martedì 29 dicembre 2015

, , , ,

Il nostro Natale

Natale a casa nostra.

Natale è sempre stata la mia festa preferita, ma da quando non c'è più mio papà tutto è cambiato. Mi ricordo ancora l'ultimo Natale con lui, che era poi anche il primo con la mia bambina, e mi pento di non aver fatto più cose, più foto per avere più ricordi di loro due insieme... ma ormai è tardi, ora il Natale per me è solo per mia figlia. Quest'anno ho deciso di passarlo solo con i parenti stretti, e non sto qui a raccontarvi tutti i casini vari, non è da me raccontare tutto, soprattutto le cose più private, ma vi dico solo che non è stato facile, ma alla fine ce l'abbiamo fatta! 
Natale è stato come avrei voluto, solo i parenti stretti e tutti concentrati sulla mia bimba, per rendere il suo Natale speciale, perchè Natale è bello per loro nonostante tutto!

Il nostro Natale
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati

Malgrado la dettagliata letterina spedita a Babbo Natale, e nonostante le mie ripetute minacce di telefonare a Babbo Natale per dirgli di non portare i regali, finchè non farà la brava... (nemmeno questa minaccia funziona con mia figlia...) quest'anno la piccola peste ha ricevuto una marea di regali, molti li ho già messi via subito dopo averli scartati, sembrerò cattiva, ma le ho lasciato solo quelli che aveva chiesto lei, più un paio in più che ha gradito particolarmente, ma tutti gli altri, che non erano previsti e non son stati nemmeno molto apprezzati, via, per ora nell'armadio, poi verranno regalati!

Il nostro Natale
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati

Mi fa piacere, vedere che anche persone che non vediamo quasi mai, a Natale si ricordino di mia figlia, però non mi fa altrettanto piacere che le regalino giochi inutili, per me è solo uno spreco, perchè poi non ci gioca nemmeno, perchè invece non chiedere a me cosa le serve? Avrei risposto, nulla! Siamo sommersi dai giochi! Tra poco non ci stiamo più noi in casa ... ma niente, nessuno chiede, e anche quelli che chiedono, poi fanno di testa loro e regalano altre 5 cose in più... quest'anno abbiamo anche ricevuto due monopattini... e tutto perchè la gente fa fatica a chiamare e chiedere... 

Il nostro Natale
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati

A parte questo "problema" di troppi regali, la mia bimba è stata felicissima, si è divertita a scartarli tutti, ci ha messo un ora e mezza... e poi per il pranzo di Natale dalla nonna, lei era piena già con l'antipasto, ma va bene lo stesso... alla fine, visto che non sta mai ferma, si è rovesciata anche il caffè in testa, e abbiamo finito il Natale correndo a casa a lavarla!

Lo so sono sempre polemica, rompipalle e pure antipatica perchè vorrei che le cose vengano fatte a modo mio...però sono felice perchè a Natale, la mia bimba, mentre eravamo nel lettone prima di dormire, (si dorme ancora con me!) mi ha detto "Mamma, posso dirti una cosa?" "Certo, dimmi" "Lo sai che sei bella e che ti voglio tanto bene?" e io mi sono sciolta! Questo per me è Natale!
Com'è andato il vostro?





Share:

8 commenti:

mammaonweb ha detto...

Che dolce la tua bimba! Anche il mio ha ricevuto una mare di giochi...era super felice 8)

Mammager ha detto...

Ciao Marina,
spero che avete passato un bel Natale:-)))
Tua figlia ha ricevuto davvero tantissimi giochi!
Le mie molto, ma molto meno (e io dico, per fortuna, come te non mi piacciono sprechi)...
Auguri di buon annom 2016!:-))

lory ha detto...

natale in famiglia!!! il migliore che possa esserci...buon anno cara! Lory

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie cara, buone feste :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille, buon anno anche a voi :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille, buon anno anche a te :-)

mammapiky ha detto...

Il nostro è stato sommerso dai giocattoli che praticamente non l'abbiamo neanche vissuto, triste eh?! Però è successo proprio ciò che è successo lì, tutti vogliosi di regalare qualcosa fino a sommergerti e la maggior parte son soldi sprecati. Ho fatto come te, alcune cose le ho messe via e altre ho già in mente di portarle al reparto pediatrico dell'ospedale, per lo meno per dare un senso a quello che per me sembra solo un mucchio di plastica.

mammamedico ha detto...

sai, io sono d'accordo, molto d'accordo con te, sul fatto che i nostri figli abbiano tutto e più di quanto a volte chiedano. anche io vorrei che le cose fossero sempre sotto il mio controllo e che se metto uno stop quello sia. ma da quando sono diventata zia e non posso fare neppure quel qualcosina in più perchè a mia volta devo sottostare agli stop di mia sorella, bè ho capito che a volte bisogna anche accettare il piacere degli altri di fare un pensiero ai nipoti/cugini/etc. sai quante volte vedo nei negozi anche un semplice paio di calzini e il non poterli comprare è frustrante. per cui ora cerco di essere un pò meno rigida. a parte che ormai i miei figli si ricordano cosa hanno spacchettato e nel tempo chi ha regalato e cosa