lunedì 1 agosto 2016

, , , , , , , ,

Estate: vacanze e giochi preferiti

Estate per me è sinonimo di vacanze, mare, spiaggia e sole... forse perché quando ero piccola non sempre riuscivo ad andare al mare, che è sempre stato il mio posto preferito, ma purtroppo, per problemi vari, non ci andavo tutti gli anni e quindi da quando sono adulta, posso rinunciare a tutto, ma non alle vacanze al mare, che comincio a programmare già da febbraio! Anche con la nascita della mia piccola, nulla è cambiato, la nana è andata al mare già a 3 mesi e poi ancora a 5 mesi... insomma ha ereditato da me, la voglia di mare!

Ultimamente le nostre vacanze al mare si svolgono principalmente a luglio (i costi sono inferiori e le mete meno caotiche) e negli ultimi anni siamo stati affascinati dall'isola di Minorca (ma ve ne ho già parlato... lo so, sono ripetitiva, ma Minorca è troppo bella! Ho convinto anche la mia amica ad andarci... ed infatti partirà per l'isola tra qualche giorno, beata lei!). Al mare i giochi preferiti di mia figlia erano fare castelli di sabbia, saltare le onde e nuotare sempre più lontano (non ha paura di niente!) insieme a noi.

minorca
La mia bimba a Minorca - Copyright damammaamamma.net tutti i diritti riservati


Purtroppo le vacanze al mare per noi sono finite già da due settimane e qui a casa non è molto facile organizzare le giornate con la bimba... fuori fa troppo caldo e in casa ci si annoia... insomma sono già stanca... non vedo l'ora che arrivi il 5 settembre, strano, non credevo che l'avrei mai detto, ma non vedo l'ora che riaprano le scuole! Da quando la nana ha compiuto 4 anni è diventata molto ingestibile, disobbediente e capricciosa... povera me!

Masha e Orso a Leolandia
Masha e Orso a Leolandia - Copyright damammaamamma.net tutti i diritti riservati

Qui a casa, il gioco preferito della piccola peste è fare il bagno ai suoi giocattoli, i prediletti sono i Playmobil e la bambola di Masha ... lei si diverte, io un po' meno... visto come mi riduce il bagno ogni volta... altro gioco prediletto è il salto sul divano... il divano è distrutto... quando non ne posso più usciamo, le nostre mete sono per lo più parchi divertimento o centri commerciali, il parchetto del paese lo lascio al papà e alla nonna... io lo odio... come avevo già detto tempo fa...

Giochi con l'acqua e i playmobil - Copyright damammaamamma.net tutti i diritti riservati

Per cambiare un po' ieri siamo andati a Milano a fare un giro in Darsena insieme ad una coppia di amici... che dopo aver visto come è diventata peste mia figlia... forse ha cambiato idea sull'allargare la famiglia... no, dai scherzo!

Milano
Milano Darsena - Copyright damammaamamma.net tutti i diritti riservati

Però, visto che oggi è il primo agosto... io sogno ancora il mare... lo so, non posso permettermi un'altra vacanza (ho visto i prezzi delle mete italiane... e sono svenuta!), ma mio marito ha ancora una settimana di ferie dal 21 agosto... e potremmo sfruttarla ... ma dubito che riusciremo a trovare qualcosa... se voi avete idee...

Intanto ora vado ad asciugare il pavimento del bagno allagato.., e poi si va al centro commerciale a fare la spesa... come sono "felice"... si vede?!?!
Lo so, questo è un post inutile, di lamentela e nostalgia, ma ultimamente non sono molto in vena di post brillanti e utili... la "depressione post vacanza" non è ancora passata... abbiate pazienza!

E voi? State partendo per le vacanze o siete chiusi in casa come me? Consigli su mete economiche per fine agosto? Così anche solo per sognare e sperare di poter partire ancora...

Se anche voi volete far giocare i vostri bimbi con l'acqua, date un'occhiata qui sotto, questi piacerebbero parecchio alla mia piccola peste:





Share:

3 commenti:

mammamedico ha detto...

i 4 anni per me sono stati un vero incubo (avevo anche scritto un post sulla mia tremenda ragazzina). devo dire che a distanza di due anni mi sento come al giro di boa. più tranquilla, quieta, riesco ad andare in giro con lei senza farmi venire ansie (anzi talora è un piacere). quindi resisti... in merito alle vacanza, noi da anni abbiamo abbandonato i mari italiani. veramente tutto troppo caro. secondo me se fai una ricerca trovi qualche offerta vantaggiosa, qualche last minute. in fondo è fine agosto...

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mi hai ridato speranza! Spero che anche la mia piccola peste si calmi un po' magari prima dei 6 anni eh, che sto già esaurendo... per le vacanze la vedo dura... ma continuerò a cercare. Baci

RobbyRoby ha detto...

ciao
io preferisco la montagna al mare. Ho due settimane di ferie e le facciamo a rotazione. Quest'anno le ho fatte a giugno. Sono stata in Trentino Alto Adige.