martedì 30 gennaio 2018

, , , , , , , , ,

Intervista alla blogger Mammalifestyle su Pitti Bimbo

Scopriamo cosa ne pensa la blogger Marilisa di Mammalifestyle dell'ultimo Pitti Bimbo

Oggi intervisto una vera esperta di moda sia per noi donne che per i nostri figli... lei è Marilisa, meglio conosciuta come Mammalifestyle! Conosco "virtualmente" Marilisa ormai da anni ed i suoi consigli in fatto di fashion sono sempre ottimi, suo figlio e sua nipote sono sempre super eleganti e perfetti in ogni situazione! Scopriamo come fanno!

Marilisa presentati alle mie lettrici:

Buongiorno a tutte, mi chiamo Marilisa sono di Bari e da sempre provo un grande, grandissimo interesse nei confronti della moda e dei suoi differenti stili ed evoluzioni che ho personalmente "testato" e sfoggiato nel corso degli anni! 
Quando sono diventata mamma il mio amore si è trasformato in vera e propria "passione". Avevo finalmente una scusa per darmi a ricerche sulle nuove tendenze e relativi acquisiti sempre più frequenti...i bambini crescono in fretta e un guardaroba da aggiornare costantemente per loro è una "necessità"! 
Il passo successivo è stato quasi scontato e spontaneo...condividere via web con chi ha i miei stessi interessi, curiosità e consigli su look trendy e le mie scoperte su Brand di abbigliamento da provare assolutamente perché personalmente testati, attraverso il mio Blog che si dedica alla moda di mamme/donne e bambini.

Intervista alla blogger Mammalifestyle su Pitti Bimbo
Marilisa a Pitti Bimbo da Everything Must Change 


Sei da poco stata a Pitti Bimbo, quali sono i trend per la nuova stagione?

Si, sono da poco stata all'86esima edizione della più grande fiera di settore italiana, il Pitti Bimbo. Le anticipazioni nella moda bimbi per il prossimo inverno "urlano" NERO da tutte le parti. 
Che siano femminucce o maschietti il nero sarà sinonimo di eleganza per lei, su capispalla e nel resto del guardaroba accostato a sbrilluccichii o a colori forti, grintoso per lui sulle felpe con stampe e sui giubbotti in pelle! Pelle che ritroviamo in colori metallizzati su scarpe, accessori e giubbotti per bambine. Ecopelliccia e piume spunteranno come decorazioni su scarpe, abitini romantici e capispalla. E poi tanto immancabile denim. Effetto used su giubbotti, camicie, pantaloni nei classici toni del blu ed in tutte le varianti cromatiche possibili.

scarpe Gioseppo a Pitti Bimbo
Scarpe Gioseppo


Quali sono i Brand che più ti hanno colpita a Pitti Bimbo?

A colpirmi in un evento del genere sono la maggior parte dei Brand presenti, una grande vetrina che in questa edizione si è trasformata in un mega set cinematografico! Ma poi io uso abitualmente tornare alla realtà e puntare a marchi concreti che noi genitori possiamo realmente "permetterci" per i nostri figli, e soprattutto ad indumenti portabili da loro e strettamente necessari alla "routine" quotidiana. 


Giacca di pelle by Vingino
Giacca di pelle by Vingino

Tante scoperte (#staytuned) e ancora più conferme con lo street style, che più mi piace per i maschietti, di Vingino (Brand olandese che si sta affermando sempre più in Italia tra i bambini e i ragazzini più grandicelli) e di Goganga (marchio italiano che ama la sovrapposizione di capi per creare ed affermare uno stile unico). E il classico Made in Italy che più amo, con le proposte di Baby Cross ed EMC Everything Must Change.


T-love a Pitti Bimbo
T-Love by Baby Cross 


Qual è secondo te, il must have per i bimbi e per le mamme?

Il must have in assoluto, quello che sta prendendo sempre più piede e che viene proposto ormai dalla maggioranza delle aziende, sono i coordinati con i genitori. Mini me che in alcuni casi diventa Maxi you, evolvendosi non solo in abbinamenti mamma-Bimba ma in innovative proposte mamma-Bimbo o fratellini!


Over lap by Goganga 


Grazie mille a Marilisa per tutte queste news da Pitti Bimbo! Ora non ci resta che andare a scoprire i Brand suggeriti da lei! Cosa ne dite? Quali sono i vostri preferiti?



Share:

8 commenti:

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

bellissima intervista molto interessante

Dani ha detto...

Ci hai aggiornato su tutte le novità!

Il mondo di Chri ha detto...

Un'intervista super bella :D

Unknown ha detto...

mi sono segnata le dritte.... grazie bellezza

Unknown ha detto...

Mi sono segnata tutte le dritte, grazie bellezza

Unknown ha detto...

Brava! Bella intervista!

Unknown ha detto...

Ora sono informatissima...grazie😍

Serena ha detto...

Un intervista interessante