giovedì 14 gennaio 2016

,

Il mio Compleanno e la "crisi" di questi giorni...

Odio invecchiare...

Ieri è stato il mio compleanno, e da quando ho compiuto 30 anni, io odio i miei compleanni... non l'avrei mai detto, ma non mi piace invecchiare, e visto che di anni ora ne ho 35 avevo proprio poca voglia di festeggiare... poi la giornata era partita male... con un "bel mal di pancia" e io costretta ad alzarmi un ora e mezza prima del solito.... già solo questo è bastato a mettermi di cattivo umore!

Copyright damammaamamma.net

La giornata poi è continuata con mia figlia 3enne che si rifiutava di farmi gli auguri (ha fatto così anche l'anno scorso, chissà perchè) Persino a scuola ho provato, con l'aiuto della maestra a farmi dare un bacino per il mio compleanno, di solito mi riempie di baci, ma ieri niente! Allora la maestra le ha detto di farmi un disegno... mi ha poi riferito che la nana aveva provato a disegnarmi qualcosa, ma che non ci era riuscita si era incavolata e aveva strappato tutti i fogli, nessun disegno andava bene... quindi niente disegno per la mamma... ecco...

Intanto la mattina l'ho passata col marito, che ha preso un permesso dal lavoro, per portarmi a fare shopping e a pranzo fuori (lui sa che odio cucinare!) e finalmente ho comprato qualcosa in saldo! Ho trovato dopo giorni di ricerche, un paio di stivaletti come dico io! Evviva, miracolo! Questo è stato il mio regalo di compleanno!

Scarpe Nero Giardini - Copyright damammaamamma.net

Tornata a casa sono andata a riprendere la piccola peste a scuola e nel pomeriggio è passata mia sorella a trovarci e dopo un po' di tentativi, è riuscita a convincere mia figlia a farmi gli auguri... era ora... alle 17.15!

Una volta fatti è tornata a comportarsi normalmente, mi ha anche raccontato una storia (inventata da lei) della tartaruga piccola che fa gli auguri di compleanno alla mamma tartaruga... poi prima di dormire mi ha detto che sono bella e che mi vuole bene... meno male eh!

Ho capito che a mia figlia non piacciono i cambiamenti, come non le piace che le sposto i giochi da una stanza all'altra (vedi mega scenate isteriche e giochi buttati ovunque), forse non le piace che la mamma invecchi?!? Bha... Intanto io sono giorni che son quasi "depressa" perchè ora ho 35 anni... lo so son scema, invecchiare è inevitabile, e se mi deprimo a 35 cosa farò a 50? Lo so, ma questa volta è andata così... sono giorni che sono stanca e svogliata, io attribuisco il tutto alla mia "vecchiaia" o forse non mi sono ancora ripresa dalle 3 notti insonni del Capodanno e viaggio dai parenti francesi... bho... fatto sta che a 20 tutti sti problemi di ripresa dopo notti insonni, non li avevo mica! Eh! Poi ho anche un calo di ispirazione per il blog... tutte le idee mi vengono solo di notte o mentre sto facendo la doccia... per poi magicamente svanire quando ho finito e avrei tempo per scrivere... tragedia!!!

Oggi però va molto meglio, questa mattina ho chiacchierato un po' con una vecchia amica, ho organizzato la cena per "festeggiare la mia vecchiaia" con le altre mie amiche questo sabato sera... il marito una volta l'anno mi da la serata libera.... e non posso non approfittarne! Poi ho anche ricevuto un regalino dalla cara Jasmine (Fairy Fantasy) che è arrivato proprio oggi... quindi direi che mi sto riprendendo...e ho anche scritto un post, quindi, oggi non mi posso lamentare... per ora... che non si sa mai... "viva l'ottimismo"....

Creazioni Fairy Fantasy
Creazioni Fairy Fantasy - Copyright damammaamamma.net
Voi come state? Siete anche voi in crisi "mistica ispirazionale"? (L'ho appena inventato.... ok ... forse è meglio se torno a dormire.... )

P.S. Grazie a tutti per i numerosi auguri ricevuti via FB, IG e Whatsapp, mi hanno rallegrato la giornata! Grazie!



Share:

14 commenti:

Patrizia Leonardi ha detto...

Forza Marina, cosa dovrei dire io che ho compiuto lo scorso settembre i "fatidici" 41 anni? Quando ho compiuto i 40 mi sentivo vecchia, "mamma mia già quaranta", ogni tanto ci penso ancora...poi passa la vita purtroppo scorre...l'importante è cercare di non pensarci (so che a volte è estremamente difficile). Se può consolarti anche io mi sentivo vecchia quando ho compiuto i 35 anni ma ora quanto vorrei tornare a quell'età!! Il colmo è che a 35 sarei voluta tornare ai 30...c'est la vie!!
Un abbraccio
Patrizia

http://blog.pianetamamma.it/oltrechemamma/ ha detto...

😀😀ma dai Marina! Sicuramente sono le festività che ci scombussolano, non la vecchiaia 😀😀😀 un bacio a te e alla piccola...tartaruga!💓😀

lory ha detto...

pensa che io oggi ne faccio ben 55 !!!!! coraggio che il meglio deve ancora arrivare!!!! un abbraccio Lory

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie Patrizia, lo so...forse devo solo abituarmi all'idea di aver già 35 anni...

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie Sara!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Auguri anche a te! Grazie :-)

Sabrina ha detto...

Sei giovanissima! Auguri

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie :-)

Unknown ha detto...

tanti auguri Marina...sei giovanissima:)))))
un abbraccio
simona

Beat ha detto...

Mannaggia arrivo in super-ritardo!! Auguri!!! Ma dai che anche io vado per i 35??? Però a giugno. Ti capisco, comunque...dopo i 39 ho smesso di fare festone con gli amici e mi limito a pranzo/cenetta in famiglia...sommessa....però dicono che a 40 anni arriva la seconda giovinezza! Anzi, ora se lo trovo ti metto un link di una cosa che ho scritto proprio recentemente sul lato positivo del crescere....ora che ci penso potresti capirmi mi sa! Comunque sia esteticamente sia per quello che scrivi sembri ancora molto molto giovane e piena di vita e voglia di sognare...in più considera che ormai la nostra generazione cresce più tardi, mediamente (da una parte purtroppo, dall'altra per fortuna), quindi tranquilla, sei ancora gajarda (a Roma si dice così ahahah) AUGURI E BUON COMPLEANNO IN RITARDO!! :*

Beat ha detto...

Ah, tra l'altro mentre leggevo anche io ho pensato subito che forse la 3enne non vuole che la mamma cresca (e non "invecchi"!). Comunque abbiamo anche i figli della stessa età! <3 non lo ricordavo! E per esempio per loro davvero saremo sempre senza età, se noi ci aiutiamo sia tenendoci "in forma" per quanto possibile che non invecchiando dentro: lo dico perché almeno per me mia madre ha sempre 32 anni 😂 mi sono fermata lì! In effetti è ancora molto bella e curata...ma ci credi che davvero non riesco a vederla come un'ultra 50enne??

Beat ha detto...

Ecco il link che ti dicevo....per altro l'ho scritto pochissimi giorni dopo al tuo! Ahahah i casi della vita!!
http://www.mammaorachefaccio.com/2016/01/nessuno-mette-mamma-in-un-angolo-una.html?m=1

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille!!! :-)