venerdì 26 febbraio 2016

, , , , , ,

Noi pensiamo già alle Vacanze! E voi? Ecco come ho risparmiato

Vacanze estive già prenotate!

Sì, quest'anno sono riuscita a giocare d'anticipo, è da inizio febbraio che penso alle vacanze estive, di solito, per colpa del marito, sono costretta a prenotare all'ultimo momento, ma quest'anno no! L'ho convinto a decidere le ferie subito, adesso, così da non dover fare tutto di fretta e in modo da avere più scelta... anche se poi alla fine, dopo vari giri tra agenzie, varie mete e hotel da valutare... abbiamo deciso...

vacanze estive


Di solito mi piace cambiare, ogni anno per le vacanze vado in un posto nuovo (sempre al mare, perché per me la vacanza estiva è il mare!) e quindi anche quest'anno ho girato un po' di agenzie viaggio alla ricerca della meta giusta per noi. Di idee e posti che mi piacerebbe visitare, ne ho moltissimi, ma avendo un budget ridotto le scelte, quest'anno sono ricadute su Ibiza o Creta come novità e per curiosità abbiamo chiesto anche il preventivo per l'hotel di Minorca dove siamo stati l'anno scorso.... quest'anno i prezzi si sono alzati, a causa dei problemi che ci sono in Turchia e altre zone turistiche, la Spagna e la Grecia hanno aumentato i lori prezzi... che gioia vero? E di conseguenza anche i posti sono minori, quindi affrettatevi pure voi a scegliere la meta delle vostre vacanze!

L'unica regola valida per risparmiare è guardarsi in giro, controllare i prezzi ovunque e valutare bene tutto! Poi se, come me siete delle persone un po' esigenti, non soffermatevi sul prezzo più economico, la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo (vedi hotel da incubo ecc.)

Da quando sono mamma, quando devo andare all'estero preferisco affidarmi ad un'agenzia viaggi, prima prenotavo tutto tramite siti come Expedia o Booking (li uso ancora per i viaggi in Italia, sono comodi e spesso si risparmia) ma per andare all'estero con una bimba piccola, preferisco affidarmi ad un tour operator, e anche quest'anno viaggeremo con i Viaggi del Turchese (il più economico, e perfetto per noi che non vogliamo essere assillati da animatori turistici onnipresenti).

Come dicevo, a noi piace cambiare, non andiamo mai nello stesso posto, almeno nelle vacanze, non siamo abitudinari, ma Minorca ci è rimasta nel cuore... sinceramente è stata la vacanza che mi è piaciuta di più e già l'anno scorso appena tornata a casa (complice anche la super afa che c'era qui) sarei voluta tornare subito là... quindi l'abbiamo presa in considerazione di nuovo... Quindi l'ardua decisione era tra Ibiza, Creta e Minorca. 

La cerchia di scelte era così ristretta, anche perché, siccome adoro il mare, e qui a Milano scarseggia... finchè posso, preferisco fare due settimane al mare, invece di una in un posto super, ma il budget per il viaggio è sempre quello... quindi non posso di certo aspirare ad andare dall'altra parte del mondo... purtroppo... soprattutto ora che siamo in 3, sforare il budget è un attimo... 
Altre mete economiche sono Maiorca, Rodi, Kos ecc. ma ci siamo già stati, ormai le mete belle ed economiche scarseggiano... Quindi dovevamo decidere dove andare tra Ibiza, Creta e Minorca.

Per scegliere come sempre mi affido alle recensioni che trovo on line su Tripadvisor e Booking, ho quindi passato ore a leggere tutte le recensioni negative degli hotel che mi erano stati proposti dalle agenzie... e alla fine nessun hotel nuovo mi ispirava fiducia! 
Infondo se non vuoi spendere un capitale, non è facile trovare un buon hotel ad un buon prezzo... così dopo giorni di riflessioni e ripensamenti, anche se la voglia di vedere un posto nuovo non ci manca, abbiamo optato per l'andare, per una volta, sul sicuro e torneremo a Minorca, nello stesso hotel Mediterrani in cui siamo stati l'anno scorso, in fondo ci siamo trovati così bene, che non vedo l'ora di essere di nuovo l'ha! Poi se penso che c'è gente che tutti gli anni va sempre nello stesso posto in vacanza ed è felice così... posso andarci anche io per una volta nello stesso posto, no?

Per risparmiare ho prenotato con la stessa agenzia dell'anno scorso, la Bluvacanze, che ha delle tariffe speciali con i Viaggi del Turchese, e offre gli stessi hotel a circa 300 - 400 euro in meno delle altre agenzie.

Quindi "per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare..." di Minorca però! 
So già che ci divertiremo un sacco a girare tutta l'isola in auto, infondo ci sono ancora un sacco di spiagge che non abbiamo visto l'anno scorso!

E voi per le vacanze, preferite cambiare sempre meta o siete abitudinari?







Share:

5 commenti:

lory ha detto...

ottima scelta!!!! anche io adoro il mare ed ho la fortuna di abitarci, quindi per la vacanza che ho prenotato anch'io, abbiamo scelto il nostro amato Alto Adige. Lory

mammamedico ha detto...

noi molto probabilmente andremo in grecia. o creta o rodi. siamo stati in spagna per due anni consecutivi: maiorca e lanzarote. io adoro la spagna e lanzarote è stupenda. ma ogni tanto torniamo nell'altrettanto amata grecia. e con il fai da te. da sempre. e tutto online

Marina damammaamamma.net ha detto...

Sai che abitare al mare sarebbe un sogno per me?!? Facciamo combini di casa? Ehehe :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Era cambio di casa non combini... sto t9 del cavolo!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Lanzarote mi manca, non ci son mai stata...potrei farci un pensierino per la prossima volta :-)