giovedì 7 aprile 2016

, , , , ,

Ricetta: Brioche fragole e Nutella - Super veloce!

Come fare le Brioche con fragole e Nutella

In questi giorni stiamo festeggiando il compleanno della mia bimba, e mi sto dilettando con qualche ricettina gustosa! Come sapete, ultimamente mi sono "innamorata" della pasta sfoglia e sto facendo varie cose grazie a lei... e oggi ho preparato anche le Brioche con Fragole e Nutella, veramente, ma veramente stra buone!!!
Inutile dire che non sono durate per più di un'ora... ce le siamo mangiate tutte subito, ma a nostra discolpa posso dire che erano solo 5 brioche...quelle di oggi...per la serie: #nondimagriròmai!!!

brioche fragole e nutella


Ma torniamo alla ricetta!

Ingredienti per 5 brioche:

- pasta sfoglia rettangolare
- fragole 200 g
- nutella q.b.
- zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Stendere la pasta sfoglia nella teglia da forno coperta da carta da forno. Tagliare a strisce (di circa 5 cm) la pasta sfoglia. Stendere sulle pasta sfoglia un po' di Nutella. Lavare e tagliare a pezzettini le fragole e disporle sulle strisce di pasta sfoglia. Arrotolare la pasta sfoglia e chiuderla bene da un lato. Appoggiare i rotoli di pasta sfoglia sulla teglia ed infornare, nel forno pre riscaldato a 180° per circa 15 minuti. Far raffreddare e spolverare le brioche con un po' di zucchero a velo.

brioche fragole e nutella

Cercate di non mangiarle tutte in una volta! Noi non abbiamo resistito!
Cosa ne dite? Facile, veloce e golosissime! Provatele!





Share:

3 commenti:

Unknown ha detto...

buonissimi Marina!grazie per la ricetta!
baci simona

Lumaca Matta ha detto...

Stasera ci provo!! ^_^

Francesca-Il caffè delle mamme ha detto...

Grazie di aver partecipato al contest, link inserito! :-) Potresti gentilmente inserire il banner nel tuo post? Grazie mille.