martedì 27 settembre 2016

, , , , , ,

Brooks presenta la nuova collezione di reggiseni sportivi: BrooksBra

Brooksbra la nuova collezione di reggiseni sportivi

Qualche giorno fa sono stata invitata alla presentazione della nuova collezione di reggiseni sportivi di Brooks, brand leader mondiale nel settore del running e dell'abbigliamento sportivo, e visto che ho ripreso con la palestra, ma non ho mai usato un reggiseno sportivo (sbagliando), ne ho subito approfittato per scoprire le novità del settore!

Durante l'evento, abbiamo avuto la possibilità di scoprire qual è il reggiseno sportivo più adatto a noi, e anch'io con la mia 4° taglia, dopo averne provati 3 tipi diversi (i nuovi modelli di BrooksBra sono 12), ho trovato il modello giusto per me!
Infatti ogni donna ha esigenze specifiche, a seconda della propria conformazione fisica e dell'attività sportiva praticata.


BrooksBra
Il mio BrooksBra - Copyright damammaamamma.net


Eppure, secondo una ricerca realizzata da Brooks, più del 40% delle donne che fa sport non utilizza un reggiseno adatto (non sono l'unica che sbaglia a quanto pare!) Ma le conseguenze le paga tutte il nostro seno! Il seno di una donna, non ha muscoli, ed è mantenuto al suo posto da un solo legamento e quando si pratica attività sportiva, soprattutto durante la corsa, il seno si muove, non solo in su e giù, ma anche da lato a lato, e in parte, avanti e indietro. Ad esempio, durante una corsa di 1 km, il seno subisce oscillazioni per circa 40 metri. Questi movimenti, oltre ad essere fastidiosi, rischiano di causare dei danni ai delicati tessuti che sostengono il seno. Se invece si usa il reggiseno sportivo giusto, il movimento verticale ed orizzontale è ridotto del 66%.


Vari modelli di BrooksBra - Copyright damammaamamma.net

L'evento è stato particolarmente divertente, perché oltre alla sfilata dei nuovi modelli BrooksBra, abbiamo anche potuto testare subito di persona, l'efficacia e i benefici del reggiseno sportivo giusto per noi, con una coinvolgente lezione di zumba! La differenza tra fare sport con un reggiseno normale e con un reggiseno sportivo BrooksBra si è sentita, eccome! Non potrò più farne a meno! 
E voi usate il reggiseno sportivo quando vi allenate?

Se volete, cliccando qui potete vedere la nuova collezione: => BrooksBra 




Share:

1 commenti:

lory ha detto...

in effetti non uso un reggiseno sportivo per quanto con la mia camminata veloce non mi pare si muova tantissimo, però in effetti sarebbe da provare!!!! Grazie per il suggerimento, un abbraccio Lory