per 10 minuti, e aggiungere la Nutella dopo che i biscotti saranno cotti e raffreddati

Noi abbiamo provato entrambe le versioni e devo dire che secondo noi sono più buoni con la Nutella messa dopo!

Alla mia bimba invece, poco importa quando mettere il ripieno, a lei importa solo quando si mangia!

Per fortuna le piace anche pulire (chissà perché ai bimbi piccoli piace tanto usare l'aspirapolvere, ma soprattutto chissà perché questa "passione" per le pulizie scompare una volta diventati più grandicelli....).
Infatti la mia piccola, si è divertita anche a darmi una mano a pulire la cucina con la nostra nuova aspirapolvere Hotpoint Trolley Deep Clean con potenza 1000 W, Trolley System per la massima ergonomia e manovrabilità, Tubo Telescopico in acciaio da 940 mm (perfetto per le persone alte come me, così non mi verrà più il mal di schiena, perché non sarò più costretta a stare chinata per usare l'aspirapolvere!), Remote Power Control che sono i comandi sull'impugnatura per controllare più facilmente la potenza di aspirazione, Opzione Stand-by per arrestare e riattivare l'aspirapolvere in modo più comodo, Filtro HEPA 13 per la rimozione del 99.95% di tutta la polvere.

In più ci sono anche vari accessori, i miei preferiti (che non avevo con la mia vecchia aspirapolvere) sono: la spazzola per il palquet (così non rovinerò più il pavimento delle camere) e la spazzola per gli imbottiti come divano e materassi, così finalmente riuscirò a pulire per bene anche quelli! Cosa altrettanto importante, ha un cavo lungo che raggiunge tutta la casa senza problemi (prima dovevo usare la prolunga) e occupa poco spazio nel ripostiglio!


aspirapolvere-hotpoint-ariston
Copyright Da Mamma a Mamma































Allora cosa ne dite della mia assistente? Ve la mando anche da voi per aiutarvi nelle pulizie? Eheheh




Share:

5 commenti:

Mammager ha detto...

Le mie figlie scappano via quando mi vedono utilizzare l'aspirapolvere;-)))
Invece gli piace - ad entrambe - prendere una scopa in mano e spazzare via quello che trovano per terra... facendo un gran casino!
;-)))

SelenyLuna ha detto...

mmmmm i biscotti ocn la Nutella!*________*sembrano davvero buonissimi!*_________*

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao, la mia bimba adora tutto quello che serve x far pulizie... Speriamo che questa "passione" le rimanga anche da grande...cosi mi darà una mano! Ehehe

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ciao Seleny, erano buonissimi...infatti son finiti in un lampo! Provarli anche tu :-)

CiurmaMom ha detto...

Anche Elena adora aiutarmi a passare l'aspirapolvere...speriamo che duri questa passione!