giovedì 10 marzo 2016

, , , ,

Bidonzolo: un cartone per imparare a rispettare l'ambiente

Bidonzolo diventa un cartoon!


Bidonzolo, il simpatico personaggio del web che ama l'ambiente, è diventato protagonista dun 
cartone animato dedicato a bambini e ai genitori. Il video d'animazione, riservato al pubblico 
online, propone una divertente avventura che insegna ai più piccoli la prima regola dell'educazione 
ambientale: non lasciare i rifiuti in giro.



Molto amato in rete per gli apprezzati suggerimenti sull'eco-sostenibilità e per le attività di riciclo creativo, Bidonzolo intende così rivolgersi direttamente ai bambini, divertendo con un cartone animato educativo e intrattenendo con un nuovo sito dedicato alla creatività e al
gioco.


Bidonzolo prosegue la sua missione di insegnare le buone pratiche per rispettare l'ambiente anche attraverso piccole azioni quotidiane. Quell'oggetto che non serve ppuò essere utilizzato in un altro modo o deve proprio finire in pattumiera? E se deve essere buttato, come possono essere riciclati i materiali con i quali è fatto? Con un po' di fantasia e un pizzico di magia, Bidonzolo aiuta bambini e genitori a dare le giuste risposte per riutilizzare o riciclare ogni materiale.

Il nuovo sito www.bidonzolo.com comprende un'area dedicata ai p piccoli, dove guardare il cartone animato, giocare e colorare con i simpatici personaggi della famiglia, e un'altra area riservata ai pgrandi, dove conoscere il progetto e seguire il blog ricco di notizie, idee e consigli interessanti per imparare tutti insieme a difendere l'ambiente e consegnare ai bambini di domani un mondo migliore.

Io e la mia bimba abbiamo già visto il video di Bidonzolo, guardalo anche tu:







Share:

0 commenti: