martedì 22 novembre 2016

, , , , , , , ,

Impariamo giocando con CodaBruco di Fisher-Price

CodaBruco il gioco dedicato all'apprendimento per bambini in età prescolare

Mia figlia ha 4 anni e sta imparando adesso a scrivere le sue prime lettere, ha cominciato con lo scrivere il suo nome, ancora non scrive benissimo, ma è bellissimo ed emozionante per me, vederla tentare i suoi primi approcci con la scrittura. Per ora affrontiamo tutto come un gioco, e giocando si possono imparare tante cose, non solo le prime lettere dell'alfabeto, ma anche a risolvere problemi, a pianificare e sperimentare!
I bambini d'oggi sono spesso sommersi da tantissimi giochi di ogni tipo, ma tra i tanti giocattoli, spesso inutili, ce ne sono altri dedicati all'apprendimento. Fisher-Price ha creato il nuovo CodaBruco, un giocattolo non solo stimolante e divertente, ma anche utile per imparare mentre si gioca!



Il giocattolo educativo CodaBruco è unico e incoraggia i bambini a sperimentare mentre giocano, li aiuta a sviluppare le loro capacità di risoluzione dei problemi, di pianificazione, di ordinamento secondo una sequenza stabilita e di ragionamento critico.
Con CodaBruco i bambini imparano a pensare in modo autonomo, stimolando la loro curiosità e rafforzando la loro memoria, sono incoraggiati a posizionare, tentando tutte le volte che vogliono, i segmenti del bruco, facili da collegare in infinite combinazioni, per far spostare CodaBruco in varie direzioni. 
I bambini si divertiranno a far muovere il loro amico CodaBruco in tutte le direzioni, mischiando i segmenti e rimettendoli insieme cambiando ogni volta combinazione e direzione. 
CodaBruco è composto da una testa motorizzata e da segmenti modulari (3 segmenti diritti, 2 segmenti destra, 2 segmenti sinistra 1 segmento sonoro), quando i bambini inventano una sequenza creano un percorso da fargli seguire, possono fargli raggiungere dei bersagli posizionati in casa, in questo modo imparano a programmare e a trovare soluzioni! E' tutta una questione di decodifica e in più CodaBruco suona e si illumina mentre si muove, rendendo il gioco ancora più divertente!


Vi piace? E' un perfetto regalo per Natale! Lo trovate in vendita anche su Amazon:





Buzzoole
Share:

0 commenti: