giovedì 15 novembre 2018

, ,

Come avere capelli folti e voluminosi in tre semplici mosse

Una mamma ha poco tempo a disposizione per la cura del proprio aspetto. Io lo so bene, avendo imparato a mie spese questa lezione: sono contentissima della mia situazione, però i mille impegni mi hanno inevitabilmente allontanato da certe abitudini che avevo prima. Solo con il tempo ho imparato a riappropriarmi delle più importanti, come ad esempio la cura dei miei capelli, che per mesi è rimasta nel cassetto. Se anche voi avete intenzione di riprendere le redini dei vostri capelli, oggi vi spiegherò come ridare energia alla chioma in tre semplici passaggi. 

Come avere capelli folti e voluminosi in tre semplici mosse

Usate prodotti di qualità.


Per avere una chioma in salute, bella e anche voluminosa, il primo consiglio che vi do è questo: usate sempre e solo i prodotti appartenenti a marchi conosciuti, perché la qualità viene sempre al primo posto. Questo per via del fatto che solo i prodotti validi possono donare consistenza ai capelli, dandogli forza e volume. In alcuni casi, come nei periodi di stress o durante i cambi di stagione, potrebbe poi emergere la necessità di ricorrere all'uso di prodotti utili per contrastare una perdita anomala delle ciocche. È il caso delle fiale per limitare la caduta dei capelli, frutto dell'innovativa ricerca Giuliani, che sono in grado di agire direttamente sul bulbo pilifero, così da poterlo renderlo più forte e resistente.

Curate l'alimentazione.


I nutrimenti necessari per rinforzare la chioma non possono venire solo dall'esterno, ed è per questo che vi suggerisco di curare sempre la vostra alimentazione. In altre parole, è il caso di rinunciare ai cibi spazzatura e di abbracciare una dieta sana e nutriente: vi basti pensare a verdure quali gli spinaci e a legumi come le lenticchie, ricchi di elementi benefici come il ferro e il rame. Non dovreste poi rinunciare, per nulla al mondo, alla vitamina B presente in cibi come il tacchino e il tonno. Anche il cioccolato sa come "addolcire" la vostra chioma, il tutto per merito del suo alto contenuto di zinco. 

Scegliete un taglio di capelli volumizzante.


L'ultimo consiglio che vi do riguarda il taglio di capelli: scegliete un tipo di acconciatura in grado di volumizzare la vostra chioma, così da valorizzarla come merita. A tal fine vi suggerisco di tagliare spesso i capelli e di optare per tagli corti e scalati, che sono anche di grande tendenza in questo periodo. Se invece preferite un taglio medio, ci sono tante possibili opzioni quali il long bob e i "wob" scalati, molto in voga tra le star. Le soluzioni non mancano nemmeno per le donne che vorrebbero mantenerli lunghi, dato che si trovano opzioni come lo swag.
Una mamma ha poco tempo da sfruttare e, per questo, deve saperlo ottimizzare al meglio. Quando si tratta di cura dei capelli, dunque, conviene adottare questi tre consigli per averli folti, sani e voluminosi con il minimo sforzo.
Cosa ne dite?



Share:

0 commenti: