venerdì 22 aprile 2016

, , , , ,

Come affrontare gli impegni quotidiani senza troppo stress

Gli impegni quotidiani provocano molto stress, ecco come ridurlo

Tutti noi siamo sempre sottoposti a stress, chi più chi meno, soprattutto se si hanno dei figli, lo stress aumenta in proporzione alle cose da fare e al numero di figli, il trucco per non soccombere è trovare il proprio metodo per affrontare gli impegni quotidiani nel migliore dei modi e senza troppo stress!

L'ingresso della mia palestra, bello vero?


Per vincere lo stress è necessario iniziare a modificare se stessi, facendo cose che ci mantengano in buona salute sia fisicamente che emotivamente. Un genitore che è in armonia con se stesso, riuscirà ad affrontare più facilmente gli eventi stressanti che lo circondano, e contemporaneamente contribuirà a creare intorno a sé un clima più rilassato e tranquillo per tutta la famiglia.

Il cambiamento parte da dentro, dobbiamo cominciare a riconoscere quali sono i nostri punti di forza e di debolezza e cercare di migliorarci. E' importante concederci dei momenti di riposo, cercare di staccare, per quanto possibile, da tutto anche solo per un ora, tutte le volte che ne sentiamo la necessità e fare qualcosa che ci piace e che ci rilassa o che ci da energia. Se ci sono dei problemi, il modo migliore per prevenire il troppo stress, è cercare di risolverli il prima possibile, in modo da eliminarli e diminuire lo stress.
La cosa fondamentale, soprattutto per i genitori, è organizzarsi! L'organizzazione di tutto evita lo stress, perché ogni giorno si sa già quello che bisogna fare, dove e quando farlo, così si riducono gli imprevisti che generano stress inutile.

L'organizzazione è importantissima, ma non tutti sono portati per l'organizzazione, purtroppo, io sono una di quelle poco organizzate... ma sto cercando di migliorarmi! Mi sono presa del tempo per me, cercando di organizzarlo perfettamente, mi sono iscritta in palestra e riesco ad andarci la mattina, per ora due volte a settimana, quando la mia bimba è a scuola. Sto anche cercando di migliorare la mia memoria (leggete qui come stavo qualche settimana fa...) ora va un po' meglio, anche se devo ancora ricorrere ai bigliettini ovunque, soprattutto attaccati al pc, per ricordarmi gli appuntamenti... un po' come succede in questo video molto spiritoso, ma purtroppo per me, anche veritiero:



Mi sono tornati utili anche gli integratori, non è un segreto, che ormai li prendo tutte le mattine, soprattutto in primavera, che si sa, la primavera rende più sbadati, almeno a me! Ditemi che non sono la sola?!? Ora provo anche Natura Mix Vitalità che serve proprio per favorire la concentrazione e la memoria, che sia la volta buona?!? Tentare non nuoce, anche perché sono prodotti con solo materie prime 100% naturali!
Voi che metodi usate per prevenire lo stress e migliorare le vostre giornate?

#MetodoNaturaMix



Share:

3 commenti:

Mamma Avvocato ha detto...

La palestra, secondo me, darà i suoi frutti!

Patrizia Leonardi ha detto...

Che bello andare ogni tanto in palestra!! Peccato che sebbene mi sia iscritta non riesca ad andare come vorrei causa impegni e salute non proprio al meglio...

mammapiky ha detto...

La palestra su di me ho scoperto fare miracoli per lo meno fino a quando non salta l'organizzazione!