sabato 19 luglio 2014

, , ,

Giornata al Muse di Trento per l'anteprima del Maxi Ooh! dedicato ai bimbi piccoli

#MUSEBigBang il 1° compleanno del Muse di Trento

Muse di Trento

Ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione in anteprima della nuova sala "Maxi Ooh! La scoperta inizia dai sensi", e di passare l'intera giornata al museo con la mia bimba di due anni, inutile dire che lei si è divertita tantissimo!

Il Muse è il nuovo museo delle scienze di Trento, veramente adatto a tutti i bambini, anche ai più piccoli! Il Muse è allestito con spazi permanenti dedicati alla sperimentazione in prima persona, con cui i bambini, possono apprendere tante nozioni nuove divertendosi!


Discovery Room

Gli spazi espositivi permanenti sono:

La Palestra della Scienza, con 20 exhibit interattivi dedicati ai fenomeni naturali, dove i bimbi possono sperimentare in prima persona e imparare i principi della fisica e delle altre scienze.
La Discovery Room è un bosco magico che racconta la vita degli animali e delle piante in modo davvero originale, attraverso un grande albero che racchiude tanti animaletti di peluches, un cespuglio che custodisce gli odori del bosco, mentre un exhibit interattivo fa divertire i bimbi.
Ma la vera chicca del museo, la novità che ho visto in anteprima, è il Maxi Ooh!


Maxi Ooh!

Il Maxi Ooh è uno spazio completamente dedicato ai bambini da 0 a 5 anni, è un luogo dove possono coltivare la loro naturale attitudine alla scoperta, provando e sperimentando in prima persona i loro 5 sensi in due macro aree: la prima dedicata all'accoglienza e al relax, e l'altra composta da tre zone di azione, dove si sperimentano i percorsi sensoriali attraverso le percezioni tattili e sonore.
Le tre zone d'azione sono suddivise in tre stanze sferiche, che come delle bolle dividono lo spazio e allo stesso tempo proteggono. La peculiarità del Maxi Ooh è la nuova modalità di scoperta dell'ambiente e di interazione tra bimbi e genitori, gli adulti, attraverso stimoli sensoriali, imparano dai bambini a riavvicinarsi alla bellezza della natura e imparano a farsi sorprendere.
Tutte le interazioni presenti, sono infatti pensate per una coppia di bimbo e adulto (babult).


Maxi Ooh!

Il 19 luglio il Muse festeggia il suo primo compleanno con una festa al museo!

La giornata di festeggiamenti comincerà sabato alle 16.30 fino alle 2.00, con laboratori, show e animazioni per tutte le età e con la presentazione al pubblico del Maxi Ooh! e del "Muse en plain air", un vero museo all'aperto con installazioni artistiche, poi ospiti speciale e musica dal vivo, con Cristina D'avena per i piccoli e in serata Dj Francesco e Vj Sabota.
L'ingresso al museo per questo sabato sarà gratuito, cosa aspettate? Approfittatene!!!
Per tutte le info leggete QUI



Share:

6 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Che meraviglia e che invidia! Noi ci siamo stati due volte e mi piacerebbe molto tornarci, il MuSe è davvero un museo particolare!

Unknown ha detto...

Già l'avevo sulla lista dei posti da non perdere assolutamente, ora ho ancora più voglia di venirci con la mia truppa!

Un’ultima Maison ha detto...

Che meraviglia Marina!!! Di questo museo ne avevo sentito parlare dai genitori dei compagni di scuola di mia figlia ma personaeemnte non ci siamo ancora stati. Dopo le tue foto mi è venuta una voglia incredibile di portarla. Lei ha già 7 anni ma potrà veramente ammirare delle cose meravigliose!
Ti auguro un meraviglioso fine settimana
Un abbraccio
Nunù

A. ha detto...

che bello, ci andremo!
baci
http://sofiscloset.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Stavo aspettando il momento giusto per organizzare...il tuo post capita a proposito! Ci andremo, imperdibile! Grazie

Mamma Avvocato ha detto...

Sembra bellissimo!
non vedo l'ora di passare da quelle parti per andarci....purtroppo e' un po' lontano per partire apposta ma non mancherò!