martedì 12 aprile 2016

, , , , ,

La festa di compleanno

Il 4° compleanno, festeggiato con gli amici

Il 4 aprile è stato il compleanno della mia bimba, abbiamo festeggiato in casa e lei ne è stata molto felice, però siamo sinceri, la festa che più attendeva era quella con i suoi amici! Così finalmente, domenica, è arrivato il momento tanto atteso... era da settembre che mi chiedeva: "Mamma quand'è la mia festa? Mamma facciamo la lista degli invitati?" La sua festa di compleanno era un pensiero costate, ogni volta che la sgridavo perché aveva fatto qualche disastro o capriccio, lei replicava: "Allora non ti invito! Non ti invito alla mia festa!" Quando le facevo notare, che la sua festa la stavo organizzando io e che senza di me non ci sarebbe stata nessuna festa, lei mi rispondeva: "Tanto mi porta papà! A te non ti invito, ti cancello (dalla lista)", stessa cosa se a sgridarla era suo padre: "Allora non ti invito! Invito solo le femmine!" Ora finalmente non potrà più dirlo! eheheh

La festa di compleanno
Copyright damammaamamma.net

A parte queste divertenti "idee di mia figlia", la festa domenica c'è stata ed è andata molto bene!
Quest'anno abbiamo deciso di fare la festa di compleanno insieme ad una sua compagna di classe che compiva gli anni proprio a Pasqua e che quindi ha dovuto rimandare la festa ad aprile, così domenica abbiamo festeggiato due bimbe super felici, contente di dividere il loro "trono" con l'amichetta e di giocare insieme.

La festa è cominciata alle 16.00 del pomeriggio ed è finita alle 19.00 ed è andato tutto come previsto, certo, come al solito, ci sono state delle persone che non sono venute e che hanno avvisato 10 minuti prima... l'educazione, questa sconosciuta... ma tuttavia, i bimbi presenti alla festa, questa volta erano 19 (tra compagni di classe, fratelli e amici extra), quindi possiamo ritenerci soddisfatte. La ludoteca che ho scelto è veramente carina, molto spaziosa con tanti giochi, un mega gonfiabile a forma di castello, un percorso con scivoli e palline, un tappeto elastico, un mini castello per bimbi piccoli, uno spazio con cuscini e giochini per bebè, il biliardino ecc. insomma veramente tanti giochi, per far divertire tutti i bimbi! Inutile dire che mia figlia ha adorato il mega gonfiabile!

Copyright damammaamamma.net

Per intrattenere i bambini, l'altra mamma ed io, abbiamo anche ingaggiato un'animatrice che ha fatto da truccabimbi (mia figlia si è fatta truccare da minnie...peccato che dopo 10 minuti, il trucco se l'è tolto, perché le dava fastidio...), l'animatrice ha anche fatto giocare i bambini con i palloncini, mia figlia ha voluto un palloncino a forma di cane, l'altra festeggiata a forma di fiore...
Il divertimento non è certo mancato!

Per le nostre principesse due torte, così da avere ognuna la sua candelina da spegnere (più volte!) e subito dopo c'è stato il momento regali...peccato che mia figlia preferisse giocare ... e ci ha abbandonate dopo aver scartato solo i primi due regali... per poi tornare mezz'ora dopo, quando ormai nessun invitato guardava... Pazienza, ho ringraziato io per lei! Infondo meglio così, vuol dire che è ancora piccola, e che preferisce giocare e divertirsi, alle cose materiali come i regali!
Convincerla ad andare a casa, non è stato facile... ma ce l'abbiamo fatta anche questa volta!
Ancora buon compleanno alla mia principessa, e non crescere troppo in fretta!

Vi lascio con alcune foto dei regali che ha preferito:

Copyright damammaamamma.net
Copyright damammaamamma.net


Vi piacciono?




Share:

0 commenti: