venerdì 6 maggio 2016

, , , , , , , ,

C'è Bio e Bio - Facciamo chiarezza

I Provenzali: lancio nuova linea Aloe e informazioni sul BioVero

Ieri sono stata a Milano alla presentazione della nuova linea Biologica de I Provenzali all'Aloe vera, ed ho imparato cose nuove sui cosmetici.

All'evento c'era una dottoressa in farmacia che ci ha mostrato live, come si crea il gel all'aloe, semplicemente tagliando la pianta e frullandola! L'Aloe è una pianta molto antica che veniva chiamata "Pianta del Miracolo" per via delle sue molteplici virtù, è usata come antinfiammatorio, lenitivo e calmante sulla pelle irritata e arrossata.


i provenzali


Non tutti i gel di Aloe Vera in commercio sono uguali. Il gel come molti ingredienti naturali è molto instabile e si degrada facilmente a contatto con la luce e con l'aria, perdendo così gran parte delle proprietà terapeutiche che lo caratterizzano.
Ecco perché il rispetto di un processo di lavorazione manuale e rigoroso permette invece di salvaguardare le reali potenzialità idratanti, lenitive e riparatrici della pianta.
Le fasi più delicate della lavorazione sono la raccolta, l'incisione e l'estrazione.
La produzione certificata Biologica garantisce inoltre una tutela ambientale grazie all'impiego di fertilizzanti e tecniche di lavoro rispettose della resa produttiva che la pianta può offrire.

La linea Biologica Aloe de I Provenzali è una gamma di prodotti completa, che va dal trattamento dei capelli alla detergenza delicata e intima, grazie alle note proprietà "SOS pelle" del suo principio attivo: l'Aloe Vera.
Ogni componente della linea vanta specifiche performance comprovate scientificamente, con numerosi test di efficacia effettuati in laboratori esterni all'azienda.
Il packaging della linea Aloe è 100% green ed eco sostenibile. Tutti i cosmetici della linea sono stati prodotti con l'utilizzo di energia rinnovabile.

Oggi in cosmetica parole come Naturale, Biologico e Vegetale soffrono di un'inflazione che confonde, spesso portando fuori strada chi cerca di orientarsi in un caleidoscopio di proposte. Il peggio arriva quando sei in una corsia del supermercato, senza aiuto. Come scegliere il cosmetico davvero Biologico? Perché costa così tanto di più rispetto ad uno Naturale? Ma io, quanto so del Biologico?
In cosmetica infatti esistono diversi enti di certificazione biologica, ognuno con il proprio standard da rispettare. Nel 2007 I Provenzali ha scelto di applicare il disciplinare di CCPB (Consorzio controllo prodotti biologici), poiché rispetto ad altri garantiva controlli più severi e maggiori restrizioni formulative. Dopo quasi 10 anni, vanno oltre, con l'adozione di un'autocertificazione che regoli e racconti trasparentemente il Cosmetico Naturale, Vegetale e Biologico creando delle simbologie univoche e un'ulteriore garanzia data dal Made in Italy.

Per I Provenzali è importante esporsi in prima linea per difendere il Cosmetico Naturale di Alta Qualità, facendo e sensibilizzando l'opinione pubblica sul Vero Biologico Certificato e Trasparente.

Cosa ne pensate? Voi siete sicuri che quello che comprate sia Bio Vero?
Se volete altre info su I Provenzali, leggete anche la mia recensione dell'estate scorsa: Linea biologica I Provenzali



Share:

0 commenti: