mercoledì 12 novembre 2014

, , , , ,

Mammeintour il progetto e la prima tappa a Mirano e Venezia

#mammeintourVE


E' da un po' di tempo che vi parlo del mio nuovo progetto #mammeintour, ma non ho ancora avuto tempo per spiegarvi bene di cosa si tratta... Questa estate io e altre 5 mamme blogger, abbiamo deciso di buttarci in questa nuova avventura, con un nuovo sito www.mammeintour.it che è on line da poco, e con appunto il progetto Mamme in tour. La primissima tappa è stata al Muse di Trento (ve ne ho parlato QUI), dove abbiamo cominciato a parlare dal vivo del progetto, mentre qualche giorno fa, c'è stata la prima vera tappa all'Hotel Villa Patriarca di Mirano Venezia.

Hotel Villa Patriarca a Mirano - Mirano (VE) - Copyright Da Mamma a Mamma



Ma cominciamo dall'inizio.... Chi sono le #mammeintour?

Le mammeintour sono le mamme blogger: Adelaide di DueVolteMamma, Elena di ValigiaEPasseggino, Lara di NasceCresceRompe, Lucrezia di PeekabooTravelBaby, Valentina di MammaSfigata ed io, che a furia di "parlarci" via Twitter e Facebook abbiamo deciso di incontrarci dal vivo e di creare questo progetto insieme.

Ma qual è il progetto delle #mammeintour?

Ecco un sunto del progetto descritto sul nostro nuovo sito:

"Il progetto #mammeintour prevede, dunque, un incontro tra mamme blogger, e i loro figli, che si svolga in una struttura ricettiva (albergo, appartamento turistico, b&b, agriturismo…) a misura di mamma e bambino. La struttura dovrà mettere a disposizione gratuitamente le camere per il pernottamento e la colazione e qualsiasi servizio aggiuntivo voglia far conoscere alle mamme ospitate (ristorante, centro benessere, palestra, guida turistica etc…).

Dato che l’obiettivo del #mammeintour è far conoscere non solo la struttura ospitante, ma anche il territorio in cui è inserita, saranno ben accette tutte le proposte sinergiche attivate con negozi, ristoranti, beauty centre, centri termali, manifestazioni ed eventi, parchi, musei, associazioni.

Le mamme blogger che parteciperanno al tour posteranno foto, video, testi sui loro blog e social network durante il weekend e nei giorni successivi facendo conoscere al loro pubblico i luoghi visitati, le persone incontrate, le attività svolte. Durante i weekend organizzati ci sarà occasione di approfondire tematiche legate al blogging, al lavoro, alla pianificazione dei viaggi."

Il progetto sta partendo ora, e per la nostra prima tappa presso l'Hotel Villa Patriarca di Mirano, abbiamo avuto anche 2 mamme blogger ambasciatrici: Stefania di MammaOrsaCuriosona e Nicoletta (mia socia nel blog MAM) e ReinventataMamma.

Il primo week end non è andato come pensavamo (alcune di noi non son riuscite a venire, altre son dovute tornare a casa prima, causa malattia del bimbo...) insomma non è stato un week end noioso, ma molto movimentato! Io con la mia famiglia sono stata la prima ad arrivare all'hotel il venerdì pomeriggio, e dopo aver preso visione della stanza, abbiamo approfittato per fare un giro a Mirano.
Mirano è una cittadina molto carina, con una bella piazza e relativi monumenti storici, un bel parco ed è la meta ideale anche come location di partenza per visitare la vicina e più conosciuta Venezia.

La sera di venerdì, una volta arrivate tutte le mamme blogger, siamo state a cena in un ristorante molto carino, consigliatoci dall'hotel: il Ristorante Pizzeria C'era una Volta, con specialità pasta fatta in casa e più di 100 pizze diverse nel menù.
La serata è stata l'ideale per conoscerci meglio (e far conoscere anche i papà tra loro) e per decidere di andare l'indomani a visitare Venezia.

Venezia - Copyright Da Mamma a Mamma - Tutti i diritti riservati


Venezia la conoscevo già, c'ero stata anni fa da fidanzata... e devo dire che anche a distanza di anni, rimane sempre una città stupenda... certo con la bimba non è la stessa cosa! Noi per fortuna non usiamo più il passeggino da tempo, la mia bimba ama correre, quindi non abbiamo avuto problemi ad affrontare i "mille" ponti e scalini che ci sono a Venezia... ma diciamo che Venezia non è proprio una città a misura di bimbo piccolo... ma rimane sempre una meta affascinante!
La sera, stremate dal tour di Venezia, abbiamo cenato in Hotel (l'hotel ci ha gentilmente messo a disposizione la sala e abbiamo prenotato delle pizze d'asporto, visto che il loro ristorante in bassa stagione è chiuso) e abbiamo approfondito la nostra conoscenza.
Domenica mattina il gruppo si è sciolto, e alcune mamme si sono soffermate a visitare Mirano, prima di tornare a casa.... e già a pensare alla prossima tappa del #mammeintour!

Voi cosa ne pensate del nostro progetto? Vi interessano le opinioni sugli hotel family friendly?



Share:

1 commenti:

Denise ha detto...

Ma che iniziativa fantastica!!! Io sono Denise di http://mangialeggicrea.blogspot.com/ blogger da poco, mamma di 2 stupende bambine, curiosa di scoprire questo nuovo mondo...si può partecipare? si possono avere più informazioni?
Grazie e complimenti!