giovedì 4 dicembre 2014

, ,

#Mammacheblog Creativo

Il mio #Mammacheblog Creativo

Sabato scorso finalmente c'è stato il Mammacheblog Creativo, un evento che aspettavo da tempo, perché ogni Mammacheblog è un'emozione!
Questa volta l'evento era organizzato alla Fonderia Napoleonica di Milano ed era tutto incentrato sulla creatività.
Prima di arrivare ho incontrato due mie amiche blogger, Azzurra (Duevoltemamma) ed Ilde (MammadiLudovica), e mi sono subito sentita a mio agio. All'ingresso siamo state subito accolte dallo staff di Fattoremamma che gentilissime ci hanno dato il programma della giornata e poi ho incontrato tantissime mamme blogger che già conoscevo: Georgia (Stilefemminile), Olga (Mammaholic), Giada (Mammachevita), Flavia (Mamadvisor), Lisa (Sognandocupcake e MAM), Ilaria (Mammarisparmio); Valentina (Mamichips&crafts), Carmen (LodicoLofaccio e MAM) e tante altre!

Copyright Da Mamma a Mamma - Tutti i diritti riservati


Per prima cosa ho seguito la presentazione del nuovo libro di Susanna Tamaro "Salta Bart"
Poi son cominciati i MomTalk (se siete curiose qui troverete tutto il programma della giornata), ma io non vedevo l'ora di andare a fare il mio primo MomLab il Knitting con Do-Knit! Non ci crederete ma erano anni (dall'elementari) che non usavo i ferri per fare la maglia! Ovviamente le altre blogger erano tutte più brave di me, e si sono sbizzarrite a fare un bellissimo cappello di lana usando la tecnica del dritto, rovescio e pure la treccia! Io mi sono limitata a fare solo il dritto, ma mi son divertita, mi son ricordata di quando ero piccola e "giocavo" a fare la maglia con mia nonna... poi tutti i miei lavori, non proprio precisi e belli... finivano nella cuccia del mio gatto! Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a finire i nostri lavori, e quindi, dopo aver scritto i suggerimenti sul procedimento da seguire, sto provando a finire il cappello per la mia bimba, qui a casa.... speriamo bene!

Il pranzo è stato offerto da VivaLaMamma, e il dolce da Kinder (non vi dico quante barrette Kinder ho mangiato....).
Il resto della giornata è trascorso velocemente tra chiacchiere (molte) e corsi interessanti.
Bellissimi i lavori portati dalle mamme creative, (avrei portato a casa tutto...) che hanno partecipato al concorso Premio Creatività #InArteMamme.

Potrei continuare a scrivere un papiro, su tutto quello che è successo al Mammacheblog, ma mi voglio limitare a ringraziare tutto lo staff di Fattoremamma e Jolanda Restano per l'organizzazione e poi tutte le mie amiche blogger che ho avuto il piacere di rivedere o di incontrare per la prima volta. Grazie e alla prossima volta!







Share:

1 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sto gustando tutti i vostri racconti con la speranza di essere presente la prossima volta! ˆ_ˆ