giovedì 22 febbraio 2018

, , ,

Ricetta veloce: La Torta "1 minuto"

Il dolce più veloce? La torta "1 minuto" tanto gusto ed una preparazione rapidissima 

Per concedersi un momento di piacere nell'arco della giornata, non c'è niente di meglio che gustare un dolce! Una fetta di torta, un dolce al cucchiaio, possono davvero rimettervi in pace con il mondo. A colazione, per un break a metà mattinata, a merenda o per concludere degnamente il pasto il dolce è l'ideale.

Tante le ricette per confezionare gustosi dolci in non più di 5 minuti 


Se volete prepararlo con le vostre mani sono numerose le ricette per confezionare un dolce anche in tempi brevi. Non è necessario dedicare ore alla preparazione di un dolce, infatti esistono una miriade di ricette per confezionare in poco più di cinque minuti un dessert perfetto o una torta gustosa.


Il dolce più veloce? La torta "1 minuto" tanto gusto ed una preparazione rapidissima
Copyright damammaamamma.net 

Una torta da guinness dei primati 


Ma quale è il dolce più veloce da preparare?
In fatto di tempi a battere tutti in termini di velocità è la preparazione della torta "1 minuto".
Il nome la dice lunga e la promessa di una preparazione super veloce è una realtà di fatto. La torta "1 minuto" fornisce la ricette del dolce più veloce mai preparato di sempre.

Inoltre per i più attenti alla linea, che si vogliono concedere qualche stravizio senza esagerare, il dolce vanta una componente decisamente light.
Per preparare la torta '1 minuto' dovete avere a portata di mano pochi e semplici ingredienti da amalgamare a dovere, vediamoli:

Ingredienti 


  • 200 g zucchero
  • 2 uova
  • 60 ml di olio di semi
  • 200 g farina
  • 100 ml latte 
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci 
  • 1 pizzico di sale 
  • 150 ml acqua calda
  • zucchero a velo q.b.


Procedimento: 

Preparare il dolce più veloce è facile e soprattutto ci permette di farlo a tempo di record. E' sufficiente disporre degli ingredienti e di una ciotola, dove realizzare il composto. Infatti non è necessario utilizzare alcuno strumento. Banditi dalla ricetta l'uso di utensili e del classico frullatore per amalgamare al meglio.
Prendete la ciotola e versate al suo interno gli ingredienti, tranne l'acqua calda, e iniziate a mescolare. Poi aggiungete l'acqua e finite di realizzare il composto mescolando ancora. Sistemate il composto cremoso ottenuto in una tortiera e il gioco è fatto, non resterà che farla cuocere per una mezz'ora circa in forno pre riscaldato a 200 gradi, e non dovrete più fare nulla.
La ricetta può essere resa ancor più golosa dall'aggiunta di qualche crema da spalmare a cottura ultimata, oppure impreziosita dalla sistemazione nell'impasto di pezzi di frutta, canditi, uvetta, o scaglie di cioccolato.
Questa torta può essere un'ottima colazione per tutta la famiglia o una sana alternativa alle classiche merendine per lo snack pomeridiano dei più piccoli. Possono gustarla, senza esagerare, anche coloro che seguono una dieta povera di calorie. Infatti non dimenticate che si tratta di un dolce a basso contenuto calorico. Cosa ve ne pare?



Share:

6 commenti:

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

c'è il barbatrucco ecco!!! ahahahah

Serena ha detto...

in minuto ma è fantastico!

Dani ha detto...

Una ricetta furba molto comoda!

Unknown ha detto...

Che meraviglia...una torta favolosa in pochissimo tempo...mi piace*_*

Il mondo di Chri ha detto...

super buona!!!

creazionibottega ha detto...

wow! velocissima e sicuramente buona :D