giovedì 12 marzo 2015

,

Intervista ad una mamma speciale: Morena di Mamma Me la canti?

Intervista


Oggi intervisto Morena una mamma cantante, che ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo qualche mese fa, trovate tutti i suoi brani in Mammame la canti? , il suo sito, dove raccoglie tutti i suoi successi con le canzoni per i bambini e molto altro


Ma cominciamo con l'intervista! 

mamma-me-la-canti?


Morena, quando è nata la tua passione per la musica?

E’ nata sui banchi di scuola…alle elementari, al catechismo, alla domenica in Chiesa….insomma era palese che non volevo stare sui libri ma volevo cantare.
Poi mentre vivevo la vita che volevano gli altri per me, ogni momento era buono per cantare…piano bar…feste…matrimoni e chi più ne ha più ne metta!!


Come ti è venuta l'idea di incidere un CD per bambini e di aprire il sito di Mamma me la canti?

L’idea mi è venuta da una necessità, proprio mentre ero a casa con le mie bimbe…tra le prime due c’è poca differenza e ricordo che ogni giorno cercavo di inventarmi qualcosa pur di intrattenerle…così (stanca delle solite tagliatelle di nonna Pina e compagnia...) decisi insieme a un’amica di ripercorrere la nostra infanzia…dall’asilo all’oratorio ai campi estivi…insomma un mix delle introvabili…quelle che su internet non trovi; e così una Domenica pomeriggio è nato MMLC che per noi era il nostro vice animatore


Anche le tue bimbe adorano cantare? Qual è la loro canzone preferita?

Le mie bimbe cantano sempre…anche quando riordinano la loro stanza…(Stile Mary Poppins) ma in particolare amano cantare le nostre canzoni inedite (perchè noi scriviamo canzoni su misura per formatori, aziende, imprenditori….ecc…www.lafabbricadellamusica.it) forse perché su un brano ci lavoriamo parecchio e a furia di ascoltarle le imparano anche loro…
Poi all’asilo con le Maestre cantano le canzoni del nostro cd


Ami cantare solo per passione o è anche un lavoro?

Era una passione….era tempo rubato qua e la….ora non più! Dopo un corso di formazione nel 2011 siamo riusciti a capire cosa volevamo fare nella vita e a rimettere al suo posto la nostra prima passione, la musica!
I demolitori di entusiasmi ti dicono per una vita intera che “Non puoi vivere di Musica” “o sei Vasco o lascia perdere”, be noi siamo la prova vivente che SE VUOI PUOI! Dal 2011 ad oggi viviamo di musica, non è una passeggiata ma UN SOGNO REALIZZATO! E’ Dura ma svegliarsi ogni mattina e poter creare ciò che si vuole…poter fare ciò che hai sempre e solo sognato…è impagabile!! Io ora non ascolto più nessuno…vado dritta verso ciò che voglio

Anzi ascolto solo l’unico motivatore a me caro, mio Marito (detto anche il mio realizzatore di sogni, condividere tutto con lui è ancora più bello…lui ha un dono, quello di mettere in musica le Emozioni, un autore veramente eccezionale, ma io son di parte, ascoltare per credere )


Oltre alla musica quali sono le tue passioni?

Ho capito da poco che ho una passione sfrenata per aiutare il prossimo…e a volte mi accorgo di trascurare me stessa per aiutare un amico…
A volte mi sento proprio una brava motivatrice, sarà per la mia precedente vita fantozziana, per le esperienze fatte e le cose capite…però mi viene proprio bene ahahahah
L’altra mia passione sono i bambini (ho tre figlie sotto ai 5 anni e se non fosse così impegnativo andrei avanti…hihihih)
Il Mare…in particolare la Sardegna
e l’animazione….tutto cio’ che è spettacolo mi fa sentire Viva !!!
Dunque metti me ad una festa con dei bambini e la Musica e il gioco è fatto!!! (Non so se mi riconosceresti li in mezzo)


Progetti per il futuro?

Milaaaaaaaaaaa….. abbiamo il nostro cd in 10 Toys dell’Emilia Romagna e stiamo aspettando news per metterlo in tutta Italia…idem per le Feltrinelli!! Interviste televisive…

Il 21 e 22 saremo alla fiera children’s tour ospiti dello stand “In Viaggio con Leo” dove porteremo il nostro cd e la nostra animazione !!
C’è in pentola uno spettacolo a Teatro….e Una canzone scritta su misura per un Talent….insomma abbiamo tante cose da fare….le idee non ci mancano e la passione nemmeno!!!

mamma-me-la-canti?
 

Grazie mille Morena per aver risposto a tutte le mie domande! In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!
Ora non vi resta che correre a visitare il suo sito e ascoltare il suo CD!
 

Ecco il banner della rubrica di interviste:

Da Mamma a Mamma



Vi è piaciuta questa intervista? Se volete essere intervistati anche voi, mandatemi una mail a:
da.mamma.a.mamma2012@gmail.com vi intervisterò il prima possibile!



Share:

0 commenti: