giovedì 30 marzo 2017

, , , , ,

Anteprima: I Puffi - viaggio nella foresta segreta

Il nuovo film dei Puffi

Ieri la mia famiglia ed io, siamo andati a Milano per vedere l'anteprima del nuovo film: I Puffi - viaggio nella foresta segreta. Questa volta ero abbastanza sicura che il film sarebbe piaciuto alla mia piccola peste, visto che erano giorni che ogni volta che vedeva il trailer da qualche parte o anche solo il cartellone pubblicitario, mi urlava "Mamma i Puffi! Lo andiamo a vedere?"
Ho così colto l'occasione dell'invito all'anteprima al volo!

Questo film sui Puffi, della Sony Pictures Animation, è diverso dal precedente, questo è un vero e proprio cartone animato, non usa quindi la tecnica mista dei film precedenti (con attori e cartoni), ha una una grafica spettacolare e una colonna sonora che ha fatto ballare mia figlia (non sta ferma seduta nemmeno al cinema...)

I Puffi - viaggio nella foresta segreta il film


In questo nuovo episodio interamente animato con protagonisti i Puffi (inventati dal disegnatore belga Peyo), una mappa misteriosa e la voglia di scoprire se stessa spingeranno Puffetta ad intraprendere una nuova avventura, ma non sarà sola, infatti ad accompagnarla ci saranno i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto. Tutti insieme come il team Puffi si imbarcheranno in una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella con il fedele gatto Birba.
I Puffi inizieranno così un viaggio mozzafiato ricco d'azione e pericoli, ed arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!
La protagonista del cartone è sicuramente Puffetta che incarna perfettamente lo spirito altruista e generoso dei Puffi, dove a vincere è sempre l'amicizia e l'amore.

I Puffi - viaggio nella foresta segreta.

Un film ben fatto, pensato proprio per i bambini e anche un po' per noi genitori... infatti con la partecipazione di Cristina D'Avena come doppiatrice e cantante torniamo tutti indietro nel tempo, a quando da piccolina non mi perdevo una sola puntata in tv dei Puffi e cantavo con mia sorella "Noi Puffi siam così, noi siamo Puffi blu, puffiamo su per giù, due mele o poco più...." 

Ma il giudizio più severo, come sempre lo da mia figlia (quasi 5 enne... manca poco!)...

"Amore, ti sono piaciuti i Puffi?"
"Siiiiiii!!!!!! Io sono Puffetta! Papà è Forzuto e tu mamma cosa vuoi essere?"
Qui non vi dico cosa ha detto mio marito... perchè se no vi svelo una parte di film ...
"Ma cosa ti è piaciuto di più?" 
"Non lo so, tutto!"

Quindi noi lo consigliamo, voi l'andrete a vedere?




Share:

0 commenti: