giovedì 23 ottobre 2014

, , , ,

Pomeriggio al museo per Uovokids con Chicco

Chicco a UOVOKIDS: un successo di partnership…e la collaborazione di Chicco con il Museo della Scienza e della Tecnologia continua

La mia bimba al Soundbox Chicco - Copyright Da Mamma a Mamma - Tutti i diritti riservati





Sabato scorso sono stata con la mia bimba al Museo Nazionale della Scienza e della Teconologia Leonardo da Vinci di Milano per la V Edizione di Uovokids, manifestazione per bambini e famiglie sulla contemporaneità, interdisciplinarità dei linguaggi e delle discipline artistiche.
Chicco era presente in qualità di Main Partner ed ha organizzato 2 laboratori che sono andati benissimo, infatti i due laboratori a posti limitati SoundBox, condotto da Painè Cuadrelli e Folding Savannah, da Milimbo sono stati tutti esauriti.
 

Due differenti workshop dedicati, per la prima volta a Uovokids, ai bimbi più piccoli (dai 9m+) e incentrati, rispettivamente, sulla musica e sul design. Noi abbiamo partecipato a SoundBox e la mia bimba si è divertita moltissimo a travasare i vari materiali (zucchero, pasta, fagioli..) nei vari contenitori per sentire i diversi suoni.
 
La collaborazione di Chicco con Uovokids ha dato vita anche alla ricca e coloratissima Playroom Chicco con oltre 150 giochi per bambini da 0 a 4 anni…area giochi ad ingresso libero nel Padiglione Olona in cui hanno potuto transitare tutti gli oltre 5000 visitatori della manifestazione e ovviamente, noi non potevamo mancare! La mia piccola è rimasta piacevolmente sorpresa dalla vastità di giochi messi a disposizione, tra i suoi preferiti ci sono senza dubbio i cavallini, lo scivolo e la casetta.... da cui non voleva più uscire!

La mia bimba nella Playroom Chicco - Copyright Da Mamma a Mamma - Tutti i diritti riservati
 
Visto il riscontro positivo ricevuto dalle famiglie, la collaborazione Chicco con Uovokids ed il Museo Leonardo da Vinci, proseguirà e l’Area Nursery e altre aree del Museo rimarranno allestite con i prodotti Chicco anche per i mesi futuri….un servizio in più per mamme e papà che visiteranno il Museo con i propri bimbi per trascorrere in serenità e comfort alcune ore fuori casa, godendosi i diversi padiglioni del Museo che sono veramente tanti, peccato non essere riuscite a visitare tutto... ma ci torneremo sicuramente!
 
Voi cosa ne pensate? Vi piace portare i vostri bimbi al museo? Io credo che sia molto stimolante ed istruttivo ad ogni età.
 


Share:

1 commenti:

micol ha detto...

Ciao!Sicuramente è molto istruttivo portare i bimbi al museo fin da piccoli e soprattutto farli partecipare a queste bellissime iniziative, per farli giocare, scoprire e stare insieme agli altri bambini. Anzi ce ne vorrebbero di più!!!!Bacioni Micol