venerdì 6 ottobre 2017

, , , , , ,

Cos'è il Fascicolo Sanitario Digitale Personale?

Il Fascicolo Sanitario Digitale Personale è un progetto digitale per la prevenzione di tutta la famiglia

Qualche giorno fa, a Milano, ho assistito all'evento di presentazione del Fascicolo Sanitario Digitale Personale, uno strumento che rivoluzionerà la comunicazione tra medico e paziente e che per una persona disordinata come me, sarà sicuramente molto utile!

Parliamoci chiaro, io per fortuna non mi ammalo spesso, ma quando succede, odio andare dal dottore... ebbene si, sono una di quelle persone che va dal medico solo se strettamente necessario, quindi non ho molti referti miei sparsi per casa... però mi ritrovo un marito che per ogni cosa, teme il peggio! Ho perso il conto di quante visite mediche a fatto negli ultimi anni (tutte visite andate bene, per fortuna) ma che mi hanno riempito un intero cassetto di un sacco di referti medici, che in teoria bisognerebbe mettere via con criterio, ma noi, invece abbiamo la disordinata abitudine di buttare tutto nel cassetto alla rinfusa e chiuderli lì dentro. Ecco quando ce ne servirà uno, trovarlo sarà un'impresa! Da quando sono mamma poi, si sono aggiunte anche tutte le visite dal pediatra e i vaccini fatti, anche questi dovrebbero essere conservati bene...

Cos'è il Fascicolo Sanitario Digitale Personale?


Da oggi però, i referti medici, potranno essere catalogati e conservati in modo più efficiente grazie al Fascicolo Sanitario Digitale Personale. Con il Fascicolo Sanitario Digitale Personale non si avranno più referti in giro per casa o accumulati nei cassetti, si potranno dare informazioni corrette al medico ovunque ci si trovi! Quante volte il medico vi ha chiesto se avevate già fatto una visita o avuto una malattia e voi avete risposto "Bho, non mi ricordo", ecco col Fascicolo Sanitario Digitale Personale questo non sarà più un problema! Caricando sul Fascicolo Sanitario Digitale Personale tutti i vostri documenti sanitari, potrete condividere in modo semplice e veloce le informazioni mediche con il vostro medico di famiglia o con i vari medici specialisti. Non potrete più rispondere "non mi ricordo", non potrete più sbagliare la terminologia, perché sarà tutto lì, salvato in PDF, a portata di click.

Il Fascicolo Sanitario Digitale Personale risponde al bisogno di avere ciò che serve quando serve, di avere tutto il materiale medico della famiglia raggruppato in un unico posto sicuro e di tramandarlo alle generazioni future. Così da poter anche controllare eventuali patologie ereditarie.

Quindi, ora che abbiamo capito cos'è il Fascicolo Sanitario Digitale Personale e a cosa serve, dove possiamo trovarlo?

E' semplicissimo, il Fascicolo Sanitario Digitale Personale lo si trova nel portale Family health. Ma cos'è Family health?

Family Health è un portale diviso in due aree: la prima è il Magazine Family Health, nel quale si possono trovare indicazioni e consigli scritti da un board di specialisti in medicina, alimentazione, psicoterapia e benessere per un corretto percorso di prevenzione.
Nella seconda area invece c'è la sezione archivio, dove inserire tutti i nostri referti medici. 



Fascicolo Sanitario Digitale Personale
Marco Bianchi all'evento di presentazione del Fascicolo Sanitario Digitale Personale


Cominciamo fin da subito a caricare tutti i documenti pregressi della famiglia, così da aver tutto ordinato e conservato nel modo corretto. Il Fascicolo Sanitario Digitale Personale è semplice e gratuito, cosa state aspettando?


Post in collaborazione con Biomedia e Family Health



Share:

2 commenti:

Unknown ha detto...

abbiamo assistito anche noi all'evento ed è veramente uno strumento utile! io poi sono disorganizzatissima, quindi aver uno strumento digitale e non aver per forza fogli e scartoffie varie è meraviglioso!!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ho pensato la stessa cosa!