lunedì 13 marzo 2017

, , , , ,

Imparare ad amare la lettura fin da piccoli con il Bookcrossing della Libreria dei ragazzi

Bookcrossing per bambini, per leggere e divertirsi.

Imparare a leggere e ad amare la lettura è una cosa molto importante, ma non sempre è facile da insegnare ai bambini. Sono molti purtroppo i bambini ed i ragazzi che non amano la lettura. Ma la lettura è un importante strumento di educazione fondamentale per imparare, è quindi utile trovare nuovi e stimolanti modi per insegnare ai bambini ad amare i libri!

L'amore per la lettura si insegna in primo luogo in famiglia, sono i genitori che devono, giorno dopo giorno, coltivare questo amore per la lettura, ancora prima di insegnare a leggere ai propri figli, è fondamentale insegnare fin da piccoli, ad apprezzare le innumerevoli storie che i libri possono raccontare. Quindi è utile, fin dalla nascita, leggere ai propri bambini i libri adatti alla loro età, ecco uno spunto per libri per bambini da 0 a 3 anni e 5 libri per bambini dai 4 anni in su.

Imparare ad amare la lettura fin da piccoli con il Bookcrossing della Libreria dei ragazzi


Leggere, leggere sempre insieme è un buon inizio, ma per mantenere questa passione anche da grandicelli è importante scegliere i libri giusti, proporne sempre di nuovi, e dare il buon esempio.

Un'idea divertente, che sicuramente piacerà ai bambini ed ai ragazzi è il Bookcrossing!

Ho scoperto che alla Libreria dei ragazzi (via A. Tadino 53, Milano) si organizzano, ogni sabato fino al 1° aprile, dalle 16.00 alle 17.30 dei Bookcrossing apposta per i più piccoli. I bambini potranno così scambiarsi tra di loro i libi, consegnando dei loro libri già letti e tornando a casa con libri tutti da leggere e scoprire.

Il Bookcrossing è anche divertente perché ogni bambino avrà un suo banchetto per esporre i propri libri e per un pomeriggio vestire i panni del libraio.

I libri che non saranno scambiati, potranno essere valutati e acquistati dalla libreria che li esporrà in seguito nella sezione libri usati.

Cosa ne dite? E' una bella idea, no?

Se invece volete acquistare libri on line, i libri per bambini e ragazzi consigliati sono:





Share:

3 commenti:

Diana ha detto...

Non ne avevo mai sentito parlare...che bella idea!

Monica ha detto...

Che bella idea, mi piacerebbe proporlo anche qui!

MyFloreschic ha detto...

Idea veramente bella e interessante che non conoscevo ottimo suggerimento