Bambini e tablet: dai Paw Patrol ai video su youtube dei giochini

venerdì 30 ottobre 2015

Come mai ai bimbi piacciono tanto i video su youtube?

L'altro giorno ho postato su Instagram e Facebook una foto di mia figlia vestita con la tutina dei Paw Patrol, perchè in questo periodo è proprio fissata con loro, mentre stava guardano un video sul tablet del papà... ma la cosa strana è che stava guardando un video di "gente che scarta i giochi dei Paw Patrol", e lei era super entusiasta di vedere come si montavano i giochi e come ci si gioca!

video youtube paw patrol


Ancora più strana è stata la reazione degli altri alla vista di quella foto! Tutti hanno commentato che anche i loro figli amano guardare questi video su youtube! Il "bello" è che non si limitano a guardare i video dei giochi dei Paw Patrol, ma tutti i bimbi amano qualsiasi video di gente che apre e monta giochi di vario tipo, oppure che apre gli ovetti kinder, oppure di gente che gioca con i video games dei cartoni! Mia figlia l'altro giorno è stata mezz'ora a guardarsi il video di un videogames dei Paw Patrol, ma vanno bene anche quelli di Topolino eh!

La mia domanda, e la domanda che si fanno tutte le mamme, è che cavolo ci trovano i bambini di così interessante in questi video?

Io il tablet del papà è da poco che glielo lascio usare, prima usava quello della Chicco dove c'erano solo giochini educativi, ma ora preferisce il tablet dei "grandi", eh sì ora ha 3 anni, è "grande" e vuole guardare i suoi cartoni preferiti quando vuole lei... All'inizio partiamo sempre con i video dei cartoni animati dei Paw Patrol, non importa in che lingua siano, lei li guarda anche in russo, spagnolo o portoghese (che cavolo ci capisce non lo so... magari mi diventa poliglotta grazie a youtube! No, eh?!?) ma poi finisce sempre lì, nei video dei giochini!

video youtube paw patrol
Mia figlia "ipnotizzata" dai video su youtube - Copyright damammaamamma.net

Ho cercato un po' in rete, se qualcuno aveva scritto qualcosa in merito, ma niente, non ho trovato nulla... quindi mi tocca rimanere con il dubbio... perchè questi video piacciono tanto ai bambini? La cosa mi inquieta un po'... che messaggi subliminali ci saranno? Se qualcuno lo sa... me lo dica, perchè io non riesco proprio a capirlo! Intanto sto cercando di limitare l'utilizzo del tablet, ma non sempre ci riesco... lei, da un paio di settimane, lo vuole usare quasi tutte le sere dopo cena... insiste parecchio...e a volte si addormenta guardando questi video... mi devo preoccupare? Vorrei tornare a legger libri, invece di guardare stupidi video... dovrò inventarmi qualcosa per far "sparire il tablet"... Consigli?




Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...