domenica 26 giugno 2016

, , , , ,

Ricetta Torta gelato

Torta gelato con biscotti e fragole

L'altro giorno, con il caldo afoso che c'era, non avevo molta voglia di uscire e non sapendo cosa fare in casa con mia figlia, ho deciso di provare a fare una torta gelato, con questo caldo ormai, la mia piccola vuole sempre mangiare qualcosa di fresco, e anche io, poi lei si diverte ad aiutarmi! Così ci siamo messe a preparare una Torta gelato veloce e facile da fare... talmente buona che è già finita... siamo dei golosoni, lo so!





Ingredienti:

- biscotti (io ho usato i Rigoli)
- gelato al cioccolato (ma va bene qualsiasi gusto)
- latte (io ho usato quello di mandorla ma va bene anche quello vaccino)
- fragole

Procedimento:

Prendere un contenitore trasparente con coperchio, mettere sul fondo e sui lati uno strato di biscotti precedentemente immersi velocemente nel latte, farete così il fondo ed il bordo della torta.
Prendere il gelato e versarlo uniformemente nel contenitore, versarlo fino ad arrivare al bordo fatto con i biscotti. Mettere la torta nel frizer per un paio di ore.
Lavare e tagliare le fragole. Prendere il contenitore dal frizer, aprirlo e decorare la torta gelato con le fragole tagliate in precedenza. Se volete potete guarnire la torta anche con panna montata o gocce di cioccolato.

Servire e gustare!
Cosa ve ne pare? La nostra non è durata più di un giorno...


Share:

3 commenti:

Unknown ha detto...

Una ottima e originale idea! Mi sembra anche molto facile. Proverò di sicuro

vagabondele ha detto...

Dev'essere sicuramente buonissima!
E persino facile tanto che voglio provarci anch'io che è risaputo che in cucina sono un delirio! Ti farò sapere come me la sono cavata!

Girovagandoconstefania.it ha detto...

Ricettina veloce, quello che ci vuole con questo caldo!!