giovedì 16 luglio 2015

Vacanze a Minorca con bambini

La mia vacanza a Minorca con la mia bimba di 3 anni

Sono da poco tornata da 15 giorni di vacanza a Minorca, con mia figlia e mio marito, e come ho già espresso più volte sui vari social... vorrei ripartire subito! Minorca mi è piaciuta veramente tanto, è un'isola ancora molto selvaggia e tutta da scoprire, con tante calette e spiagge meravigliose e con un mare così limpido che ti da la sensazione di nuotare in una piscina naturale! Ogni spiaggia è diversa dall'altra, alcune sono attrezzate con qualche ombrellone e sdraio e qualche bar, ma le più belle sono quelle interamente selvagge, quelle che per arrivarci devi farti anche mezz'ora di stradina sterrata a piedi sotto il sole, però una volta arrivata e una volta visto il mare così bello e limpido, la fatica svanisce e ti viene subito voglia di tuffarti in mare!

Minorca-playa-Cavalleria
Minorca Playa de Cavalleria - Copyright www.damammaamamma.net tutti i diritti riservati


Noi abbiamo alloggiato all'Hotel Mediterrani a Cala Blanca, prenotando con un'offerta dei viaggi del Turchese e ci siamo trovati veramente bene. L'Hotel è in un'ottima posizione che consente di girare tutta l'isola noleggiando un auto in loco e se non volete noleggiare l'auto, un bus si ferma proprio davanti l'Hotel e vi porta nella città di Ciutadella e nelle spiagge vicine, molto più belle di Cala Blanca (piccolina, ma attrezzata e con vari locali e bar), come ad esempio Cala'n Bosch una delle poche spiagge attrezzate che ho visto a Minorca ma con un mare stupendo!


hotel-mediterrani-a-minorca
Minorca Hotel Mediterrani - Copyright www.damammaamamma.net tutti i diritti riservati


L'Hotel è molto bene tenuto e pulito, i pasti sono tutti a buffet, la qualità non è eccellente, ma essendo una cucina internazionale non ci si può aspettare che cucinino la pasta perfettamente, ma noi l'abbiamo mangiata comunque! L'animazione è molto discreta, organizzano vari tornei diurni per gli adulti e tutte le sere, per la gioia dei bambini, c'è la mini disco e poi ogni sera spettacoli diversi tenuti da vari artisti locali, cantanti, ballerini di flamenco, il mago molto apprezzato da mia figlia ecc. L'unica pecca, secondo me, è il frigo bar e la cassaforte a pagamento e il wi fi gratis solo per 30 minuti e in zona reception, però se si esce fuori nella zona della meravigliosa piscina, si riesce a captare il wi fi gratuito dell'hotel affianco!

minorca-cale'n bosch
Minorca Cale'n Bosch - Copyright www.damammaamamma.net tutti i diritti riservati

Purtroppo non siamo riusciti a vedere tutte le spiagge di Minorca, ma non dimenticheremo mai le mie spiagge preferite, prime tra tutte playa de Cavalleria, una spiaggia e un mare indimenticabili, veramente selvaggia, stupenda! Poi molto belle anche La Vall selvaggia e con un mare cristallino, Cale'n Bosh servita e stupenda, perfetta per le famiglie con i bambini, Cala Turqueta raggiunta in barca, ha un mare stupendo e una spiaggia selvaggia peccato per i rifiuti lasciati dai troppi turisti maleducati! (Per fortuna è l'unica spiaggia che ho visto inquinata dai turisti)

minorca-playa-cavalleria
Mia figlia a playa Cavalleria - Copyright www.damammaamamma.net tutti i diritti riservati

Minorca è perfetta per un viaggio in famiglia perché è un isola molto tranquilla, il mare ha un'acqua trasparente e non è subito profondo, con mia figlia di 3 anni, abbiamo potuto raggiungere tutte le spiagge che volevamo perché lei ormai non usa più il passeggino (da un pezzo oramai!), quindi anche le spiagge più difficili da raggiungere, con camminate su stradine sterrate o scalinate da fare, abbiamo potuto percorrerle facilmente, anche se spesso, la signorina pretendeva di essere portata in braccio! Per chi usa ancora il passeggino, io consiglio di rimanere nelle spiagge servite con bar e negozietti vicini, che sono anche le più facili da raggiungere, prima fra tutte Cale'n Bosch che è comunque stupenda!

minorca-cala-torqueta
Mia figlia a cala Torqueta - Copyright www.damammaamamma.net tutti i diritti riservati


Potrei restare ore a parlare di tutto quello che mi è piaciuto di Minorca... quindi se ancora siete indecisi su dove andare in vacanza, scegliete Minorca e poi mandatemi una cartolina, a proposito io mi sono dimenticata di comprarle, ma c'è ancora qualcuno che le spedisce? Io adoravo ricevere e spedire le cartoline da piccola.... e voi?

minorca-playa-cavalleria
Minorca Playa de Cavalleria - Copyright www.damammaamamma.net tutti i diritti riservati


Leggi anche 10 cose che ho imparato al mare a Minorca con mia figlia

5 commenti:

  1. Luogo stupendo da tenere sicuramente presente per i prossimi viaggi. Grazie per averci fatto sognare. bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felice di essere riuscita a rendere l'idea do quanto è bella Minorca! Se puoi vai :-)

      Elimina
  2. Ciao! Cercavo proprio spunti per la vacanza! Il mio bimbo ha 2 anni e 4 mesi...cercavo un posto fuori dall'Italia ma che fosse anche pulito e buono per i bimbi. Ma che piacesse anche a noi! Grazie, ora cerco maggiori informazioni sulle strutture (ad Agosto magari sarà più difficile trovare posto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io avevo prenotato a marzo e avevo pagato poco, prova a vedere i prezzi ora, sicuramente costerà lo stesso meno di altri posti nello stesso periodo! Poi ti consiglio di noleggiare un auto li in hotel x girare tutta l'isola (la nostra auto aveva anche il seggiolino quindi perfetta x i bimbi) Poi se vai, fammi sapere cosa ne pensi! :-) Buone vacanze

      Elimina
  3. Anche noi siamo andati 2 anni di fila a Minorca , la rpima volta aveva 10 mesi e la seconda volta 22 mesi ! esperienza fantastica , isola magica , noi eravamo a Punta Prima all'estremo sud , al Barcelò Pueblo , una struttura top ! Quest'anno tentiamo con la Grecia , andremo a Kos ... ma so gia' che Minorca un po' mi mancherà

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato il mio post, il tuo commento sarà pubblicato il prima possibile.