giovedì 11 gennaio 2018

, , , , , ,

Come misurare la temperatura corporea nei bambini: con SimplyTemp24

Come misurare la temperatura corporea nei bambini in modo preciso, anche a distanza.

Nel periodi di vacanza, una brutta influenza ha colpito molte famiglie... noi, per ora, l'abbiamo scampata... ma con il rientro a scuola della piccola, temo l'insorgere di febbre e altre patologie!
Per fortuna mia figlia ha un buon sistema immunitario e per ora non ha mai preso nessuna malattia infettiva, tranne qualche caso di otite, ogni tanto un po' di tosse, raffreddore e qualche linea di febbre, che con un po' di riposo, qualche coccola e i suggerimenti del pediatra passano sempre in fretta.

Per la febbre però avevamo un problema... il nostro termometro digitale auricolare era veramente pessimo! Ogni volta che misuravo la febbre a mia figlia mi dava una misurazione diversa, anche se passavano pochi secondi dalla misurazione precedente... mi toccava quindi fare una media delle varie misurazioni per sapere, così a grandi linee, quanta febbre aveva la bambina. Così però, con questo termometro veramente approssimativo, non avevo mai la certezza se fosse il caso o no di dare i medicinali prescritti dal pediatra in caso di febbre alta... così, stufa di affidarmi a misurazioni imprecise, quest'anno ho finalmente un nuovo modo di misurare la temperatura corporea alla mia bambina, ora ho SimplyTemp24.


Come misurare la temperatura corporea nei bambini: con SimplyTemp24



Per chi non lo conoscesse, SimplyTemp24 è un innovativo misuratore della temperatura corporea, che si applica in modo semplice, come un cerotto, alla pelle del bambino e ne rileva in modo preciso e costante la temperatura corporea anche a distanza, anche per tutta la notte. Quindi se la temperatura del bambino supera i 37,5 °, ha la febbre ed occorre tenerlo monitorato.

Ma come funziona di preciso SimplyTemp24?



  • Monitora costantemente la temperatura 24h su 24, con rilevazioni ogni 3 secondi.
  • Visualizza i dati in tempo reale sul tuo dispositivo (smartphone o tablet) tramite l'app dedicata.
  • Invia sul tuo dispositivo un allarme in caso di alzamento o abbassamento della temperatura. Così da essere sempre informato sulla salute del tuo bambino, anche quando sei fuori casa.
  • E' facile da usare e comodo, non da fastidio al bambino perché si applica sotto l'ascella come un cerotto, ed una volta messo, monitora la temperatura per tutto il giorno e non dovrai più svegliare il bimbo ogni tot ore per vedere l'andamento della febbre.
  • L'app da scaricare per usare SimplyTemp24 è gratuita ed intuitiva da usare.


Se anche voi volete passare ad un metodo di misurazione della temperatura più sicuro come SimplyTemp24, lo potete trovare in vendita in farmacia!

Se volete maggiori informazioni su cosa fare in caso di febbre, leggete qui: SOS febbre: cosa fare quando la temperatura aumenta nei bambini.


Post in collaborazione con Corman



Share:

5 commenti:

Unknown ha detto...

Non lo conoscevo! Grazie

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

davvero interessante, ottimo lo prendo in considerazione

Il mondo di Chri ha detto...

Davvero super utile per noi genitori!!

Serena ha detto...

un post utile

Unknown ha detto...

Wow....non conoscevo questo metodo!!