giovedì 30 giugno 2016

, , , , , , , , , , ,

In Liguria con bambini: Moneglia

La spiaggia di Moneglia è una delle poco in Liguria con la sabbia, quindi perfetta per i bambini

Il mio ultimo week end al mare, l'ho trascorso in compagnia di mia figlia e mia sorella a Moneglia, in Liguria. Non avevo neppure tanta voglia di andarci, perché tanto tra breve sarò a Minorca e quest'anno, stranamente, non ho la voglia allucinante di mare, che invece mi assale di solito... starò mica invecchiando? O forse è colpa del fatto che sono ingrassata parecchio e non ho molta voglia di mettermi in costume...Può essere! Fatto sta che mia sorella, quando si mette in testa una cosa, non la ferma nessuno! Pur di convincermi ad andare al mare con lei, mi ha offerto l'hotel... allora non ho potuto rifiutare (quando mi ricapita??!!?) siamo partite noi 3 per Moneglia e ho guidato per ben 3 ore no stop per arrivare! Per fortuna la piccola ha dormito tutto il tempo, quindi nessun problema.

In Liguria con bambini: Moneglia
Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati

Arrivate a Moneglia, siamo andate nell'hotel scelto da me su Tripadvisor, e stranamente non avevo nemmeno letto tutte le recensioni (come faccio invece di solito), quindi la mia è stata proprio fortuna, per una volta, ho trovato l'hotel perfetto senza troppi sbattimenti!


Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati

Abbiamo soggiornato al Piccolo Hotel che si trova proprio di fronte alla lunga spiaggia di sabbia di Moneglia, dove abbiamo noleggiato per due giorni il nostro ombrellone. L'hotel è molto carino, le camere sono confortevoli e soprattutto si mangia benissimo, pure la mia bimba, che non è una gran mangiona, si è divorata tutto con gusto! Poi se volete c'è anche la SPA, ma noim questa volta, non l'abbiamo provata...inutile dire che eravamo sempre al mare!

Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati

Infatti l'attività preferita della mia nana è sguazzare in acqua e costruire castelli di sabbia sul bagnasciuga e per due giorni si è divertita moltissimo, io e mia sorella un po' meno a rincorrerla avanti e indietro per la spiaggia... 

Comunque se state organizzando una vacanza o un week end in Liguria e non sapete dove andare, io vi consiglio Moneglia, è una delle poche spiagge (insieme ad Alassio) ad avere la sabbia, e il paesino è molto tranquillo (per lo meno a fine giugno) il mare è pulito e perfetto per i bambini perché scende gradatamente e la spiaggia ha tutti i servizi necessari, come bar, docce e cabine e qualche giochino per i più piccoli, certo non ai livelli della Romagna che ha interi parchi giochi in spiaggia, ma io preferisco così, in questo modo ci si gode di più il mare e si fanno giochi da spiaggia veri... castelli di sabbia, corse sul bagnasciuga, schizzi in acqua ecc... 
Voi che ne dite? Ci siete mai stati a Moneglia?

Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati

Intanto io tra 3 giorni parto di nuovo... questa volta volo a Minorca ... e non devo dimenticarmi cosa mettere nella valigia per la bimba!

Buone vacanze!


Share:

0 commenti: