lunedì 13 febbraio 2017

, , ,

Sing: il film d'animazione più bello di sempre

Al Cinema non perderti Sing

Ieri abbiamo portato nostra figlia 4enne al cinema a vedere Sing, dopo la brutta esperienza con Oceania, che l'ha fatta piangere per metà film (troppi mostri per i suoi gusti, a me invece è piaciuto molto), eravamo un po' titubanti, temevamo un disastro come l'ultima volta, invece Sing le è piaciuto moltissimo!

Le avevo fatto vedere già a casa qualche pezzetto del film, i vari trailer on line, e già da lì si vedeva che le piaceva, ma avrebbe resistito per tutta la durata del film? La risposta è nuovamente: Sì!!!

sing


Il personaggio preferito di mia figlia è il koala Buster Moon, l'impresario di teatro in bancarotta, che per evitare la chiusura del teatro regalatogli dal padre, tenta di risollevarsi con una gara di canto, un concorso a cui parteciperanno tutti i talenti più promettenti in circolazione.

Iniziano così i provini, e il divertimento è assicurato, esilarante l'esibizione a ripetizione e non richiesta del gruppo di animaletti giapponesi... io mi sono ribaltata dalla poltrona un sacco di volte, fantastica Rosita, la maialina mamma di ben 25 cuccioli, Ashley la porcospina adolescente, Johnny il gorilla che non vuole seguire le orme del padre delinquente, Mike il topolino un po' sbruffone ma con una grandissima voce e l'elefantina Meena, la timidissima elefantina che alla fine sorprenderà tutti con la sua voce spettacolare. Ho apprezzato molto anche il personaggio della segretaria centenaria, interpretata dal camaleonte che perde sempre il suo occhio di vetro, e il personaggio dell'amico di Buster, la pecora ricca e viziata ma sempre pronta ad aiutare ... indimenticabile la scena dove lavano e asciugano le auto...

Il film è semplicemente fantastico, la storia è avvincente e sempre attuale e poi le canzoni sono cantate da famose e bravissime star come Scarlett Johannson e Reese Witherspoon, che non avevo idea sapessero cantare così! Ci sono ben 65 hit e sinceramente ti viene proprio voglia di alzarti dalla poltrona del cinema e ballare!

Insomma, se non l'avete ancora visto, non perdetevi Sing, un film d'animazione adatto per tutta la famiglia!
L'avete già visto? Vi è piaciuto?







Share:

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora che mia figlia diventi più grande per portarla al cinema a farle vedere questi bellissimi cartoni. Ciao
Romina