mercoledì 1 giugno 2016

, , , , , , , , , , ,

Relax e benessere per tutta la famiglia alle Terme di Sirmione

Week end a Sirmione e relax alla SPA Termale Aquaria

Lo scorso week end sono stata invitata per un blog trip alle Terme di Sirmione, e quando ho scoperto che potevo portarci tutta la mia famiglia, sono stata subito entusiasta!
La mia bimba era già stata alle Terme in passato, ma essendo piccolina non aveva potuto goderne appieno, questa volta, anche lei si è divertita e rilassata parecchio.

SPA Termale Acquaria Sirmione



Abbiamo raggiunto il nostro Hotel Sirmione e Promessi Sposi il venerdì pomeriggio e ho lasciato la mia 4enne a fare un giro per la bellissima Sirmione col papà, dove hanno mangiato un gelato enorme con contorno di patatine, visto i cigni e lanciato sassolini nel lago... tutto questo mentre io e le altre blogger visitavamo le Terme Virgilio, per un incontro con esperti nutrizionisti e pediatri che ci hanno illustrato le novità del complesso delle Terme. 

Hotel Sirmione


Le Terme di Sirmione hanno attivato da qualche mese un programma di consulenza nutrizionale con la Dr.ssa Villarini, che ha controllato e modificato gli ingredienti utilizzati in tutti i ristoranti delle strutture termali, secondo le più aggiornate indicazioni scientifiche nell'ambito della nutrizione e del benessere a tavola. 



Mi sono riunita con la mia famiglia all'ora di cena, per una ricco aperitivo benessere, con specialità degli chef locali, super apprezzate le patatine non patatine, fatte con le verdure, buonissime ma anche sane! Dopo si è parlato ancora di nutrizione, benessere e salute, soprattutto per i bambini. Come dico spesso anche io, è importante curare l'alimentazione fin dall'infanzia, dando il buon esempio (facile a dirsi un po' meno a farsi, ma bisogna impegnarsi!)

Sirmione

Sirmione lago


La serata si è conclusa con una passeggiata verso il nostro Hotel Sirmione. Sorvoliamo sui mille capricci della nana cominciati all'una e mezza di notte e finiti un'ora dopo... Lei voleva fare un giro per Sirmione, in pigiama ... no comment!

Sabato ci siamo svegliati presto per andare a rilassarci alla SPA termale Aquaria, e malgrado le mie occhiaie per la notte insonne, la colazione in Hotel vista lago, mi ha subito fatto tornare le energie!

L'Hotel Sirmione Promessi Sposi non è molto lontano da Aquaria, così abbiamo fatto una piacevolissima passeggiata per la splendida Sirmione, prima di entrare e di abbandonarci al relax totale!



Non ero mai stata in una Spa termale così grande e bella, appena entri ti sembra di stare in pace col mondo! Per fortuna mia figlia, una volta messo il costume, si è trasformata in una bimba buona e ubbidiente (miracolo delle terme!) non vedeva l'ora di entrare in acqua!

SPA Termale Acquaria Sirmione


Aquaria si affaccia sulla splendida cornice del Lago di Garda, con un panorama mozzafiato. Un luogo naturale e magico, dove l'acqua termale e il benessere si fondono in un unico elemento, dove trovare nuovi equilibri, armonia e serenità.

Oltre 10.000 metri quadrati tra due piscine termali e e una di acqua dolce, idromassaggi, docce aromocromatiche, lettini effervescenti, getti a collo di cigno, precorsi vascolari e palestra. Un circuito di acqua tra saune interne ed esterne, bagni di vapore, docce emozionali, massaggi rivitalizzanti dei getti d'acqua. Ad Aquaria c'è anche l'Argillarium, un rituale antico che con l'argilla rivitalizza e purifica la pelle del corpo. Non mancano nemmeno le aree relax polisensoriali, tra cui la Sala della Musica, la Stanza del Sole e del Cielo Stellato, per un relax totale fisico e interiore. Aquaria dispone anche di una Spa dove si possono effettuare massaggi e molti trattamenti viso e corpo, anche con i fanghi.

SPA Termale Acquaria Sirmione


L'area bar ha una veranda climatizzata con vista Lago e propone ricette sane e leggere, e noi ne abbiamo approfittato subito a mezzogiorno, nuotare fa venire appetito!

Il tempo ad Aquaria è piacevolmente volato, tra una piscina e l'altra, tra il relax sui lettini e un idromassaggio, tutti, figlia compresa, siamo rimasti molto soddisfatti e ci è dispiaciuto tornare a casa. Questo anticipo di vacanza ci è piaciuto molto, e non vediamo l'ora di tornare!

Voi siete mai stati alle Terme?



Share:

0 commenti: