Cosa deve avere una spiaggia per essere adatta ai bambini?

giovedì 28 maggio 2015

Le vacanze si avvicinano, ecco le caratteristiche che deve avere una spiaggia kid's friendly

Anche se il clima non è dei migliori ultimamente, un giorno fa freddo e l'altro caldo, è comunque arrivato il tempo di pensare alle vacanze al mare! Giugno è alle porte e molti partiranno per il week end o per le prime ferie estive, ho quindi deciso, di stilare la mia personale lista di cosa deve avere una spiaggia per essere adatta ai bambini!


spiaggia-kid's-friendly
Spiaggia di San Benedetto del Tronto - Marche


Una spiaggia adatta ai bimbi deve avere:

- la sabbia
- il mare pulito e acqua bassa a riva
- i soccorsi di balneazione
- strutture ricettive vicino alla spiaggia (attrezzature come ombrelloni, sdraio, giochi per bambini, bar, bagni)
- negozi e ristoranti vicino alla spiaggia

I bambini piccolini, non hanno bisogno di moltissime cose, si adatteranno anche a spiagge più isolate e senza giochi particolari, mentre i bambini dai 3 anni in su (come la mia) avranno necessità di giocare e divertirsi con altri bimbi della loro età, è quindi utile, scegliere una spiaggia ben attrezzata con giochi vari (altalene, scivoli, casette) e magari con anche il servizio di animazione, sicuramente si divertiranno e anche i genitori saranno più rilassati!

Io gli anni passati ho frequentato con la mia bimba, sia le spiagge Liguri (Alassio in particolare, quando era molto piccola) che quelle Romagnole e San Benedetto del Tronto nelle Marche, e devo dire che sono ben attrezzate, ma anche le spiagge Venete sono perfette per le famiglie. Sicuramente molte spiagge italiane sono adatte ai bambini, sono stata anche in Toscana, Puglia, Sicilia ecc. solo che all'epoca non avevo ancora bimbi e quindi non facevo molto caso alle cose kid's friendly.... Ho portato anche la mia bimba all'estero, in Spagna e Croazia quando era più piccolina e devo dire che i bimbi piccoli si adattano facilmente a tutto, l'importante per loro è che la mamma sia serena!

Quest'anno torneremo in Spagna... Inutile dirvi che non vedo l'ora di partire per il mare...peccato che dovrò aspettare ancora un mese....
E voi siete pronti per le ferie? Cosa ne dite della mia lista? C'è da aggiungere qualcosa?



Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...