martedì 28 giugno 2016

, , , , , ,

Come organizzare una super festa

E' arrivata l'estate è ora di festeggiare!

La scuola sta ormai per finire e noi festeggeremo partendo per il mare, ma sarebbe molto carino fare una festa di fine anno, magari all'aperto, coinvolgendo tutti i genitori e i bambini che sicuramente si divertirebbero tantissimo a giocare insieme ancora una volta, prima di salutarsi e partire per le vacanze.

Ma come organizzare una super festa per bambini all'aperto?






Si possono sfruttare parchi o giardini per organizzare una super festa senza spendere una fortuna!
Se avete la fortuna di avere un giardino, siete a posto, se invece come me non l'avete, potrete ripiegare su un giardinetto pubblico, meglio se recintato, così da evitare il pericolo di fuga per i bimbi più piccini.
Controllate ogni angolo del giardino e cercate di togliere ogni possibile pericolo e poi posizionate le decorazioni per la festa, non c'è bisogno di strafare, qualche palloncino qua e là andrà benissimo, magari qualche ghirlanda di carta appesa tra i rami... e se l'avete, un bel gazebo per il rinfresco!

Preparate e consegnate per tempo gli inviti per tutta la classe, fatti a mano dai bimbi o comprati, poco importa, l'importante è che partecipino tutti i bimbi, se no che festa di fine anno è?!?

Per il rinfresco, se avete il gazebo, allestite il tutto lì, qualche focaccina, pizzetta, panini e tante bibite andranno benissimo. Se non avete il gazebo, potete sempre organizzare un pic nic! Basta informare gli invitati e chiedere di venire muniti di coperta e pranzo al sacco! Sicuramente i bambini si divertiranno moltissimo a fare un pic nic!
Ma una festa non è una festa se non c'è il dolce finale... Per una festa all'aperto sono perfetti i muffin, potete prepararne di vari tipi, sicuramente saranno graditi.

Il pezzo forte di ogni festa è l'animazione! Molto dipende dall'età dei bimbi, ad esempio per la mia piccola peste di 4 anni, i gonfiabili sono irrinunciabili, ma anche il truccabimbi è molto apprezzato e come regalo finale... bolle di sapone per tutti, economiche e di sicuro successo!

Se state organizzando una festa di fine anno o di compleanno e non siete sicuri di cosa potrebbe piacere di più ai vostri figli, provate a fare questo simpatico test, così scoprirete qual è la festa ideale per loro... a me è uscita, ovviamente, la festa con i gonfiabili! Ma non avevo dubbi! A voi?




Mentre tutto l'occorrente per una festa ben riuscita lo potete trovare sul sito ShowClap, dai gonfiabili per bambini da noleggiare, ai gazebo, al truccabimbi, all'animazione, alla macchina per lo zucchero filato, fino agli allestimenti di tutti i tipi, con palloncini, con le luci... insomma tutto quello che può servire c'è! C'è anche la macchina per le crepes!!! Cosa volete di più?!?


Share:

0 commenti: