venerdì 14 ottobre 2016

, , , , , , ,

Scopriamo i benefici e le proprietà dell'Aloe

L'Aloe è una pianta dai molteplici benefici, scopriamoli insieme!

L'Aloe è una pianta africana molto antica (conosciuta già dagli antichi Egizi), dai molteplici usi e benefici, che racchiude al suo interno un gel con proprietà straordinarie, ricco di minerali e vitamine, di solito è usata come antinfiammatorio, lenitivo e calmante sulla pelle irritata e arrossata, ma non è solo un cosmetico è anche da bere!


Linea Aloe vera ESI

Le principali proprietà dell'Aloe sono:


  • Lenitivo: l'Aloe riesce ad alleviare le scottature causate dal sole, dona un sollievo immediato anche dopo punture di insetto o di meduse. Ad esempio Aloe Vera in gel con tea tree oil  è un gel, formulato con puro estratto di Aloe Vera (coltivata senza l'uso di pesticidi), da usare sulla pelle secca e danneggiata ed ha subito una funzione idratante e nutriente. Grazie all'azione dei polisaccaridi contenuti, ALOE VERA ESI Gel contribuisce al mantenimento dell'equilibrio idrolipidico dell'epidermide, aumentandone la tonicità. Particolarmente consigliato per contrastare irritazioni, arrossamenti e scottature, anche dopo prolungate esposizioni ai raggi solari. Il prodotto inoltre contiene Vitamina E, la cui funzione è quella di protezione contro l'ossidazione dei lipidi cutanei; il Tea Tree Oil è conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche. Adatto a tutti i tipi di pelle, in gel trasparente, non unge e viene completamente assorbito.
  • Idratante, emolliente con azione dermoprotettiva è molto usata nei cosmetici per la cura della pelle come in creme, bagnoschiuma e balsamo per le labbra come questo di ESI alla vaniglia formulato con ingredienti naturali quali Aloe Vera, Olio di Argan, Burro di Karité e Vitamina E. L'Aloe Vera è nota per le sue proprietà lenitive e rigeneranti, utili per le labbra screpolate. L'Aloe è utile anche per i capelli, con un balsamo all'Aloe si ottengono capelli molto lucidi e cuoio capelluto protetto anche dalla forfora.
  • Antibatterico: può essere usato nella cura dell'igene orale, il colluttorio all'Aloe riduce la placca, l'alitosi, protegge le gengive e previene la carie; è formulato utilizzando ingredienti di origine naturale senza saccarina, fluoro, SLS, parabeni. Grazie alla Propolis e allo Xilitolo contribuisce ad evitare la proliferazione batterica conferendo un alito fresco; l'Aloe Vera svolge una naturale azione lenitiva. Senza alcol, non brucia, piacevole per tutta la famiglia.
  • Depurante e integratore alimentare: disintossica l'organismo dalle tossine e contiene molte sostanze nutritive utili al nostro organismo. Ad esempio con l'assunzione di Aloe vera integratore alimentare 100% origine naturale, la cui formulazione è stata sviluppata per massimizzare le benefiche proprietà naturali del gel Aloe in una ovaletta giornaliera. Ciascuna ovaletta contiene 100 mg di Aloe Vera Barbadensis Miller gel concentrato, utile per favorire l'azione depurativa. Oppure si può bere Aloe Vera con succo di mirtillo un integratore alimentare a base di foglie di Aloe Vera decorticate, per eliminare la parte esterna contenente aloina. Il gel contenuto all'interno delle foglie di Aloe Vera favorisce le funzioni depurative dell'organismo; con puro succo di Mirtillo. questo Aloe Vera di ESI è anche l'unico con principi naturali (polisaccaridi min. 7000 mg/litro) dichiarati e certificati. Si consiglia l'assunzione di 1 misurino da 25 ml di succo 3 volte al giorno, puro o diluito in acqua.
  • Lassativo: l'Aloe stimola la flora batterica e l'eliminazione dei rifiuti

L'Aloe Vera ha quindi innumerevoli proprietà benefiche, ma come per tutto non bisogna esagerare, bisogna sempre rispettare le dosi consigliate. Non è adatta a bambini e donne in gravidanza e allattamento.

Se vi ho incuriosito, date un'occhiata a tutta la linea Aloe Vera di ESI => www.esi.it/it/linea/prodotti-naturali-con-aloe-vera 




Voi per cosa la usate l'Aloe? Conoscete altri utilizzi?


Share:

6 commenti:

Langela ha detto...

Io uso l'aloe anche come cicatrizzante :)
Un abbraccio!

www.mammatoday.com

Silvia Fanio ha detto...

Quando eravamo in viaggio di nozze in Thailandia il sole equatoriale ci ha ustionati.
Li, nelle farmacie ci sono bottiglie su bottiglie tutte verdi e piene di gel puro di Alore. Ci ha salvati perché in poche ore stavamo già meglio!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie, lo proverò

Marina damammaamamma.net ha detto...

Si sulle scottature è fenomenale!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Si sulle scottature è fenomenale!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie, lo proverò