mercoledì 26 novembre 2014

, ,

Intervista alla mamma blogger Enrica di Principesse Colorate

Intervista alle mamme blogger

Oggi intervisto la mamma blogger Enrica di PrincipesseColorate, che conosco bene come blogger perché collabora con me nell'altro mio blog MammaAiutaMamma e lei è un vulcano di idee! Ma cominciamo con l'intervista:


 
Enrica presentati alle mie lettrici:
 
Non bevo, non fumo, ci faccio, ci sono, ...questa sicuramente è la domanda più difficile alla quale non so rispondere, avrò scritto e cancellato già mille volte... posso dire che sono una perfettina, molto lunatica, e molto pigra, e distratta, non so dire bugie, preferisco sempre la verità, non molti mi capiscono e riescono a starmi dietro, sono a tratti complicata, difficilmente riesco a fidarmi. Amo la semplicità delle parole e la chiarezza nei rapporti, non mi nascondo dietro un dito, amo la mia famiglia senza la quale non esisterei!
 
Come è nata l'idea di aprire il blog e di chiamarlo Principesse Colorate?

In tutte le cose che faccio devo essere per forza parte attiva, sono poche le volte che sto solo a guardare. Così poco per volta, mentre con una mano tenevo il nanerottolo e il suo biberon, e con l'altra scorrevo sul trackpad, decisi che potevo avere una Pagina tutta mia su FB, e detto fatto PrincipesseColorate crebbe nel giro di poco tempo, poi avevo bisogno di più spazio, perchè volevo personalizzare ancora di più il mio spazio nel web, e così di lì a poco diedi vita al blog. Ma non è finita qui! SCOOP! A breve, PrincipesseColorate, con mia grande soddisfazione sarà anche Sito, (www.principessecolorate.it) e ciò è diventato possibile grazie alle mie lettrici che con il loro affetto mi danno ogni giorno quella motivazione in più per continuare, e quell'entusiasmo che mi coinvolge in quest'attivita' che mi appassiona tanto!

Cosa significa per te essere una Family Manager?

In fondo credo che lo siamo tutte, perchè è la vita che ci coinvolge, e ognuna a modo proprio cerca di organizzarsi la propria. C'è chi lavora fuori casa, e poi quando torna capisce che non ha affatto finito di lavorare, chi invece lavora soltano a casa guadagnando soltanto i sorrisi dei propri cari... Insomma ognuna impiega il tempo in modo diverso occupandolo in attività diverse, non c'è chi fa più e chi fa meno...
 
Nel tuo blog ci sono tante ricette, qual è la tua preferita?

Essendo una mamma devo pur sfamare coloro che amo; detto cio' sembra che io cucini soltanto per soddisfare un bisono di sopravvivenza, invece adoro cucinare, fare la spesa, annusare la frutta, tornare a casa e cucinare cio' che ho comprato. Leggo le ricette ma poi chissa' perche' le rielaboro e le stravolgo completamente... la mia ricetta preferita? me lo chiedi ora oggi e ti dico le mie torte rustiche fatte con il pane raffermo, se me lo chiedi domani magari ti dico un altra cosa...
 
Sei anche una creativa, ma quando trovi il tempo di fare tutto? E qual è la tua creazione migliore?

Creare qualcosa, realizzare con le mie mani cio' che la mia mente ha elaborato... e' un qualcosa che naturalmente faccio da che ero bambina, ricordo di quando costruivo la casa di Barbie, e con le gommine del Mulino Bianco facevo che erano le torte di Barbie, e non ho mai smesso, tutto cio' che passa per le mie mani vieni sempre trasformato, per me non e' una questione di tempo e' un qualcosa che fa parte di me, e' come respirare, camminare sorridere. Amo tutto cio' che realizzo non saprei scegliere, ma ultimamente cio' che piace tanto a chiunque viene a casa mia e' quel pilastro ricoperto di pezzi di carta da parato.
 
Nel tuo blog ti occupi anche di moda e fashion, quali sono i must per quest'inverno?

Amo la moda e le cose belle ma i miei occhi e le mie preferenze ricadono sempre su cose che io posso indossare riuscendo a nascondere i miei difetti, e poi per il fatto di essere una mamma che davvero corre tutto il giorno, posso consigliare come must per questo Winter 2014/15 Leggins Boots alti o bassi, Maglioni stretti o larghi ma che siano sufficientemennte lunghi da coprire i punti strategici, e inmancabili le grandi Borse.

Enrica di PrincipesseColorate - tutti i diritti riservati


Idee per i regali di natale per i bimbi e per il marito, ne hai? Io sono a corto di idee quest'anno...

I miei regali solitamente sono regali utili, cerco di non rendere il Natale piu' consumistico di quanto non lo sia già!
 
La tua famiglia ti appoggia e ti segue nel blog?
 
Adesso si, sono tutti curiosi di leggere i miei articoli di design, fai da te e lifestyle che scrivo su diversi siti. Sono contenti di questa strada che ho intrapreso perche' sanno quanto ci tengo e quanto mi realizza...
 
Ti piace leggere anche altri blog? Quali sono i tuoi preferiti?

In realta' la voglia di srivere mi e' venuta proprio leggendo altri Blog, quelli in cui mi rispecchiavo di piu', quelli in cui potevo leggere le cose che mi appassionano di piu' ed i miei preferiti, tra i quali c'e' anche il tuo Marina, sono tutti in una HeartList che ho scritto ed e' nel mio Blog.

Progetti per il futuro?
 
Per ora mi sto concentrando sull'uscita del sito a cui tengo molto, e colgo l'occasione di questa intervista per dire a tutte che sono in cerca di collaboratrici per scrivere GuestPost di argomenti che riguardano noi tutte #FamilyManager e #Principessecolorate.
 
Grazie mille Enrica per aver risposto a tutte le mie domande! Ora non vi resta che correre a visitare il suo blog!
 

Ecco il banner della rubrica di interviste:

Da Mamma a Mamma

Vi è piaciuta questa intervista? Se volete essere intervistati anche voi, mandatemi una mail a:
da.mamma.a.mamma2012@gmail.com vi intervisterò il prima possibile!

Share:

1 commenti:

A. ha detto...

conosco il blog, è molto molto carino e utile
baci
cristina
http://sofiscloset.blogspot.it