martedì 18 dicembre 2018

, , , ,

Quando cerchi un bambino per tanti anni... e finalmente arriva!

Quando cerchi un bambino per tanti anni... e finalmente arriva, sei travolta da mille emozioni contrastanti e quasi non ci credi!


Quando cerchi il secondo bambino per tanti anni, dopo quello che è successo, e che ho raccontato veramente a pochissime persone... quando fai mille esami, ma la causa del problema non si trova... quando per avere la prima bimba ci hai messo solo un mese... proprio non riesci a capire... perché proprio a me?!? A cosa è dovuta questa infertilità secondaria? Così la chiamano i medici... ma nessuno sa risponderti... e quando finalmente vedi le due lineette rosa sul test di gravidanza, quasi non ci credi!
Allora fai le beta, già scoraggiata, perché, dopo anni di delusioni, sei preparata al peggio, e invece sono positive! Allora sei finalmente felice, ma allo stesso tempo sei spaventata, hai paura che possa finire tutto in poche settimane, hai paura, paura di tutto, paura che capiti ancora... paura di soffrire di nuovo.
Per questo ho aspettato tanto a dirlo, anche perché la gravidanza non sta andando benissimo come la prima... all'epoca non avevo nessun problema, ora invece spesso mi sento uno straccio. Saranno i 6 anni di differenza? Sarà la "vecchiaia" che avanza?!?!

Quando cerchi un bambino per tanti anni... e finalmente arriva!
Copyright damammaamamma.net

Ma ora ho deciso di smettere di essere perennemente in ansia (facile a dirsi...) e di cominciare a godermi di più questa gravidanza, così tanto attesa e voluta!

Ora sono a 16+3 settimane di gravidanza ed è arrivato il momento di cercare di essere più positiva!
Anche se per una persona ansiosa come me, non è facile, voglio cominciare a dirlo a tutti: finalmente sono incinta! Fino ad ora lo sanno solo le persone a me più vicine, ma da oggi, basta, non nasconderò più la mia pancia.

Nascondere questa gravidanza è stato quasi naturale, è stato un modo per proteggermi, per evitare di soffrire, per evitare di portarmi sfortuna da sola gridando la mia gioia ai 4 venti... non so se mi potete capire, è un discorso un po' contorto, lo ammetto. Ora che rileggo queste righe, sembro quasi folle... ma solo chi ci è passato può capire veramente (altra frase che sembra banale, ma non lo è...)

So che tante mamme ci sono passate prima di me... e che tante donne ci stanno passando ora.
Quello che voglio dirvi è non arrendetevi! Se lo desiderate veramente, se saprete aspettare, se sarete pazienti, prima o poi questa gioia arriverà anche a voi.

Mia figlia all'inizio voleva due gemelli, un maschio e una femmina... i gemelli sono sempre piaciuti anche a me, ma ammettiamolo, non ce l'avrei mai fatta a fare il salto da 1 a 3! Mi ci vedete con 3 pesti per casa?!?! Quindi per mia fortuna sarà uno solo (già sclero così!). Ora lei ed io vorremmo una femmina, mio marito un maschio... chi avrà la meglio?!?! Per ora non abbiamo ancora deciso il nome... abbiamo ancora un po' di tempo, il parto è previsto tra il 31 maggio e il 2 giugno!

Ora mi godo il Natale col pancione e aspetto la primavera!




Share:

0 commenti: