giovedì 6 aprile 2017

, , , ,

Nuovo Cartone Disney: Topolino e gli amici del rally

La nuova serie Disney Junior ambientata nel mondo delle corse!

L'altro giorno sono stata alla presentazione del nuovo cartone Disney: Topolino e gli amici del rally. Questa nuova serieTV di Disney Junior è ambientata nel pazzo mondo delle corse ed ha come protagonista Topolino, Minni, Pluto, Pippo, Paperina e Paperino e farà il suo debutto mercoledì 19 aprile alle ore 17.00 su Disney Junior (canale 611 di Sky).
Alla presentazione ho potuto incontrare l'attore e imitatore Neri Marcorè ed il commentatore sportivo Guido Meda, che sono i doppiatori d'eccezione della versione italiana dell'episodio ambientato a Roma.

Nuovo Cartone Disney: Topolino e gli amici del rally


Topolino e gli amici del rally è una serie composta da 26 episodi da 22 minuti ciascuno, che condurrà Topolino e i suoi amici, insieme ai loro fantastici veicoli trasformabili, in divertenti gare e avventure nelle città più belle del mondo, tra cui appunto anche a Roma. L'episodio ambientato a Roma è stato trasmesso in anteprima per noi, e quindi, posso affermare che sicuramente piacerà ai bambini che adorano Topolino, Minni e tutti i loro amici.

Nuovo Cartone Disney: Topolino e gli amici del rally

Ma il cartone non finisce quando terminano le gare... infatti fuori dalla pista Minni e Paperina gestiscono con successo l'azienda Aiutamiche, che risolve i problemi di chiunque abbia bisogno di aiuto: a seconda del giorno le due protagoniste diventano babysitter di cuccioli, spie internazionali, detective e persino astronaute. Nell'episodio ambientato a Roma, Minni e Paperina accoglieranno la richiesta di aiuto di Luigi, la più rinomata guida turistica della città, che nella versione italiana della serie è doppiato dal conduttore TV Guido Meda. Luigi necessita delle Aiutamiche perché a causa di un terribile raffreddore non può accompagnare un gruppo di turisti in un tour di Roma. Tra i turisti c'è anche il temutissimo e incontentabile Roby Roberts, un famoso scrittore di libri di viaggio che in Italia ha la voce dall'attore Neri Marcorè. Le Aiutamiche riusciranno a salvare la situazione!

Conferenza stampa Topolino e gli amici del rally
La conferenza stampa con l'attore Neri Marcorè e il conduttore Guido Meda - Copyright damammaamamma.net

La particolarità di questo nuovo cartone Disney è che ogni personaggio gareggia con il proprio veicolo trasformabile pensato e studiato in base ai lati della personalità del suo pilota!


  • Topolino guida una classica auto sportiva che rispecchia il suo stile, la Topo Bolide
  • Paperino guida la Cabinato, una vettura che corre a vele spiegate
  • Pippo guida una macchina fatta con una vasca da bagno chiamata TurboTinozza. 
  • Minni guida la Tuono Rosa, ispirata alle macchine francesi degli anni '30 che somiglia a un fiocco
  • Paperina che ama i fiori guida la Turbo Fiore che ricorda una Bocca di Leone. 

Topolino e gli amici del rally stimola la curiosità dei più piccoli verso altri Paesi e culture del mondo e come sempre veicola valori positivi come il lavoro di squadra, l'ottimismo, l'amicizia e il rispetto verso gli altri. Divertendosi i bambini impareranno che non esiste mai un solo modo per risolvere i problemi e che con la creatività e la fiducia in se stessi nessun ostacolo è insormontabile.

Quindi se avete amato il cartone La Casa di Topolino, non perdetevi Topolino e gli amici del rally, dal 19 aprile ogni mercoledì alle ore 17.00 su Disney Junior (canale 611 di Sky). La Serie sarà anche su Sky Kids, la prima mobile TV on demand interamente dedicata a bambini e ragazzi, che permette loro di guardare su tablet i programmi Sky che amano di più, ovunque e in ogni momento, anche senza connessione a Internet. Sull'app Sky Kids, inclusa senza costi aggiuntivi per i clienti Sky Famiglia, saranno disponibili anche le lezioni di inglese di Disney English, La Casa di Topolino, PJ Masks – Super pigiamini, Marvel Avengers: UltronRevolution, O11CE – Undici Campioni, Elena di Avalor, SoyLuna e la nuovissima serie Disney Channel Monica Chef.

Cosa ne dite? Mia figlia non vede l'ora di vederla! Per ora ci accontentiamo del nuovo Topolino!

Nuovo Topolino e gli amici del rally

Vi piace?


Share:

2 commenti:

Unknown ha detto...

Molto carino questo film Sono proprio curiosa di andare a vederlo

Laila ha detto...

Wow, un episodio. Ambientato a Roma! Da non perdere! Poi Marcorè mi sta proprio simpatico 😊