lunedì 20 novembre 2017

, , , , , , , , , ,

Momento nostalgia: i Popples!

Momento nostalgia: i Popples anni '80 e la nuova generazione

Se dico Popples... ve li ricordate? Non sto parlando della nuova serie che piace ai bambini di oggi, ma del vecchio cartone anni '80 e dei fantastici peluche dell'epoca!
Io mi ricordo ancora i pomeriggi passati insieme al mio Popples Picci a guardare la serie animata in tv... io avevo il Popples azzurro, mia sorella invece aveva quello rosa... ed erano troppo belli, talmente belli che hanno deciso di rifarli!

Il cartone animato all'epoca non ebbe molto riscontro, fecero solo due stagioni, anche se non capisco il perché, io l'adoravo... mentre i peluche ebbero un successo enorme, tutte le bambine volevano un Popples morbidoso da coccolare e con cui giocare. I Popples erano speciali perché avevano una particolare tasca-marsupio che gli permetteva di essere richiusi su loro stessi e di trasformarli in una palla pelosa e super colorata! C'erano diversi tipi di Popples peluche, quelli classici, quelli tascabili, quelli versione sport e quelli versione rock star! Uno più bello dell'altro!

Momento nostalgia: i Popples!
Picci Popples anni '80 e Izzi anni 2017 - Copyright damammaamamma.net


Li adoravo talmente tanto che il mio Popples Picci è uno dei pochi peluche che ho conservato in una scatola dell'armadio... e l'altro giorno l'ho ritirato fuori, e dopo un bel bagnetto in lavatrice, l'ho regalato a mia figlia, così ora possiamo giocare con il mio Popples originale e con il suo Popples "moderno", ebbene si, ci gioco ancora, perché la mia bimba mi coinvolge sempre in tutti i suoi giochi!

Momento nostalgia: i Popples!
Mia figlia con i Popples  - Copyright damammaamamma.net


I Popples di oggi sono un po' diversi dagli originali, sono meno paffuti, più piccoli e nel cartone animato, sono meno coccolosi e più tecnologici, ma conservano le loro caratteristiche di "orsetti speciali" colorati e pasticcioni!

Inutile dire che mia figlia adora i suoi Popples, soprattutto il mio vecchio Picci, che ora è diventato il suo peluche preferito, com'era per me tanti anni fa!

E voi ve li ricordate? Avete conservato un vostro vecchio peluche per i vostri figli? Cosa ne pensano?

Se volete comprare i Popples ai vostri bimbi, qui sotto trovate il link Amazon ... venerdì sarà anche il Black friday con sconti pazzeschi, approfittatene per fare i regali di Natale!






Share:

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ammetto che il cartone non me lo ricordo proprio, ma il mio popples assolutamente sì! Ne avevo uno verde, devo chiedere alla mia mami se da qualche parte c'è ancora :)

Marina damammaamamma.net ha detto...

I peluche erano troppo belli! :-)