martedì 3 ottobre 2017

, , , , , ,

Come organizzare la festa di compleanno perfetta

Ecco come organizzare la festa di compleanno perfetta

Sabato siamo stati ad una festa di non compleanno super speciale organizzata da Netflix, dove ci hanno presentato il nuovo servizio Compleanni, disponibile da settembre per tutti gli abbonati. Si tratta di 15 video di Buon Compleanno on demand, per fare uno speciale augurio con i personaggi dei cartoni preferiti dai nostri bimbi! Ma non è finita qui... ci hanno anche svelato come organizzare la festa di compleanno perfetta!
Lo so che siete curiose... volete sapere anche voi come organizzare la festa di compleanno perfetta?


Come organizzare la festa di compleanno perfetta
Copyright damammaamamma.net


Leggete la To Do List per la festa di compleanno perfetta:


  1. Definisci il tema della festa. Ogni bimbo ha il suo personaggio dei cartoni preferito... quindi basta chiedere ed il tema è presto trovato, noi l'anno scorso abbiamo fatto La festa a casa a tema Principesse Disney e la festa a tema Frozen in ludoteca con tutti gli amichetti.
  2. Decidi quanti amici invitare. Noi per ora che frequenta ancora la scuola materna, abbiamo sempre deciso di invitare tutta la classe, per non far torto a nessuno (che poi tanto non vengono mai tutti)
  3. Trova la location adatta. Questa è la parte più difficile, non so da voi, ma qui da me, bisogna organizzarsi per tempo, almeno un mese prima, perché le feste in ludoteca sono super gettonate!
  4. Scrivi gli inviti. (Questa è la parte più noiosa per me... ma mi tocca!)
  5. Scegli la torta perfetta. Qui è facile, per noi la torta perfetta è al cioccolato! eheh
  6. Crea le decorazioni per dare un tocco originale al tuo party. Lo ammetto, non sono molto brava con il fai da te, di solito compro tutto già fatto... ma sabato mi hanno anche insegnato a fare delle piccole decorazioni!
  7. Fai una sorpresa al festeggiato con gli speciali auguri che trovi su Netflix
  8. Pensa a come intrattenere gli invitati, non solo i bambini ma anche gli adulti. Ecco confesso che io agli adulti non ci ho mai pensato più di tanto, di solito mi concentro solo sui bimbi, con animazione e truccabimbi
  9. Prepara un piccolo pensiero per i tuoi amici. A fine festa distribuisci un regalino a tutti i partecipanti in segno di ringraziamento (vanno benissimo bolle di sapone, braccialetti di gomma, figurine...)
  10. Organizza un tavolo di graziosi contenitori per permettere ai tuoi ospiti di portar via una fettina di torta. Confesso, anche qui, che non ci ho mai pensato... forse perché alle nostre feste non avanza mai la torta!??! Ehehe
Spero che vi siano utili questi consigli su come organizzare la festa di compleanno perfetta!
Comunque l'importante è che i bimbi si divertano insieme, che vederli giocare felici in fondo è quello che conta di più, giusto?

Noi sabato ci siamo divertite molto...e non sarà facile replicare la super festa di Netflix! Per fortuna al compleanno di mia figlia mancano ancora molti mesi!!!
Tutte le mie foto dell'evento le trovate sul mio profilo instagram @Marina_damammaammma, mi seguite anche lì, vero?



Share:

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ottimi suggerimenti! Bella l'idea del video di compleanno

it mamma ha detto...

Mi piacciono molto le feste di compleanno a tema ed è bellissimo organizzarle ma anche molto impegnativo!quanto prima inizi i preparativi?

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille

Marina damammaamamma.net ha detto...

La location la scelgo almeno un mese prima (se no non trovo posto) il resto con più calma

Francesca ha detto...

11. Risparmiare senza rinunciare al divertimento! :D
Come? beh abbinando decorazioni low cost al caro buon fai da te (che da anche le sue belle soddisfazioni)
Io di solito uso www.decorazioniperfeste.it e poi aggiungo o modifico a fantasia... risultati sempre apprezzati da grandi e piccini!

Baci
F.