domenica 15 novembre 2015

, , , , , , , , ,

Guest Post Natalizio: decorazioni handmade per l'albero di Natale di Momhighlove

Come creare delle decorazioni per l'albero di Natale con i pannolenci

Continuano i Guest Post Natalizi con una dolcissima idea di Jasmine Momhighlove, che ci spiega come creare con dei pannolenci delle bellissime decorazioni per l'albero di Natale!

decorazioni per l'albero di Natale con i pannolenci

Lascio la parola a Jasmine:

Ciao Marina e ciao a tutte le creative e non che ci leggono, oggi condivido con voi un modo semplice semplice per creare degli addobbi natalizi con il pannolenci riscoprendo una mia vecchia passione, quella per i dolcetti che potranno addolcire le nostre magiche feste a calorie zero!

O quasi visto che a vederli fanno davvero gola (figuratevi a farli)!

Per realizzarli basta del pannolenci o panno lana dei colori preferiti, meglio se natalizi come quelli che ho utilizzato qui; colla a caldo, ago e filo, imbottitura o cotone.

Ho iniziato stampando una sagoma del ginger, l'omino biscotto ormai diventato un icona natalizia anche per noi. 

tutorial decorazioni per l'albero di Natale con i pannolenci


Ho ritagliato della stessa forma il pannolenci ed incollato le decorazioni, infine cucito inbottendo il biscotto di soffice cotone.


tutorial decorazioni per l'albero di Natale con i pannolenci

Ho utilizzato il punto festone, tipico delle cuciture su pannolenci, (guarda il tutorial qui https://m.youtube.com/watch?v=UeXY8YZWK3M)
Per il dolcetto natalizio con la glassa ho ricavato due tondi disegnando il contorno con un bicchiere e tagliando la glassa con delle onde irregolari; cucito imbottendo sempre con il punto festone.

tutorial decorazioni per l'albero di Natale con i pannolenci

Infine ho creato una giravolta avvolgendo tra loro due strisce lunghe di pannolenci di colori differenti, ho incollato sul fondo per bloccarle ed ho aggiunto a tutte un fiocco ed una strisciolina di pannolenci per poterle appendere all'albero di Natale.

Quanto sarà dolce il vostro Natale? Qui al Fairyfantasy..dolcissimo!

Un abbraccio e buona creatività a tutti!

Grazie mille Jasmine per questa bellissima idea per decorare il nostro Albero di Natale! Cosa ve ne pare del quarto guest post natalizio? Se anche tu sei una blogger creativa e vuoi scrivere un Guest post di Natale per il mio blog, scrivimi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com



Share:

0 commenti: