mercoledì 30 marzo 2016

, , ,

I sintomi che sto esaurendo... mi dimentico le cose!

La mamma esaurita che si dimentica le cose... sono io! 

In questi giorni di vacanza, non mi sono riposata nemmeno un po'... voi direte... e qual è la novità?!? Da quando le mamme si riposano? Mai! Ecco appunto... solo che mi sento proprio stanca e dolorante, mi fa male ovunque e mi sento come una vecchietta ...

La cosa preoccupante è che mi dimentico le cose, più spesso di prima, non ho mai avuto una grande memoria, ma in questi giorni sto peggiorando, parecchio!

agenda


Ad esempio:


  1. Ci ho messo una settimana a ricordarmi di tagliare le unghie (ormai lunghissime) di mia figlia... alla fine, esaurita, gliele ho tagliate ieri sera mentre eravamo sedute sul divano e lei si stava per addormentare... ovviamente poi si è svegliata e non ha più dormito... che genio che sono eh?!?
  2. Ci ho messo più di una settimana a ricordarmi di prendere l'appuntamento dalla parrucchiera, che ho una ricrescita da paura... l'appuntamento è per oggi alle 14.00, me lo sono scritta ovunque, speriamo bene!
  3. Mia figlia ha sporcato il suo peluche preferito ... sono non so quante settimane che mi chiede del suo peluche... io ovviamente mi dimentico sempre di lavarglielo... 
  4. Ho finito lo spay che uso di solito per le pulizie, sono giorni che devo comprarlo, ma ogni volta che faccio la spesa, me lo dimentico...
  5. Oggi vinco il premio "mamma dell'anno" ... ho dimenticato gli occhiali di mia figlia a casa, quindi lei oggi è a scuola senza... 
Potrei continuare per ore...la lista di tutte le cose che mi dimentico di fare ogni giorno è infinita... starò mica invecchiando!??!
Se avete rimedi contro la sbadataggine e la pessima memoria... scrivetemeli nei commenti, ve ne sarò eternamente grata! Non ditemi di segnarmi le cose in agenda...perché mi dimentico anche quello!

Poi, ditemi che capita anche a voi, eh, non sarò mica l'unica "smemorina"?!??!



Share:

4 commenti:

Patrizia Leonardi ha detto...

Non ti preoccupare Marina capita anche a me...di solito nei periodi densi di impegni oppure con l'arrivo della primavera che, solitamente, ci rende più stanche. Oltre a questo c'è il cambio dell'ora...non sembra ma sono tutti elementi che concorrono rendendoci più smemorate...vedrai passerà!!

Un abbraccio
Patrizia

mammamedico ha detto...

prima dei figli non perdevo un colpo. ed ero orgogliosa della mia memoria. poi è arrivato il primo e ancora tenevo. da quando la seconda ha iniziato la materna e anche gli impegni del grande sono quadriplicati, anche l'agenda non mi basta più. un disastro.

Marina damammaamamma.net ha detto...

Speriamo Patrizia! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Mi consola non essere l'unica! Speriamo sempre di migliorare un po'.... :-)