mercoledì 13 maggio 2015

Mammacheblog 2015 emozioni ed incontri

Il mio #mammacheblog 2015

Ormai sono passati un po' di giorni dall'intenso week end del Mammacheblog, e sto cercando di rielaborare il tutto e non è facile. Per me non era la prima volta, infatti molte blogger le conoscevo già, ho avuto la fortuna di incontrarle di nuovo e di conoscerne anche altre, infondo è proprio questo il bello di un evento del genere!

mammacheblog-2015


Io poi che sono di Milano, ho potuto partecipare a tutte e due le giornate, sia alla giornata di corsi del Venerdì sia alla giornata più social del Sabato. Peccato che sono arrivata tardi entrambi i giorni!
Venerdì 8 maggio alla scuola della mia bimba si è festeggiata la festa della mamma, con una speciale colazione tutti insieme, mamme e bimbi, a scuola, e io non potevo certo mancare! La mia bimba è stata super coccolona e super felice di fare colazione insieme sedute al suo tavolo di scuola, è stata anche così brava e non ha nemmeno pianto quando alle 9.20 sono scappata di corsa verso la metropolitana!

Ho quindi perso il primo corso, quello che mi serviva di più, quello su come si usa Google analytics, ma pazienza, imparerò da sola, prima o poi! La giornata di venerdì è trascorsa, velocemente in compagnia delle mie blogger preferite, Laura soprattutto, mi ha fatto compagnia tutto il giorno, abbiamo seguito praticamente gli stessi corsi! Il corso più interessante però, a parer mio, è stato quello di Barbara Damiano "Scrivere per il web, tra copy e SEO nel 2015". Lei è un vulcano, già solo con il suo modo di parlare ti da la carica! Poi quando ha detto che noi blogger dobbiamo smettere di litigare, ma tornare a fare rete... è scoppiato l'applauso spontaneo di tutta la sala! Io ovviamente sono pienamente d'accordo con lei, io nel mio piccolo, cerco già di fare rete il più possibile, anche con la mia rubrica settimanale Top of the post, ma non basta, dovremmo impegnarci di più tutte e tornare a leggerci a vicenda e condividerci!

le-blogger-al-mammacheblog-2015


La giornata di venerdì è stata infinita, molto stancante, soprattutto per una come me, che non è abituata ad alzarsi prestissimo la mattina.... poi con l'ultimo appuntamento, l'aperitivo offerto da Mustela, alle 18.00 passate, io e molte altre blogger eravamo sfinite, infatti non ho avuto nemmeno la forza di far nulla, ho bevuto un bicchier d'acqua e verso le 19.15, me ne sono tornata a casa in metro insieme ad altre mamme blogger sfinite come me!

Arrivata a casa, la mia cucciola è stata super coccolona, un vero koalino! Poi il papà, mi ha raccontato, che a scuola non è stata proprio un angioletto... ne aveva combinata una delle sue... è troppo divertente e ve la devo raccontare!
La maestra l'ha sgridata e messa in castigo perché aveva pasticciato il disegno di un'altra bimba e l'aveva fatta piangere, ma la mia piccola peste, non era d'accordo, e per dispetto ha detto alla maestra: "allora mi faccio la pipì addosso!" La maestra allora per punizione, le ha detto "allora non ti cambio", ma lei non si è data per vinta ed è corsa in bagno, si è spogliata tutta ed è uscita dal bagno tutta nuda urlando alla maestra "adesso mi cambi!!!" ... potete immaginare com'è finita! Piccola peste è poco!

Sabato, sono arrivata ancora al Palazzo delle Stelline (la location del Mammacheblog), ancora verso le 10.30, questa volta la colpa è stata solo della mia pigrizia, non ce l'ho fatta a svegliarmi prima!
Sabato è stato tutto più tranquillo e rilassato, non c'erano corsi, ma solo conferenze con altre mamme blogger che ci spiegavano come avevano raggiunto i loro traguardi e poi la premiazione della vincitrice del Fattoremamma award 2015, andato a Mumadvisor, premiazione fatta dalla mitica Pina di Radio Deejay, testimonial del progetto SOS Villaggi dei Bambini.

La-Pina-al-mammacheblog-2015


Dopo il pranzo a buffet e le mille chiacchiere con le altre amiche blogger, ero veramente stanca, "ormai non ho più il fisico" e verso le 14.30 mi sono incamminata verso la metro per tornare a casa.
Arrivata a casa verso le 16.00, trovo mio marito intento a pulire casa.... e già mi preoccupo... infatti aveva invitato gente a casa per il pomeriggio e sera! E io che volevo solo farmi una doccia e sprofondare nel divano.... alle 16.15 suona il citofono, erano già arrivati... avrei volentieri strozzato qualcuno... uno a caso.... mio marito!!!! Per fortuna poi ho convinto tutti ad andare a cena fuori, con un simpatico "io non mi metto a cucinare per tutti eh!", son simpatica lo so.... ma ero veramente esausta!
Non son stata molto di compagnia quelle sera, ma mi si chiudevano gli occhi.... solo a me, ovviamente, perché mia figlia era super attiva, lei! Vi dico solo che poi domenica son stata tutto il giorno chiusa in casa per riprendermi! Sto invecchiando, lo so! Rimedi contro la stanchezza, ne abbiamo?!??!


13 commenti:

  1. Cioè erano invitati a cena e si sono presentati alle 16 e 30? No ma vero che gli aprivo.... ;-) Cmq W mumxmum....sì dai lo so che si scrive mam4mam :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ero felicissssima infatti....
      Comunque Ila, il tag è #mamxmam :-p

      Elimina
  2. Ciao Marina, ho letto con piacere il tuo post sull'evento. Così ho potuto un pò a distanza partecipare alla giornata ;) Magari ci faccio un pensiero per la prossima edizione... un abbraccio Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai, pensaci, il mammacheblog vale sempre la pena, anche solo per incontrare le tue blogger preferite :-)

      Elimina
  3. Deve essere stata una bellissima esperienza! Spero che prima o poi qualche evento per mamme blogger arrivi anche a Roma, o magari quando la cucciola sarà più grande andrò io a Milano ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno a Roma hanno fatto la mom's week, però il mammacheblog è solo a Milano! Dai l'anno prossimo vieni, tante blogger arrivano da Roma, potete fare la strada insieme :-)

      Elimina
  4. Bellissimo resoconto!! Chissà che la prossima volta non potremo partecipare anche noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mammacheblog è una bellissima esperienza, dai vieni anche tu l'anno prossimo :-)

      Elimina
  5. ciao Marina, bellissimo racconto. Mi ha fatto piacere incontrarti, seppur per qualche minuto! A presto!

    RispondiElimina
  6. Marina sei un mito! Mi fai schiantare dalle risate ;-)

    RispondiElimina
  7. ciao Marina, una esperienza bellissima!
    complimenti!
    un bacio simona

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato il mio post, il tuo commento sarà pubblicato il prima possibile.