lunedì 25 giugno 2018

, , , , , , , , , ,

Mettere ordine in cameretta vendendo il superfluo

Una cameretta in ordine? Basta vendere il superfluo da Baby Bazar!


Non so voi, ma io odio mettere in ordine la casa e la stanza più impegnativa da questo punto di vista è senza ombra di dubbio la cameretta di mia figlia! Piena e stra piena di giocattoli! Ormai ha 6 anni e di giochi ne ha accumulati molti, troppi, anche perché ha preso il "vizio" di non buttar via niente da suo padre! Ci sarebbe da ridere se la cosa non fosse diventata esagerata! Ci credete che io anni fa ho messo nel bidone una tastiera giocattolo tutta rotta e mio marito invece di buttarla l'ha nascosta nel ripostiglio e ora è ancora lì!?!? Non c'è verso, lui vuole tenere tutto per ricordo... però così presto verremo sommersi da roba inutile!

Per fortuna io non sono così attaccata alle cose materiali, sì, ci sono alcuni oggetti a cui tengo molto, che sono dei ricordi importanti, ma non sono così attaccata a tutto quello che ho in casa, per me gli oggetti inutili si potrebbero dar via senza problemi!

Mettere ordine in cameretta vendendo il superfluo
Giochi in scatola che non usa più - Copyright damammaamamma.net

Così, qualche giorno fa ho deciso di provare a fare una cernita dei giochi di mia figlia e di vedere se riuscivo a trovare qualcosa da dare via. Mia figlia, per fortuna, tranne qualche raro caso, tiene i giochi molto bene, e spesso usa sempre gli stessi, per cui molti sembrano nuovi e altri addirittura sono nuovi e chiusi nell'armadio in attesa che risveglino il suo interesse (questo capita soprattutto dopo le feste di compleanno, dove viene sommersa di giochi, spesso doppi o che non le piacciono molto, o che io non trovo adatti all'età, così finiscono nell'armadio).


Ma come mettere ordine in cameretta e dare via tutti i giochi che non si usano più? Semplice, vendendo il superfluo da Baby Bazar.


Mettere ordine in cameretta vendendo il superfluo da Baby Bazar
Negozio Baby Bazar di Caravaggio - Copyright damammaamamma.net

Così dopo aver raggruppato tutti i giochi in ottimo stato ma che non usa mai, li ho portati nel negozio di Baby Bazar. Baby Bazar è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti per l'infanzia di seconda mano, dove si possono vendere giocattoli ma anche vestiti, prodotti per la prima infanzia come passeggini, seggiolini auto, lettini ecc. e dove si possono anche fare ottimi affari comprando i loro prodotti usati di marca e in ottime condizioni.

Come vendere con Baby Bazar?


Vendere con Baby Bazar è molto semplice, basta portare nel negozio più vicino, il prodotto che vorreste vendere, loro lo mettono in vendita esponendolo in negozio per 60 giorni. Una volta venduto il vostro oggetto, verrete avvisati e vi verrà dato il 50% del prezzo di vendita. Nel caso cambiaste idea o l'oggetto non venga venduto potrete andare a riprenderlo in negozio oppure provvederanno loro a darlo in beneficenza.

Mettere ordine in cameretta vendendo il superfluo da Baby Bazar


Per tutti i giochi che non sono perfetti o per i peluche non di marca (Baby Bazar accetta solo peluche Disney o Trudi), e che quindi non ho potuto portare in negozio, ho fatto un bel borsone e li ho regalati alla scuola dell'infanzia di mia figlia così da dare nuova vita anche a loro!

vendere da Baby Bazar


A me è sembrata un'ottima idea per mettere in ordine la cameretta, fare spazio a cose nuove, far felici altri bambini e poi volete sapere il bello? Mia figlia e mio marito non si sono nemmeno accorti che sono "magicamente spariti" un sacco di giochi che non usavano mai! Infondo erano nell'armadio da parecchio tempo o nella cesta a prendere polvere e basta, ora saranno sicuramente più apprezzati da nuovi bambini!

Presto vi racconterò meglio la mia esperienza di vendita in negozio e sopratutto vi farò dare uno sguardo a tutte le cose interessanti che si possono trovare e comprare da Baby Bazar per risparmiare!

Cosa ne dite?


Post in collaborazione con Baby Bazar

Share:

0 commenti: