martedì 9 ottobre 2018

,

4 motivi per amare l'autunno e le sue ricette di stagione

Ecco i miei 4 motivi per amare l'autunno e le ricette autunnali più gustose che ho trovato. 

L'autunno è arrivato e porta con se tante novità, per noi è cominciato un nuovo ciclo, mia figlia ha cominciato la prima elementare, ha cominciato un nuovo sport, fa roller e per ora le piace e va tutto bene!

Ma ecco i 4 motivi per amare l'autunno:

4 motivi per amare l'autunno e le sue ricette di stagione





  • il ritorno delle temperature fresche, il bello di stare comodi sul divano avvolti da una calda copertina sorseggiando un the o una cioccolata calda 
  • i colori caldi come il giallo ocra e l'arancione tipici della stagione che si trovano un po' ovunque e che rallegrano le strade colme di foglie cadenti e rendono l'atmosfera magica. Se solo avessi un camino a casa...sarebbe tutto ancora più magico!
  • i sapori delle verdure di stagione. Ritornano le zucche e le castagne, ma anche i funghi che io adoro preparati in tutti i modi
  • la festa del paese. Come ogni anno ad inizio ottobre da noi si festeggia, e quest'anno è stato ancora più speciale perché i bambini della prima elementare sono stati coinvolti nei festeggiamenti, hanno cantato due canzoni imparate per l'occasione ed hanno contribuito al mercatino del paese con le loro creazioni preparate a scuola. Mia figlia era entusiasta di farci vedere la sorpresa che avevano preparato, ne ha parlato per giorni. Poi immancabili le tanto amate giostre, e che festa di paese è senza le giostre! In fine, la mitica torta "paciarella" che rende la festa ancora più gustosa! (ricetta torta paciarella o torta paesana)


Visto che una delle cose che apprezzo di più dell'autunno sono proprio i suoi sapori, vi lascio qualche ricettina golosa e gustosa che ho trovato in giro per il web!

Ricette autunnali

Primi:




Secondi:





Dolci:




Se avete altre ricette autunnali che amate, lasciatemele pure nei commenti!





Share:

0 commenti: